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F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

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ma non è forse che il maglionne da i motori ferrari aggiornati a red bull facendosi lautamente pagare.... ma prima di consegnarli mette un adesivo con scritto alfa romeo in modo tale da raggiungere una serie di obbiettivi

1) contenere il peso politico di mercedes in f1

2)far ritornare a correre alfa senza sganciare soldi ma anzi prendendoli:roll:

in pratica maglionne diventerebbe il nuovo messiah degli alfisti non sganciando un soldo e rischierebbe di trovarsi una alfa romeo a competere per vincere il mondiale o quanto meno vincere gare con l'enorme esposizione mediatica derivante dalla f1 e dalle lattine .... insoma una win-win situation per serghio nazionale ... meno per ferrari.....

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ma non è forse che il maglionne da i motori ferrari aggiornati a red bull facendosi lautamente pagare.... ma prima di consegnarli mette un adesivo con scritto alfa romeo in modo tale da raggiungere una serie di obbiettivi

1) contenere il peso politico di mercedes in f1

2)far ritornare a correre alfa senza sganciare soldi ma anzi prendendoli:roll:

in pratica maglionne diventerebbe il nuovo messiah degli alfisti non sganciando un soldo e rischierebbe di trovarsi una alfa romeo a competere per vincere il mondiale o quanto meno vincere gare con l'enorme esposizione mediatica derivante dalla f1 e dalle lattine .... insoma una win-win situation per serghio nazionale ... meno per ferrari.....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Certo che se Red Bull non vuol sentire parlare di Renault e Mercedes ha già detto "no", ora dovrebbero prendere quel che passa il convento... senza tante pretese in termini di sconti e ultime specifiche. Altrimenti c'è sempre Honda

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Dalle ultime chiacchiere in giro, si dice che a Monza Maglione abbia offerto alla Red Bull una fornitura del tutto ufficiale con tutti gli aggiornamenti previsti.....:pen:. Imho, è una cosa completamente politica......Maglione, aggiungerei giustamente, non ci tiene proprio a far si che la Merc. acquisisca maggior potere oltre a quello che già ha. Si dice che nell'eventuale affare Ferrari-Red Bull, Maglione abbia il completo supporto di nonno Bernie, anche lui contrario allo strapotere Merc. Vedremo......:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Allora, in rigoroso ordine cronologico:

Audi's Le Mans Chief Says F1 Is 'Not Even Comparable' To What They're Doing

Audi's Le Mans Chief Says F1 Is 'Not Even Comparable' To What They're Doing

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Stef Schrader

Filed to: WEC

9/15/15 2:55pm

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With Porsche’s World Endurance Championship team looking so good at Le Mans and the Nürburgring, everybody’s wondering: what are the other LMP1 teams doing to match that pace? We asked Audi Sport Head of LMP Chris Reinke at the WEC’s last round at the Nürburgring to find out.

After the 6 Hours of the Nürburgring, Audi sits 33 points behind Porsche in the WEC manufacturers’ championship, but it ain’t over yet.

And besides chasing Porsche for a hopeful title win, Audi is still dogged by the rumor that they could head to Formula One. Does getting back on top in the WEC still even matter for the historically dominant Audi team? Having two Volkswagen Group brands in the same top-level motorsport, Audi’s hiring of ex-Ferrari F1 team principal Stefano Domenicali, and Audi’s defensive denials make it sound as if an Audi F1 team could be a real possibility.

Reinke made it clear: Audi’s heart is with this Le Mans prototype, and he’s very passionate about keeping the LMP1 program around for a good, long while.

“If you look at our success in LMP1, [F1] wouldn’t be a step up,” Reinke said.

Reinke explained that Audi identifies itself with the height of technology, and that’s happening in sports cars — not the highly restricted world of Formula One.

“For me, they’re so far apart, they’re not even comparable,” explained Reinke. “This is about creating technology that’s road relevant.

The things Audi is allowed to experiment with in WEC — hybrid systems, diesel fuel, all-wheel drive — are things that fit directly with what the company does on the road car side, and if Reinke has anything to say about it, that’s where they’ll stay.

“We want to prove our engineering against other manufacturers here at the WEC,” explained Reinke.

