Vai al contenuto
  • 0

tiferr

Domanda

Ciao a tutti!

Non ho mai acquistato un'automobile, e avrei bisogno di qualche consiglio. Da settembre e per cinque anni dovrò percorrere con frequenza quasi settimanale la tratta Genova - Losanna (circa 40000 km all'anno), cercando di non spendere un patrimonio in carburante (direi diesel o GPL). Mi è stato consigliato di cercare un'auto 4x4, date le condizioni invernali della tratta alpina. Viaggerei da solo o in coppia, non sono un fan della guida sportiva e non ho particolari esigenze di bagagliaio (faccio il ricercatore in università). Prima di cominciare a girare per concessionarie ho pensato di chiedere in un forum di esperti e mi sono ritrovato qui :razz:

Grazie fin d'ora per l'aiuto!

ps. nel caso qualcuno avesse dimestichezza con la burocrazia (immatricolazione obbligatoria in svizzera etc.) ogni consiglio è ben accetto

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ne trovi una poco sfruttata, anche Alfa Romeo Crosswagon. Sono molto svalutate e guideresti un'auto si con qualche anno in più, ma senza dubbio di una categoria superiore. Se invece vuoi qualcosa di recente, credo che meglio della Sedici come qualità prezzo in budget non c'è niente.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ne trovi una poco sfruttata, anche Alfa Romeo Crosswagon. Sono molto svalutate e guideresti un'auto si con qualche anno in più, ma senza dubbio di una categoria superiore. Se invece vuoi qualcosa di recente, credo che meglio della Sedici come qualità prezzo in budget non c'è niente.

Come usato recente probabilmente e' l'alternativa migliore, considerando anche il fatto che a me piace piu' la sedici rispetto alla sua erede 500x!

Ovviamente diesel e da far controllare bene.

Considera anche l'ix35 crdi 136 cavalli!

Hyundai iX35 2.0 CRDi 4WD Comfort TAGLIANDATA usata, Diesel, ? 14.900,- a Spinetta Marengo - Alessandria - Al

questo per darti un'idea dell'auto, poi le ricerche le fai tu, tanto mi sa che la compri in svizzera anche in caso d'usato giusto?

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma tra 2 anni avrà su 150.000km.

Quindi rischia manutenzione straordinaria MOLTO costosa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, 40.000km/anno.

Cosa gli suggerite mezzi con già 80-90.000km?

2 anni e mezzo e rischia seriamente di farsene per qualche migliaia di euro di manutenzione straordinaria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma tra 2 anni avrà su 150.000km.

Quindi rischia manutenzione straordinaria MOLTO costosa

Si', alla fine anche le grandi macina-chilometri come le volvo diesel le trovi usate quasi sempre sopra i 120 mila se non molto di piu'.

A tal proposito inviterei tutti a leggere l'articolo comparso su quattroruote di qualche mese fa sullo schilometraggio, a quanto pare, e ci sono ragioni fondate per crederlo elencate nell'articolo, piu' del 50% delle auto usate sono schilometrate.

Comunque, se si deve fare cosi' tanta strada, conviene un' auto nuova o seminuova, quindi probabilmente la fiat sedici rimane la scelta piu' logica. Le auto che avevo linkato io ad ogni modo erano a puro titolo d'esempio non intendevo indirizzare tiferr verso quell'auto. Anche perche', come ho detto, mi pare che lui la comprera' in svizzera quindi le occasioni se le peschera' li'...

ps

consiglierei come accessorio il cruise control

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Subaru Forester, Mitsubishi Outlander o Pajero, Toyota RAV 4 o Land Cruiser.

Perché non un Iveco Lince? :D

Tornando seri, la cosa più importante è munirsi di un buon treno di pneumatici invernali: puoi avere anche la migliore vettura a 4 ruote motrici del mondo, ma se i pneumatici non fanno presa sulla strada innevata, resti piantato lì fino a data da destinarsi.

Se poi non ci sono particolari necessità di trasporto, allora il mio consiglio è una Panda 4x4 M-Jet: ha la trazione integrale, un buon motore, costa poco, consuma poco…

Questo se l'auto è nuova. Se l'auto sarà usata, allora si può puntare su qualcosa di un po' più grande come la Nissan Qashqai.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Versione con navi, cruise e clima automatico. Se e' vero dei chilometri, e la meccanica e' in perfette condizioni, si va li' e si tira sul prezzo...!

http://ww3.autoscout24.it/classified/270422098?asrc=st|as

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.