Vai al contenuto

VolksWagen (VAG) in F1?


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo so che sto dicendo una fesseria perchè non si vive nelle favole ma nella vita reale ma... se proprio un marchio di vag dovesse entrare in F1 avrebbe senso solo se fosse lamborghini

Oppure Porsche.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

I tifosi della F1 saranno sempre scontenti.. :D

Se se ne vanno via i produttori, la F1 perde ovviamente importanza e qualità tecnica (ve la immaginate la Ferrari che vince il mondiale in cui i rivali più credibili sono Force India o Sauber?), se arrivano troppi costruttori diventa una farsa in cui a vincere sarà chi ha più peso politico... :D

Anche perché l'alternativa ai costruttori qual è? piccoli team che arrivano e che non hanno nemmeno i soldi per partecipare al mondiale?

Ben venga il ritorno di Renault e l'arrivo di Audi. Almeno dal punto di vista economico hanno il potenziale di sviluppare per arrivare a competere... Il problema semmai è la serietà con cui certi costruttori sbarcano.

Penso che un gruppo come VAG, se decidesse di sbarcare in F1, lo farebbe con l'intenzione di stare finché non si vince. Probabilmente è per questo che finora non si è mai decisa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che un gruppo come VAG, se decidesse di sbarcare in F1, lo farebbe con l'intenzione di stare finché non si vince. Probabilmente è per questo che finora non si è mai decisa.

Ragionamento che non fa una piega, vedasi quanto è successo nel WRC (World Rally Championship). Prima han mandato avanti Skoda, poi quando han visto che si poteva vincere son subentrati con Polo. Ed ora dominano facendo spesso 1, 2, 3 posto tendendo a diventare antipatici... :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oppure Porsche.

IMHO no. Porsche sarebbe tecnicamente perfetta, ma credo che venga percepita molto più GT che F1. Più Lambo, molto più affine a Ferrari, e percepita (IMHO) più come italiana che tedesca. boh, come dicevo, non è che VW avesse un background rallystico importante alle spalle, avrei visto con più simpatia che avessero continuato a gareggiare con il marchio Skoda che ha un background storico importante.

Strategie industrial-commerciali, che ci vo' fa'...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però che non è poi tutto cosi scontato.....( rapporto Potenza industriale ----> sicuro successo)

Toyota è ancora li che si lecca le ferite......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però che non è poi tutto cosi scontato.....( rapporto Potenza industriale ----> sicuro successo)

Toyota è ancora li che si lecca le ferite......

La mia paura appunto è che diventi "siccome spendo tanto fammi un regolamento ad hoc così vinco"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura appunto è che diventi "siccome spendo tanto fammi un regolamento ad hoc così vinco"

Quel che accade in motogp con Honda....suppergiù.

Infatti ci godo che Rossi/Yamaha ( e in seconda battuta la Ducati) gli stiano rompendo le uova nel paniere......:b9

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel che accade in motogp con Honda....suppergiù.

Infatti ci godo che Rossi/Yamaha ( e in seconda battuta la Ducati) gl istian orimpoendo le uova nel paniere......:b9

Honda lo ha fatto pressoché in ogni categoria delle 2 ruote :o

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

I tifosi della F1 saranno sempre scontenti.. :D

Se se ne vanno via i produttori, la F1 perde ovviamente importanza e qualità tecnica (ve la immaginate la Ferrari che vince il mondiale in cui i rivali più credibili sono Force India o Sauber?), se arrivano troppi costruttori diventa una farsa in cui a vincere sarà chi ha più peso politico... :D

Anche perché l'alternativa ai costruttori qual è? piccoli team che arrivano e che non hanno nemmeno i soldi per partecipare al mondiale?

Ben venga il ritorno di Renault e l'arrivo di Audi. Almeno dal punto di vista economico hanno il potenziale di sviluppare per arrivare a competere... Il problema semmai è la serietà con cui certi costruttori sbarcano.

Penso che un gruppo come VAG, se decidesse di sbarcare in F1, lo farebbe con l'intenzione di stare finché non si vince. Probabilmente è per questo che finora non si è mai decisa.

D'accordo con te.

Però una volta che vincono non lo possono fare per sempre. I cicli storici insegnano. A quel punto che fanno? Se ne vanno come sta paventanto RedBull?

La Ferrari, McLaren Williams resteranno sempre, gli altri non so. Spero di venire smentito, sarebbe bello avere più attori prestigiosi.

Al di là della PU però dovrebbero cercare di modificare la vettura per facilitare i sorpassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura appunto è che diventi "siccome spendo tanto fammi un regolamento ad hoc così vinco"

diventi?

i test segreti di gomme non puniti per mercedes?

i regolamenti su cui si fa un passo indietro e le gomme cambiate a metà campionato per red bull?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.