As far as closing the gap with Porsche this year goes, Reinke said, “That’s what we’re here for.”

Part of the reason that Audi is always the subject of Formula One rumors is just how insanely unbeatable the team has been in the past. Their LMP1 team, Audi Sport Team Joest, has won Le Mans 13 times, second only to fellow Volkswagen Group brand and chief rival Porsche. They’ve been WEC manufacturers’ champions for the first two years of the WEC’s three-year existence.

Now they’re in the unusual position of having to play catch-up.

One of Porsche’s wins this year was Le Mans, which is a double points race in the WEC. Porsche ended a five-year winning streak for Audi after the Audi team made some uncharacteristic mistakes during the race. Audi, however, had strong wins at Silverstone

and Spa-Francorchamps earlier in the season.

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It’s these two teams who will definitely be fighting for the 2015 season championship as 2014 manufacturer’s champions Toyota lag 95 points behind Porsche and are already directing most of their efforts towards an all-new car for 2016. Meanwhile, Nissan has pulled out until they are satisfied with their radically different car’s performance.

The Nürburgring race was important because all three LMP1 teams could claim it as a home race — even Toyota, who races as a Japanese entry, but whose LMP1 operations are out of nearby Cologne. The Nürburgring is a place that lives and breathes motorsport on a normal day, and Audi themselves brought 150 Audi Sport employees who normally wouldn’t travel with the team from their base of operations in Ingolstadt to watch the race.

The Nürburgring also marked an important point in the WEC season: halfway. (Or over halfway if we’re going by hours of race time!) Four races are down, and four remain: Austin, Fuji, Shanghai and Bahrain. These next few races will be crucial in determining if Audi and Porsche will stay neck and neck with each other, or if one clear victor will emerge.

One of those races is this weekend: the 6 Hours of Circuit of the Americas, in Austin.

For Reinke, who — despite his accent — was actually born in Evanston, Ill., Austin is also the closest thing the WEC has to a home race for him. What’s interesting about many of the World Endurance Championship teams is just how international they really are. English seems to be the common language that most teams use, but teams’ talent comes from all over, including the good ol’ U.S. of A.

Audi in particular is looking for success in the United States. It’s a growing market for them, and despite having customer programs all over, their only major works program that races in the United States is the LMP1.

The WEC as a whole is growing as well. While the Audi team was sad to see many of the classic American events fall off their LMP1 calendar, LMP1 programs had essentially priced themselves out the merged Tudor United SportsCar series. Audi still loves to test its LMP1 at Sebring (even if it’s not at the 12 Hours of Sebring itself) because of the bumpy surface that Reinke says is “hell on everything” there, but too few competitors were willing to compete at that level of investment in one continent’s championship.

The WEC, though, has had success giving those big-budget programs a place to flourish. Reinke credits the public’s fascination with technology for the series’ growth.

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As for what specifically Audi is doing with the car itself to catch up in the WEC series championship, details are (for obvious reasons) rather sparse. The major components of the car are basically set for 2015. Audi confirms their package for the season, and might change around minor items like brake ducts and winglets, but the package as a whole stays relatively stable all season long.

One major factor in the performance of the Audi LMP1 this year is the fact that Audi’s R18 e-tron quattro runs a much smaller hybrid system than Porsche’s 919 Hybrid — 4 megajoules compared to the 919’s 8 megajoules. It’s a trade-off: big hybrid systems give the car a lot of extra boost, but they also weigh a ton. Reinke says that this year’s R18 works best on flowing tracks.

At this point in the season, however, Reinke said, “Our resources for development are on next year’s car.”

Audi is in the early phase of development for its 2016 car, currently testing out different ideas on different simulation tools. The 2016 Audi LMP1 will be confirmed at the end of the year, and Audi hopes it brings them not only a season championship, but another win at Le Mans.

They’re not alone in starting this early on the 2016-spec car. Toyota, too, confirmed that they’re right in the thick of putting their 2016 TS 050 together.

So we’ll see if the updates they’re developing will force the other teams to be the ones playing catch-up in series points after Le Mans next year. They’re not going anywhere in the near future.

