Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve.

Sto acquistando una Renault Scenic usata di circa 1 anno di vita.

Girando tra vari rivenditori ho confrontato due auto tra le quali scegliere:

- rivenditore ufficiale Renault, km 28.000, immatricolazione maggio 2014, targa EW...

- rivenditore non ufficiale, km 110, immatricolazione ottobre 2014, targa ET...

Siccome hanno praticamente lo stesso prezzo, opterei per quella non ufficiale perché è più accessoriata, preferisco il colore ed ovviamente per i km 0.

Ho paura però che ci sia una fregatura. Com'è possibile che è stata immatricolata dopo ma la targa è precedente?

Grazie a chi risponderà, non ho mai acquistato usato e non so come muovermi.

Inviato

Possibilissimo, le targhe vengono assegnate a lotti a chi le immatricola, magari c'è chi va più veloce di altri e una targa apparentemente successiva viene assegnata prima di altre.

Per dire, la famosa Panda (terza serie) blu targata EB 000LA è immatricolata nel 2012, se non ricordo male, quando in linea di massima eravamo già a EP

Pure una Yaris al mio paesello, ultimo restyling massimo di qualche mese fa (quindi ipoteticamente EX o EY) ma avente targa DZ

Inviato

Quoto Apm.

La nostra vecchia Stilo l'abbiamo dovuta ritargare nel 2009 e ci hanno assegnato una BH, risalente al 2001 (coerente tra l'altro con l'anno della macchina): evidentemente hanno lotti da smaltire e che tengono per queste incombenze.

Quindi vai tranquillo e vai con la "non ufficiale".;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Prendi la più recente, tra l'altro è ancora nel primo anno di vita, puoi fare l'estensione della garanzia se vuoi stare più tranquillo.

Inviato
  • Autore

Stamattina sono andato in concessionaria e l'auto è stata già venduta.

Peccato.

Mi ha proposto una vettura immatricolata maggio 2015 km 0 a 20.000 euro meno 2000 per la mia panda del 2005.

Non volevo spendere 18.000 euro ma devo dire che l'offerta mi alletta.

Inviato

Ma si tratta di una scenic 7 posti o di una scenic xmod? Allestimento? Io ho acquistato la seconda a novembre a km0 ma versione base con ruotino e city pack a 17200(passaggio incluso). Nel mio caso la vettura è stata immatricolata dalla concessionaria e 2 giorni dopo intestata a me, questo per dirti che i concessionari sulle km0 devono avere dalla Renault particolari incentivi e forse puoi trattare sul prezzo. Io non avevo auto da dare in permuta.

Inviato
  • Autore

È una x mod live 1.5 110 cv con sensori di parcheggio e tutta accessoriata.

Non è un rivenditore ufficiale

Inviato
È una x mod live 1.5 110 cv con sensori di parcheggio e tutta accessoriata.

Non è un rivenditore ufficiale

18 mila per un auto praticamente nuova ci stanno alla grande, specie con voltura inclusa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Nuova viene 19000.

C'è una promozione che mi supervaluta la panda più di 6500 euro.

Con finanziamento minimo di 6000 euro ed include incendio furto assistenza 5 anni di garanzia ecc ecc