Vai al contenuto

Miglior motore 1.6 Diesel


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Yeep.

Il Ford è tre o quattro cilindri? en:

Quattro, deriva dal 1600 Ford/Psa. ne parlano bene. Sarei curioso di provarlo su Focus.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle con 'sta Mazda...non è certo la casa automobilistica perfetta...

Oltretutto i tecnici Mazda avevano rovinato gli ottimi e fludi diesel Ford/Psa, su Focus 2 il 1.6 tdci andava benissimo, sulla precedente Mazda3 perdeva tutte le sue buone caratteristiche....

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle con 'sta Mazda...non è certo la casa automobilistica perfetta...

Oltretutto i tecnici Mazda avevano rovinato gli ottimi e fludi diesel Ford/Psa, su Focus 2 il 1.6 tdci andava benissimo, sulla precedente Mazda3 perdeva tutte le sue buone caratteristiche....

Sulla focus 2 il 1.6 tdci era il 110cv 16v. Sulla precedente mazda 3 (cioè la seconda serie) già dopo poco più di un anno e mezzo dal lancio era installato il 115 cv 8v. Di quale stiamo parlando?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Del 16v euro4

Non so se la mazda 3 col 16v 109 cv fosse peggiore rispetto alla corrispondente focus...di sicuro la focus 3 col 115cv 8v ha avuto diversi problemi e non credo che mazda li abbia peggiorati...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se la mazda 3 col 16v 109 cv fosse peggiore rispetto alla corrispondente focus...di sicuro la focus 3 col 115cv 8v ha avuto diversi problemi e non credo che mazda li abbia peggiorati...
Diciamo che la versione Mazda aveva un'erogazione un tantino più appuntita ed era un po' più vuoto ai bassi giri, per cui nel complesso un po' meno gradevole... Questione di messa a punto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la versione Mazda aveva un'erogazione un tantino più appuntita ed era un po' più vuoto ai bassi giri, per cui nel complesso un po' meno gradevole... Questione di messa a punto ;)

per vedere lo stato dell'arte confronta il 2,2 skydiesel col 2 litri ford... non mi pare che quest'ultimo faccia intravvedere particolare supremazia nella diesel technique

sul 1,5...sospendo il giudizio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

fra i motori più validi io metterei anche l'ultima evoluzione del 1.6 della Fiat

Non il 105 cv però.

Ha un lag e un calcinculo di tutto rispetto :asp:

Ottimi consumi, però :si:

800 km autostrada a 120 km/h...22 km/l...

:shock:

PS Velocità "indicata" , non reale? Consumi Da CdB , non reali?

Beh, il mio "vecchio" PDE fa i 20, a 120 km/h in autostrada.

Non stento a crederci ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.