Vai al contenuto

Argentina 2015


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Il problema di Rossi è il suo limite attuale come pilota e che tra:

1)sue caratteristiche (mai stato velocissimo sul giro secco)

2)modalità attuali di qualifica che non ama (lo ha già detto apertamente)

Parte ad handicap. Poi per il resto è una spanna sopra tutti tranne Marquez ancora oggi

Sono d'accordo,però per quanto riguarda il primo punto non sò quanto sia un limite o una conseguenza della sua metodologia di lavoro e quindi una scelta consapevole,in pratica lui durante il we lavora per mettere a posto la moto più in ottica gara/passo,più che nel giro secco,scelta che lo penalizza(e lo ha sempre penalizzato) nella qualifica,ma che lo premia in gara,scelta che condivido al 100% visto che la gara è l'obiettivo che conta di più e ha sempre dimostrato che se hai il passo,puoi vincere anche se parti dietro....io lo farei partire dietro di default comunque:mrgreen:.

Tra l'altro con entrambe le gomme più dure riusciva a tenere il passo già nei primi giri,rispetto ad avversari con quelle più morbide(anche Lorenzo aveva la media all'anteriore),cosa che ha fatto anche nelle gare precedenti.Imho se non aveva ''traffico'' che lo ha rallentato nei primi giri,Marquez non avrebbe preso quel vantaggio.

Marquez sul giro secco è imbattibile,ha una padronanza,un controllo a limite pazzesco con una moto che asseconda il suo stile(ma non è merito solo della moto,così come non lo era gli anni passati...)..stile di guida/ritmo che evidentemente non può tenere durante tutta la gara...

Ieri ha sbagliato lui al 100%,aveva già sbagliato nell'ingresso in curva andando addosso a Rossi,quest'ultimo era avanti e doveva allargare la traiettoria per il cambio di direzione per la curva successiva(non aveva senso che Rossi lo avesse fatto di proposito con il rischio di finire per terra pure lui,anche perchè ne aveva nettamente di più...),MM è stato poco lucido in questa situazione.

Incidente simile successo in Moto3 ad Austin,non ricordo tra chi però.

Mi è dispiaciuto molto per la caduta comunque,lì per lì sono rimasto un pò così:shock: e per fortuna non si è fatto male,anche vero però che il mondiale diventa molto interessante così:).

La Yamaha in agilità/entrata di curva e percorrenza è ancora il riferimento(basta anche vedere le velocità medie),Honda e Ducati sono più forti in uscita di curva e motricità,e questo le aiuta nei rettilinei,ma nelle piste guidate la Yamaha è molto forte(la Suzuki la vedo simile come caratteristiche,e stà venendo su sorprendentemente bene!!) e con un Rossi in palla non sarà facile per Marquez,ma anche per Dovi che imho può ambire tranquillamente al titolo.

Si conferma un ottimo Dovi e un'ottima Ducati,mi ha un filo deluso Iannone che pensavo avrebbe fatto meglio qui.Non male Crutchlow ma il gesto dell'ombrello dopo il traguardo non mi è piaciuto proprio...

Lorenzo?:attorno:,comincio a leggere i vari facili ''bollito'' in giro,non credo sia così,però stà andando veramente male in questo inizio campionato(e nella gara di ieri non ha scuse quali il casco o la bronchite),forse non ha più tanta confidenza con questa moto:pen:

Grandissimo Petrucci:clap

Fenati che bisticcia con Ajo e gli spegne la moto nel warm up:lol:,ha esagerato e ci stava la sansione,comunque ha fatto una bella gara e un gran recupero...peccato per Antonelli che è stato buttato giù.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO Valentino non ha "volutamente" sbattuto per terra Marquez....ma si è girato ESATTAMENTE quell'attimo prima di buttar fuori la moto per impostare la curva a sx....quindi l'ha visto che era li e sono certo che dentro di se gli avrà detto : " Adesso vai un po per campi".

Poi che Marquez sia stato pirla a star li in quella posizione ci sta....oltretutto il ragazzo preso com'è da una specie di delirio d'onnipotenza si permette di sportellare la gente anche un filo troppo....Regolare e giusto che venga ripagato con la stessa moneta.