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Volkswagen Close To Purchasing Red Bull Formula One Team: Report

Volkswagen Close To Purchasing Red Bull Formula One Team: Report

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Stef Schrader

Filed to: F1

9/18/15 1:52pm

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Volkswagen is closing in on a deal to purchase the Red Bull Formula One team to enter as a full works entry with VW power units in 2018, per BBC Sport. We’ve all been wondering why the Volkswagen Group keeps hiring personnel from Formula One, and I guess now we know.

BBC F1 pundit Eddie Jordan says that the Red Bull team will likely use Ferrari engines in the interim until Volkswagen can develop its own power unit. Red Bull, too, would remain as a major sponsor of the team.

Of the Volkswagen brands, Audi is still considered the one most likely to be on a F1 entry.

Red Bull will split with current power unit supplier Renault after this year after their miserable performance in 2015. This somewhat put the team into limbo, given that Red Bull has been the de facto works entry for Renault over the past few years.

According to BBC Sport, Volkswagen board chairman Martin Winterkorn has already agreed with team boss Dietrich Mateschitz and Red Bull motorsport adviser Helmut Marko to purchase the team. Former Volkswagen Group chairman Ferdinand Piech was against the idea of going into Formula One, however, he resigned in April.

Team principal Christian Horner has publicly denied that anything is going on between the two brands, however, in Formula One, denial is the number one sign of guilt.

E già che ci siamo, mettiamo anche il commento di Turrini al riguardo:

La Bbc, Jordan, il Dom, l?Audi: favola di Sing Sing? | Profondo Rosso

La Bbc, Jordan, il Dom, l’Audi: favola di Sing Sing?

Ragazzi, la Bbc è la Bbc.

Ma Eddie Jordan resta Eddie Jordan.

Comunque, ecco qua. Jordan, quello del team, lavora appunto per la Bbc, che rimane il più prestigioso marchio all news sul globo terracqueo.

E il vecchio Eddie ha annunciato quanto segue.

Uno. La Volkswagen sta chiudendo la trattativa per l'acquisto della Red Bull, intesa come scuderia, mica come produttore di bevande.

Due. Red Bull resterà come main sponsor e resteranno, per almeno due anni, i suoi boss di oggi (Horner, Marko, etc) a gestire il baraccone.

Tre. Mentre all'interno dell'enorme gruppo Volkswagen si prepara un nuovo motore, la Red Bull controllata Volkswagen si prende per un campionato almeno il motore Ferrari, pagandolo a peso d'oro.

Quattro. Alla fine della fiera la squadra sarà denominata Audi (ah, Domenicali a Ingolstadt! Ah, Marmorini che ha preparato uno studio finalizzato a! Ah, ma quanti bei intrecci, se fosse vero). Oppure Porsche, tanto sempre della stessa famiglia si tratta.

Detto in inglese: pusebel?

Boh. Jordan più che un mito è un mitomane, ma la Bbc è la Bbc, capperi.

Ciò premesso, nella prima notte di Sing Sing il disgraziato motore Renault ha fatto volare Kviat e Ricciardo.

Apprensione per nonno Kimi: dovesse ricollocarsi in prima fila, chi si prende la briga di tenerlo sveglio al via?

Vettel è cautamente ottimista per la gara.

Hamilton fin qui ha pensato a Rihanna, ma poi tornerà a concentrarsi.

Spazio sotto per chi volesse narrare la pole singaporegna.

Allora...............Io non lo so se è vero.........Quello che so è che se quelli di Volksburg si rimangiano tutta la "mer....a" che hanno sganciato sulla F1 da almeno 3 anni a questa parte, si confermano una volta di più degli emeriti buffoni !!!! Diciamo che forse anche loro si sono accorti, con colpevole ritardo imho, che vincere titoli a mani basse nei rally e nel Wec praticamente senza avversari stava diventando una cosa pressochè ridicola, per non parlare della contemporanea presenza Porsche nel Wec medesimo. Se l'indiscrezione è vera, dopo VW-Audi, vediamo quanto tempo può resistere la stessa BMW lontano dalla F1, con la Mercedes che si fa bella un giorno si e l'altro pure con le sue vittorie a ripetizione. Venghino signori venghino.............Avanti c'è posto !!!!!!! :lol::mrgreen:

Modificato da pennellotref

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Nuova puntata della telenovela:

F1 | Red Bull e il tassello mancante: tra Renault, Ferrari e VW

F1 | Red Bull e il tassello mancante: tra Renault, Ferrari e Volkswagen

19.09.2015 | 12:45

19 settembre 2015 – Volkswagen è tornata all’improvviso protagonista della pazza stagione motoristica della Formula 1 quando Eddie Jordan ha rivelato ieri da Singapore che c’è l’accordo con Red Bull per entrare in Formula 1 con un proprio motore dal 2018.

