Vai al contenuto
  • 0

Renault twingo vs Fiat Panda


luigiwcs

Domanda

Salve,sono propenso ad acquistare per la mia prima auto,una tra la twingo che a me piace molto e la panda che anch'essa piace...

Quale mi consigliereste,perchè e se è possibile potete farmi un confronto tra le due autovetture?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat panda per la semplicità di manutenzione e il valore residuo in caso di vendita più elevato di quello della twingo.

La panda poi ha anche gpl e metano se ti interessa..

Twingo a me non piace molto come rifiniture e tieni presente che è a trazione posteriore.

Ps: se non ti serve spazio dietro io considererei una 500 km0. Altrimenti per avere un'auto comoda, e ben equipaggiata sceglierei una kia rio o una yaris 1.0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la twingo nuova non piace proprio, né la linea né le soluzione "tecniche"..niente.

Gli preferisco di gran lunga la panda o altre semento A tipo i10, picanto, aygo etc. etc. la twingo nuova non mi piace proprio troppo troppo city car poi tutto dietro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nella twingo attuale non vedo poi tanti lati positivi.pure prestazionalmente è scarsa.

Da quanto leggo nelle prove non si è rivelato un gran progetto.

Certo poi se piace...male non va.

Ma io andrei a vederla e provarla prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve,sono propenso ad acquistare per la mia prima auto,una tra la twingo che a me piace molto e la panda che anch'essa piace...

Quale mi consigliereste,perchè e se è possibile potete farmi un confronto tra le due autovetture?

la twingo, a parte lo schema tutto dietro dovuto al fatto che è in buona sostanza una smart a 4 porte, non mi pare prevalga sotto i profili che vengono considerati nell'acquisto di una utilitaria cioè

volumetria

prestazioni/consumi

rapporto qualità/prezzo

costi di esercizio e manutenzione

la panda inoltre ha diesel, versioni a gpl o metano anche, versioni 4x4, e la collaudata versione con motore fire a quattro cilindri (che ormai sta diventando un plus del segmento) e che consiglio.

l'unica motorizzazione che ehm non mi convince è il bicilindrico turbo che mi pare anche abbastanza caro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti riferisci agli ultimi modelli, andrei di Panda tutta la vita, molto più "auto" della francese, che, come ho già detto più di una volta, mi pare un'auto uscita a metà.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto modo di usarle entrambe per bene. Ti invito a provarle, ti risponderai da solo. La Panda è molto più macchina, più silenziosa, più comoda. La Twingo è rumorosa, il motore vibra tantissimo, non da sensazione di solidità. Inoltre Twingo ha gomme differenziate ant-post che non sono buona cosa.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho detto non vedo motivi per scegliere una twingo,se non per l'estetica. Per il resto è dietro alle altre concorrenti (panda, up e coreane)in tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.