Torno un filo alla querelle " migliore di sempre" o meno.... è una discussione capziosa e totalmente inutile... come giustamente detto non si possono confrontare periodi cosi diversi.... ma è certo che ROSSI una concorrenza come questa attuale non l'ha mai trovata in carriera, se riuscirà a vincere il decimo titolo in queste condizioni, Chapeau, sarà sicuramente una dimostrazione d'eccellenza assoluta....Ma torno a ripetere che IMHO al netto di tutto l'unico argomento inconfutabile sono i "sigilli" messi, altrimenti vale tutto ed il suo contrario.... Ciò detto, Le vittorie totali in moto che oggi appartengono ad Agostini non sono poi cosi lontanissime.....il numero dei campionati temo rimarrà un altro paio di maniche.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che l'ha visto e sapeva che era lì(anche perchègli aveva appena dato una sportellata),ma che doveva fare?

Doveva farsi da parte e farlo passare quando era nettamente d'avanti,perchè MM era in una posizione scomoda e pericolosa?:pen:

Non credo proprio che Rossi abbia allargato la traiettoria più del necessario per chiudergli la porta,sapendo anche dov'era visto che si era girato un attimo prima,con il rischio di cadere anche lui...

Ha sbagliato Marquez e se l'è cercata,doveva lasciargli lo spazio per il cambio di direzione/traiettoria successiva,è caduto e per fortuna non si è portato giù anche Rossi....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO Valentino non ha "volutamente" sbattuto per terra Marquez....ma si è girato ESATTAMENTE quell'attimo prima di buttar fuori la moto per impostare la curva a sx....quindi l'ha visto che era li e sono certo che dentro di se gli avrà detto : " Adesso vai un po per campi".

Un pò come qualcuno che allargò il braccio a suzuka...interessante.

Però a prescindere sono assolutamente d'accordo:

Poi che Marquez sia stato pirla a star li in quella posizione ci sta....oltretutto il ragazzo preso com'è da una specie di delirio d'onnipotenza si permette di sportellare la gente anche un filo troppo....Regolare e giusto che venga ripagato con la stessa moneta.

Vero.

Poteva aspettare l'uscita dalla chicane e passarlo sul dritto.Però non ne aveva piu nelle curve.Che fai?O ti metti davanti e lo fermi subito e te la giochi fino alla fine prendendoti tutti i rischi,oppure lo lasci andare e ti prendi 20 punti.

Ma è evidente che in quest inizio di stagione la scarsa propensione a riflettere e l'eccessiva convinzione di avere un razzo missile lo porta a strafare.Ieri lo spazio per passare non c'era come non c'era quando portò via il tubo del freno a bautista in qatar.

Ma questi episodi gli capitavano spesso anche in moto2.Però ecco rossi,non è un luthi o un espargarò....conviene ragionare.Con sei moto buone vince chi fa punti.

Però dopo le qualifiche di sabato marquez un titolo lo ha conquistato comunque vada.

Il premio "mortaccitua2015".

Link al commento
Condividi su altri Social

qualsiasi sorpasso in moto si risolve in una caduta se uno dei due decide che "io passo comunque" oppure "questo non passa nemmeno morto".

Marquez aveva ZERO possibilità di tenerlo dietro (visti i tempi in pista degli ultimi 5 giri), non ha nemmeno la scusa dell'ultimo giro (dove in effetti è spesso quasi zona franca e ci sta pure di toccarsi).

ha sbaglaito e perso 20 punti. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha già messo a tacere chi lo dava per cotto ai tempi della Ducati.

Io stesso, che non sono propriamente un suo tifoso non avrei scommesso 1€ su quanto è riuscito a fare nel dopo Ducati.

È un animale da gara: forse non sarà il più grande fenomeno di guida pura come poteva essere Stoner, ma è ovviamente il Più grande Campione con la C maiuscola del suo tempo.

Eccone uno... Ero certo che ormai fosse bollito e strizzato ed invece eccolo là che torna più forte furbo e determinato che mai... Tanto di cappello!

Marc Marquez imparerà che le cose non sono tutte regalate perchè è bello giovane e simpatico, se rivuole il titolo se lo deve sudare...