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Ancora non è chiaro quale marchio della galassia di Wolfsburg sarebbe coinvolto nell’operazione, ma i riflettori sono puntati soprattutto su Audi. Da Austin, dove si sta svolgendo il quinto round stagionale del WEC, Wolfgang Ullrich ha ribadito quello che è ormai il suo cavallo di battaglia ogniqualvolta viene interrogato in merito: “Vedremo cosa succederà”, ha dichiarato a motorsport.com. “Questa storia viene discussa da venti anni. Non è nulla di nuovo”. Sollecitato ad approfondire la questione, il boss di Audi motorsport ha risposto con un “niente dettagli o commenti” prima di aggiungere: “Red Bull è un team forte”.A suggerire che se ne parla davvero da tempo, e non solo a livello di rumours giornalistici, è stato Max Mosley, ex presidente della FIA, che ha ricordato di aver avuto negli anni finali del suo mandato una serie di meeting con la Casa tedesca per un possibile sbarco nella serie: “Volkswagen è stata vicinissima alla Formula 1”, ha dichiarato a Forbes. “Avevo avuto un sacco di incontri con loro, era il 2008 o il 2009, quando ero ancora in carica, e la cosa è andata avanti anche dopo. Erano interessati per via dei motori a efficienza energetica che non avevamo ancora del tutto definito all’epoca”.

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Secondo quello che riporta la Bbc, una trattativa per entrare nel circus sarebbe quasi andata in porto anche nell’inverno scorso: Martin Winterkorn, all’epoca ad di Volkswagen, aveva trovato l’accordo con Red Bull, ma l’allora presidente del Gruppo, Piech, aveva posto il suo veto. Ora, con Piech defenestrato e Winterkorn che ne ha preso il posto, il processo potrebbe non incontrare altri ostacoli, anche se Volkswagen avrebbe intrapreso una linea di austerità che non gioca a favore dei massicci investimenti richiesti dalla Formula 1. L’orizzonte temporale di tre anni indicato prima di portare in pista un proprio motore sarebbe dettato sia dalla volontà di evitare esordi affrettati (e finire come Honda), sia dal fatto che, come scrive James Allen sul suo blog, l’attuale struttura che realizza i motori per il Wec non è adattabile alla produzione dei V6 Turbo ibridi usati in Formula 1. Volkswagen potrebbe quindi acquistare le strutture Cosworth di Northampton, che sorgono a pochi passi da Brixworth: e questo rischierebbe di creare qualche attrito con Mercedes, soprattutto sul fronte del personale. E forse non a caso, scrive sempre Allen, Wolff ha recentemente incontrato Winterkorn.

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Al momento, comunque, alla Red Bull serve un motore per l’immediato futuro. E con Mercedes contraria ad armare un suo temibile rivale, ‘toccherebbe’ alla Ferrari, dove il peso delle scelte politiche di Marchionne potrebbe avere la meglio sul rischio figuraccia che Maranello rimedierebbe qualora venisse battuta dalla RB12 spinta dal proprio propulsore. Mateschitz ieri ha descritto Ferrari come “una soluzione molto accettabile per i prossimi due o tre anni (segno che per il dopo c’è già qualcosa in pentola) precisando però che l’accordo non c’è ancora, ma Niki Lauda – precisando che a Mercedes non è stato chiesto alcunché dalla Red Bull – si è detto sicuro che si farà, come riporta la Kleine Zeitung: “Credo che Ferrari sarebbe interessata e potrebbe dare i motori alla Red Bull”.

Notare le dichiarazioni di Ulrich.......Ribadisco il mio pensiero esposto nel precedente post. Ma non faceva cagare la F1 ? Buffoni !!!!! :§

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