Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

La 323 era ganza assai.....specie la 4WD e la GTR

_Mazda_323_GTR4ae89af8b610e.jpg

Le suonava anche alla Delta.

Poi c'era la F con i fari a scomparsa, e la Mx-3 con il più piccolo V6 sul mercato.

Era un gran pezzo altroché!

La Pride era ancora tollerabile....c'è chi comprò la Sephia :lol: o la Opirus (l'Argenta del terzo millennio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E già lo so ragazzi scusate se vi ho fatto la testa quanto un pallone perdonatemi ...:P

Sigmund%20Freud.jpg

Ma esattamente, ci dica: cosa prova esattamente quando pensa ad una Fiat Argenta o anche quando ne sente solo il nome?

C'è qualche episodio specifico della sua infanzia riconducibile a questa macchina, oltre a quello che ha già raccontato? Provi a ricordare...

:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sul libro in allegato a quattroruote c'è un articolo dove si raccona che due dipendenti della rivista "ciularono" il prototipo definitivo della panda a due collaudatori fiat...ci fecero un giro...e la rimisero nel parcheggio (i due collaudatori erano al ristorante lasciando le chiavi nel cruscotto...e la panda era priva di camuffi) :lol:

ma sarà vero?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sul libro in allegato a quattroruote c'è un articolo dove si raccona che due dipendenti della rivista "ciularono" il prototipo della panda a due collaudatori fiat...ci fecero un giro...e la rimisero nel parcheggio (i due collaudatori erano al ristorante lasciando le chiavi nel cruscotto...e la panda era priva di camuffi) :lol:

ma sarà vero?

dev'essere una leggenda metropolitana! (quelle cose che circolavano prima dei memi) :-D

vi racconto la versione che sapevo io.

pare che al lancio della Panda due redattori de Il Male - noto giornale satirico specializzato in false notizie spacciandosi per un quotidiano vero (qualcuno forse ricorderà l'arresto di Tognazzi in quanto capo delle BR...) - in virtù del tesserino da giornalista del direttore chiesero alla Fiat un esemplare della nuovissima Panda per farne una prova. invece di restituirla ci andarono in Polonia, allora sotto il pugno di ferro del generale Jaruzelski, imbottendo la Panda di decine copie di un falso Tribuna Ludu (giornale del partito) in cui si annunciava la fine del comunismo, le dimissioni di Jaruzelski e l'incoronazione del nuovo re di Polonia, Giovanni Paolo II! :clap

Affissero alcune copie in una piazza di Varsavia e dovettero scappare in fretta e furia con un traghetto per farla franca. Della Panda si persero le tracce!

(Ho sentito almeno due versioni diverse di questa storia da diretti interessati, ma qualcosa di vero ci deve essere...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno con chi sostiene che Mazda 323 non possa finire nel calderone di Argenta, Espero e Shuma. Era una roba rara assai ma per niente perculabile; la F poi era rara sì ma non rarissima a vedersi al tempo e a mio avviso era un'auto che si lasciava guardare, altrochè.

Sono concorde anche sulla Pride. Nulla di che, piuttosto bruttina forse e un po' insignificante. Però era un'utilitaria che c'era, si vedeva in giro.

D'accordissimo invece ad inserire nel calderone delle "indimenticabili" la Kia Sephia. Io ci aggiungerei anche la Daewoo Nexia, voi che dite?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale? La Kadett rimarchiata? :mrgreen: Beh dai ha fatto il suo onesto lavoro, qualcuna l'han venduta...

La Espero invece... :attorno:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque sul libro in allegato a quattroruote c'è un articolo dove si raccona che due dipendenti della rivista "ciularono" il prototipo definitivo della panda a due collaudatori fiat...ci fecero un giro...e la rimisero nel parcheggio (i due collaudatori erano al ristorante lasciando le chiavi nel cruscotto...e la panda era priva di camuffi) :lol:

ma sarà vero?

Secondo te ? :)

Chi erano i collaudatori Fiat scemo e più scemo ?

"Miiii ha detto mio cuggggino che una volta è saltato su un muletto della Panda e ci ha fatto un giroooo"

(mio cugggino, mio cugggino)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale? La Kadett rimarchiata? :mrgreen: Beh dai ha fatto il suo onesto lavoro, qualcuna l'han venduta..

Eh sì, proprio lei. Anche qui se ne videro un po' in giro per qualche tempo, poi sparirono di colpo. A proposito, ho dimenticato di scriverlo prima...qui nello stesso periodo più o meno, giro pure un'unica e sola Chrysler Neon, avete presente?:D Poi finita abbandonata in strada, mezza scassata, con le ruote sgonfie. Dopo un po' sparì definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

mazda 323, ottima auto.

Seriously: QUELLA serie della 323 in particolare, era veramente una signora macchina. In tutte le versioni, sia la hatchback che la fascinosa F con fari a scomparsa ;)

Esisteva pure la berlina tre volumi, che da noi pero' non arrivava.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.