Su Rossi non mi pronuncio, un grande ed incredibile campione... Il Dovi ha fatto quello che poteva, non è caduto e si è arreso ai due fenomeni mondiali (Rossi e Marquetz). Ma mi strastupisce Cal. Sul podio ai danni di Iannone che paga un 'errore' di gioventù. è stato poco 'smaliziato'. Ho sempre saputo che Crutchlow è un mastino, ma anche lui, lo scorso anno era sempre molto lontano dal Dovi, ieri in Argentina sembrava avesse una moto molto più performante. Che abbia avuto aggiornamenti da HRC, visto la situazione 'Camomillo'?

Mah, il dubbio mi viene...

aggiungo dopo aver visto il video del contatto (avevo visto in 'differito' solo metà gara poi nanne, troppo tardi per me, altrimenti poi il lunedì sono 'bollito' io), grandissima cazzata di Marquez, già gli aveva detto bene e non erano caduti entrambi al primo contatto e vai dentro di nuovo in quella manierà, ma pensi metterli paura? eccoti servito. Secondo me ha pensato ' se se ne va non lo ripiglio più, o la va o la spacca giù tutti per terra. Ha fatto male i conti e per terra ci è finito lui. E di nuovo 2 italiani sul podio, Dorna e gli spagnoli ringraziano... :mrgreen::§:thx:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò come qualcuno che allargò il braccio a suzuka...interessante.

Béh, se ti riferisci a Biaggi-gomitino vs Rossi, l'analogìa col cambio di direzione di ieri la vedo distantina

...non poteva non farla Rossi, il gomitino sx fu invece alzato sol per nuocere all'esterno...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò come qualcuno che allargò il braccio a suzuka...interessante.

Béh, se ti riferisci a Biaggi-gomitino vs Rossi, l'analogìa col cambio di direzione di ieri la vedo distantina

...non poteva non farla Rossi, il gomitino sx fu invece alzato sol per nuocere all'esterno...!

completamente diversa.

di fatto Rossi (anche se ovviamente lo intuiva che era molto vicino*) non poteva assolutamente sapere dove era ESATTAMENTE Marquez e tra l'altro ha rischiato la caduta anche lui, lui il cambio di direzione lo ha fatto "normale" da pilota in testa..

Biaggi:

1)non rischiava nulla,

2)lo ha visto benissimo con la coda dell'occhio

3)moto erano pari, Marquez era dietro.

4) fa una manovra non "normale", perché in quella situazione allargare il gomito serve solo per fermare l'avversario, non ti serve per impostare una curva.

*di fatto il ragionamento nella testa di QUALSIASI pilota è questo: "adesso è costretto a chiudere il gas/ o allargare altrimenti ci sdraiamo"....è SEMPRE stato così nelle moto e sempre lo sarà...ripeto: se si ragiona come da mio post sopra le gare in moto diventano ad eliminazione.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Torno un filo alla querelle " migliore di sempre" o meno.... è una discussione capziosa e totalmente inutile... come giustamente detto non si possono confrontare periodi cosi diversi.... ma è certo che ROSSI una concorrenza come questa attuale non l'ha mai trovata in carriera, se riuscirà a vincere il decimo titolo in queste condizioni, Chapeau, sarà sicuramente una dimostrazione d'eccellenza assoluta....Ma torno a ripetere che IMHO al netto di tutto l'unico argomento inconfutabile sono i "sigilli" messi, altrimenti vale tutto ed il suo contrario.... Ciò detto, Le vittorie totali in moto che oggi appartengono ad Agostini non sono poi cosi lontanissime.....il numero dei campionati temo rimarrà un altro paio di maniche.

Mah tanto inutile non è se qualcuno tira ancora in ballo i titoli di Agostini....

Poi a me piace parlare dell'inutile, che male c'è?

Aggiungo che Rossi è ben consapevole di aver vinto in passato con una concorrenza non all'altezza di quella odierna, ed è proprio per questo che ci tiene ad almeno un ulteriore sigillo mondiale.. battere MM non è proprio la stessa cosa che battere Gibernau...non trovi?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.