Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

30 minuti fa, indeciso88 dice:

Hanno la smartwingo da spingere, non possono portare qua una macchina più bella, più affidabile, più parca e più economica. Due punti di saldatura in più e qualche cicalino e diventano pure sicure uguali 

 

Beh c'è da dire che la Twingo ha un listino davvero sotto i tacchi... addirittura ha l'EDC al prezzo del manuale... su smart lo paghi 1500€

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat dice:

 

 

Beh c'è da dire che la Twingo ha un listino davvero sotto i tacchi... addirittura ha l'EDC al prezzo del manuale... su smart lo paghi 1500€

Certo, la vendono sotto costo. Quando uscirono i primi spies e la bellissima concept ero molto molto fiducioso, ma alla fine si è rivelata una Smart forfour impoverita. Sapevo un paio di anni fa che si stava progettando un impianto GPL dedicato smart/Twingo ma temo sia rimasto lettera morta.

Sbaglio o pure di Forfour se ne vedono pochine?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 dice:

Certo, la vendono sotto costo. Quando uscirono i primi spies e la bellissima concept ero molto molto fiducioso, ma alla fine si è rivelata una Smart forfour impoverita. Sapevo un paio di anni fa che si stava progettando un impianto GPL dedicato smart/Twingo ma temo sia rimasto lettera morta.

Sbaglio o pure di Forfour se ne vedono pochine?

 

Beh, se mi servisse una piccola automatica io non avrei dubbi sulla Twingo, 500 e Panda sono introvabili automatiche, i10 e Up hanno un cambio terribile (parlo sempre di automatico), il trio franconipponico per me ha attrattiva pari a questa Mahindra, e la Smart ti costa 5000€ in più con le stesse cose...

Tra l'altro con TCe ed EDC i consumi saranno a livelli da diesel, mi porrei il problema del GPL solo per i blocchi del traffico (futuri).

 

Forfour effettivamente ne vedo pochine anche a Roma.... (ma comunque troppe per i miei gusti)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, indeciso88 dice:

Hanno la smartwingo da spingere, non possono portare qua una macchina più bella, più affidabile, più parca e più economica. Due punti di saldatura in più e qualche cicalino e diventano pure sicure uguali 

Proprio due punti di saldatura e qualche cicalino. :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nucarote dice:

Proprio due punti di saldatura e qualche cicalino. :-D

 

Quella è la versione base!! Nel relativo topic c'è anche il video della versione top di gamma che se la cava molto meglio. Proprio nel topic qualcuno degli utenti blasonati (non ricordo chi, abbi pazienza sto col cell) mi spiegò che la differenza era solo nei punti saldatura 

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/4/2018 at 17:43, nucarote dice:

Proprio due punti di saldatura e qualche cicalino. :-D

 

Mi pare che qualche auto se sbatti chiami automaticamente i numeri del pronto intervento.

 

QUesta chiama direttamente il becchino e i familiari

  • Ahah! 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 21/4/2018 at 13:17, nucarote scrive:

Non credo che abbiano agito solo sulle saldature per arrivare a questo risultato.

 

La Renault Kwid Brasiliana pesa circa 140kg in più rispetto al modello Indiano. Il peso extra è dovuto non solo a pesanti rinforzi strutturali ma anche a freni maggiorati, sospensioni rinforzate (letteralmente), sedili più spessi e robusti, finiture migliori ecc.

La versione Brasiliana pesa dai 758 Kg (base) ai 786 Kg (full).

Io l'ho guidata nella versione full, motore 1.0 3 cilindri da 66cv.

Come auto da città è perfetta, più stretta rispetto alle concorrenti, agile, parca, sterzo, cambio e frizione leggeri, ma è un'auto un pò rustica, si sente guidandola che non trasmette molta raffinatezza da un punto di vista sensoriale. Tutto è un po "sottodimensionato" per costare e pesare poco, gli ammortizzatori sono sottili, i dischi dei freni anche se maggiorati sono ancora piccoli (215mm), le cerniere delle porte, la componentistica dentro il cofano, l'anima di rinforzo dei paraurti, tutto dall'aspetto esile.

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.