Vai al contenuto
  • 0

Pazzia del giorno


simohsm

Domanda

Oggi vedendo degli annunci di auto a metano mi è venuta in mente una pazzia,passare dalla mia subaru 2.0 diesel ad una seat mii a metano,vendendo la mia auto di 5 anni e 76.000 km prenderei la mii a metano nuova,con n risparmio molto alto,l'assicurazione sarebbe più bassa di parecchio non dovendo nemmeno fare furto e incendio(chi se la ruba), abitando in Lombardia non pagherei più il bollo oltre ai consumi che passerebbero da 10kmcon un euro a 30 km ogni euro.

Senza parlare della manutenzione o dei materiali di consumo come gomme eè freni che sulla mii consterebbero meno della metà e potrei anche vendere lo scooter ed utilizzarla quando vado a Milano dato che come gli scooter non paga area C ed è facile da parcheggiare essendo piccolina.

Avendo due cani pensavo di togliere o abbassare e coprire i sedili posteriori e mettere la rete dietro i sedili davanti tanto l'ultima volta che ho avuto qualcuno dietro non me la ricordo nemmeno più,saranno due anni,cosa dite? Sono pazzo ?

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non sono d'accordo che la panda sia tutta un'altra cosa, forse a livelli di motore e' piu' scattante, ma la ha un mio amico e sembra un compressore a volte da rumore. A livello di estetica io preferisco la mii, poi comunque la storia del bollo incide perche' se uno prende l'auto per risparmiare e' una cosa da mettere in conto. Inoltre il consumo della mii e' minore, io non mi farei mai tentare da una panda twinair se dovessi scegliere tra le due.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se decido di dare via il subaru per risparmiare prendo l'auto più economica che mi faccia risparmiare il massimo e quindi la mii

E vero il discorso svalutazione,anche la mia è perfetta,riverniciata da tre settimane completamente e fatto dare pulizia degli interni,ho due treni di cerchi uno con estive e uno con le invernali e ho in box anche un terzo treno di gomme nuove pronte per quando finiscono le altre,già in casa olio freni,olio motore,pastiglie freni per il tagliando dei 90.000km,insomma chi la compra ha una macchina perfetta e non spende una lira per la manutenzione fino a 105.000km però se non la vendo ora non la venderò più se non regalata perché appena si raggiungono i 100.000km basta è finita e le spese di assicurazione e bollo rispetto ad una mii sono ben diverse

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se decido di dare via il subaru per risparmiare prendo l'auto più economica che mi faccia risparmiare il massimo e quindi la mii

E vero il discorso svalutazione,anche la mia è perfetta,riverniciata da tre settimane completamente e fatto dare pulizia degli interni,ho due treni di cerchi uno con estive e uno con le invernali e ho in box anche un terzo treno di gomme nuove pronte per quando finiscono le altre,già in casa olio freni,olio motore,pastiglie freni per il tagliando dei 90.000km,insomma chi la compra ha una macchina perfetta e non spende una lira per la manutenzione fino a 105.000km però se non la vendo ora non la venderò più se non regalata perché appena si raggiungono i 100.000km basta è finita e le spese di assicurazione e bollo rispetto ad una mii sono ben diverse

Si ma non è un risparmio da 130€ annui che fa pendere l'ago della bilancia su un modello piuttosto che su un altro.. C'è da considerare l'aspetto spazio, comfort, insonorizzazione, dotazione ecc ecc..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh evidentemente è una scelta prettamente economica

a me pare tuttavia inostenibile proprio dal punto di vista che sollevi te

Poi per carità ho visto persone passare dal Q7 s line alla smart, ma erano cambiate esigenze e disponibilità economiche. Personalmente per viaggiare non cambierei una subaru con una mii, a meno che 40 km al giorno non li fai principalmente in percorsi urbani, allora avrebbe anche un senso. Per il resto è naturale che risparmi, deve valutare lui se vuole rinunciare a comfort/prestazioni per risparmiare soldi.......poi non ti lamentare del mal di schiena però :lol:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo per fare la stessa cosa, percorrendo il quasi il triplo dei km.

Sono felicissimo in verità di non averlo fatto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Subaru in vendita?!

Che modello/anno/colore/allestimento?

Prezzo?

Allora è una subaru Impreza sportdinamic 2.0 diesel full optional,del 2010,grigio antracite( nero opaco praticamente) del 2010 con 75.000km due treni di cerchi in lega,3 treni di gomme,due estive e uno invernale,autoradio alpine due din con navigatore collegato all'odometrico quindi non perde il segnale nemmeno in galleria e con bluetooth,ho gia le pastiglie nuove per il prossimo cambio,riverniciata completamente 3 settimane fa. Prezzo 12.500€

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.