Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

Lexus è premium. Su questo non si discute.

Ha un'unico difetto: una gamma pensata per un mercato NON europeo. E la gamma europea è castrata (0 personalizzazione e solo ibrida).

Perché al posto di un CLS dovrei prendere una GS, se non posso scegliere il tipo degli inserti o il colore della selleria?

D'accordo. Vogliamo ora parlare di Jaguar ? E del fatto che le vendite di XE mi pare ad oggi siano lontane da quelle di C- Klasse e Serie 3 ( pur depurando queste ultime dalle versioni base che la vettura inglese non ha ) ?

Torniamo ouroborosticamente a dove siamo partiti : ci sono marchi che nell'immaginario collettivo , valgono di più a prescindere della loro comunque indubbia qualità. I responsabili marketing lo sanno benissimo , e hanno scelto la strategia del margine ad ogni costo, annacquando le caratteristiche ( diminuendo perciò i costi ) che avevano portato quelle case a raggiungere quella immagine. E se l'annacquamento è fatto bene, e non supera certe percentuali, e soprattutto è fatto progressivamente , la strategia non può che funzionare. E come giustamente detto, le critiche degli appassionati non superano la cerchia degli appassionati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il problema è la grandezza del tunnel? E' questo il pensiero fisso dei clienti? :attorno:

Che ne dici, questo tunnel potrebbe essere soddisfacente? :mrgreen:

lamborghinilm0021.jpg

Non e' un semplice tunnell .... e' un'autostrada sotto il gran sasso :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo. Vogliamo ora parlare di Jaguar ? E del fatto che le vendite di XE mi pare ad oggi siano lontane da quelle di C- Klasse e Serie 3 ( pur depurando queste ultime dalle versioni base che la vettura inglese non ha ) ?

Jaguar se ne vedono parecchie nel norditalia, nonostante una rete a dir poco lacunosa.

Poi il 70% delle vendite dei marchi Premium non è data dai SUV? Paradossalmente vende più Land Rover di Jaguar.

Detto questo, le vendite di XE devono ancora cominciare. Di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaguar se ne vedono parecchie nel norditalia, nonostante una rete a dir poco lacunosa.

Poi il 70% delle vendite dei marchi Premium non è data dai SUV? Paradossalmente vende più Land Rover di Jaguar.

Detto questo, le vendite di XE devono ancora cominciare. Di cosa stiamo parlando?

A me risulta che le vendite di XE dovevano cominciare dal 2015, quindi qualcuna l'avranno pure consegnata :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa l'autocitazione:

<sono disposti a spendere per il brand e per il prodotto e infatti la roba buona si vende benissimo>

se tu hai letto inter lineas che le "premium" tedesche non sono "roba buona" è una tua peraltro legittima interpretazione

a proposito di value for money o di wannabe come dici tu non so tuttavia se riescano a vendere le A1 a 30.000 $ come qui

Su wikipedia inglese la A1 viene presentata come "The Audi A1 (internally designated Typ 8X) is a supermini sized economical car launched by Audi at the 2010".

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo a parlare di Classe A, dalla quale non so perche', c'e' qualcosa di strano, ma ne sono attratto.

Sara' perche' la trovo estremamente sproporzionata, pero' a guardare da vicino le forma della carrozzeria, l'auto e' ben fatta.

Conosco un ragazzo che ce l'ha, ben accessoriata.

E ce l'ha anche drucker.

Ma sul Forum ci sono utenti che per anni Hanno guidato alfa e che sono passati con grande entusiasmo su A Klasse con il diesel Renault . L´auto merita non solo per il design esterno ed interno ma per una generale qualitá sia di materiali che di guida. Confortevole sicura e con un posto guida dove ognuno puó trovare le misure perfette e non farsele andar bene...

Non vende solo perché Mercedes troppo riduttivo ma perché Mercedes é stata brava a capire quello che il mercato cerca.

Personalmente ne sono soddisfatto e la consiglio . Poi se qualcuno vuole continuare ad etichettare con i "voglio ma non posso " o con i "non é una Mercedes" chi prende il basso di Gamma della casa di stoccarda faccia pure ... io la ricomprerei domattina.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

classe A è molto ben fatta e concordo pure sul discorso tunnel massiccio... se c'è una cosa che non mi piace nella Giulietta è proprio il tunnellino mingherlino (ma è un dettaglio su cui ci passo abbondamentemente sopra :mrgreen: ) molto meglio IMHO la soluzione adottata su classe A

però quel tablet incollato sopra il cruscotto... boh proprio non mi va giù, come su classe C

mi sa di cheap e di posticcio in una maniera assurda

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che siete di dimensioni "normali".

Tunnel giganti, sediloni iperavvolgenti van bene se sei "slim-fit"....se sei più alto o massiccio della media (non serve neanche essere sovrappeso, basta essere praticanti di sport di forza) diventano una croce più che una delizia.

Ma vabbè, coerenti in un mondo che pensa che la taglia maschile massima sia la 50, meglio la 48...(io di giacca ultima ho dovuto prendere la 58 per non perdere la mobilità della spalla tipo Playmobil)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono 2 metri e sulle vetture tedesche/inglesi sto molto bene, sulle italiane scendo con il mal di schiena (ricordi della Bravo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.