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FIAT Punto 1.2 Actual 2004


chiarat

Domanda

Ciao ragazzi,

vi riporto un annuncio di una Punto che sto valutando:

  • Prezzo 1.599 €
  • Tipologia Utilitaria
  • Marca FIAT
  • Modello Punto 3ª serie
  • Carburante Benzina
  • Cambio Manuale
  • Anno immatricolazione 2004
  • Km 95.000 - 99.999
  • Classe emissioni Euro 3
  • Posti 5
  • Porte 2/3

Chilometraggio: 98000

Condizioni: usato

Immatricolazione: 03/2004

Tipologia: 2/3-Porte

Carburante: Benzina

Tipo di cambio: Manuale

Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, Chiusura centralizzata, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag

Cosa ve ne pare? Grazie! :)

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Dalle foto all'esterno sembra messa bene, devo ancora vederla dal vivo. La cinghia di distribuzione è la prima cosa che ho intenzione di chiedere, insieme a quando è stata fatta la revisione e se ci sono i tagliandi (per verificare l'effettivo chilometraggio). Per manutenzione cosa intendi? (non me ne intendo purtroppo)

Non ho intenzione di trasformarla a gpl, al momento non posso permettermi ulteriori spese...dici che consuma molto?

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Dalle foto all'esterno sembra messa bene, devo ancora vederla dal vivo. La cinghia di distribuzione è la prima cosa che ho intenzione di chiedere, insieme a quando è stata fatta la revisione e se ci sono i tagliandi (per verificare l'effettivo chilometraggio). Per manutenzione cosa intendi? (non me ne intendo purtroppo)

Non ho intenzione di trasformarla a gpl, al momento non posso permettermi ulteriori spese...dici che consuma molto?

Dipende da che uso ne devi fare. Quanti km e su che tipo di strada. In tal caso dovresti prima passare da un installatore e chiedere quanto ti verrebbe a costare. A vederla andrei con un meccanico di fiducia se puoi. 98.000 non è tanto ma dipende da come è stata tenuta. Dovresti anche verificare eventuali incidenti. Poi: è uni proprietario? La compri da privato o rivenditore? E in questo caso ti viene applicata alcuna garanzia?

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Non devo farci molta strada, quindi la benzina non sarebbe un grosso problema.

La compro da rivenditore, tutto il resto devo ancora chiederlo...i km non mi preoccupano (tutte quelle che sto valutando sono su quei km), mi preoccupava di più l'anno.

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Non devo farci molta strada, quindi la benzina non sarebbe un grosso problema.

La compro da rivenditore, tutto il resto devo ancora chiederlo...i km non mi preoccupano (tutte quelle che sto valutando sono su quei km), mi preoccupava di più l'anno.

Non mi preoccuperei tanto di anno e km (a patto che siano reali). Tutto sta a capire come è stata tenuta e che manutenzione ha fatto. Trattandosi di rivenditore devi anche verificare se ti viene garantita una qualche garanzia. Ripeto, in questi casi claudo pede e mecca di fiducia al proprio fianco ;)

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Eh si, sicuramente non posso andare a vederla da sola, il problema è che il rivenditore è a mezz'ora di macchina da casa e non ho un meccanico di fiducia! Ma in qualche modo farò. Per manutenzione che cosa intendi esattamente?

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Eh si, sicuramente non posso andare a vederla da sola, il problema è che il rivenditore è a mezz'ora di macchina da casa e non ho un meccanico di fiducia! Ma in qualche modo farò. Per manutenzione che cosa intendi esattamente?

Tagliandi documentati. Controlla il libretto di manutenzione e verifica appartenga alla vettura che ti stanno facendo vedere. Poi verifica che I tagliandi siano stati eseguiti nei tempi previsti. Informati sul/sui precedenti proprietari: se, per dire, l'auto è appartenuta a qualcuno che vive parecchio distante, ma vedi che I tagliandi sono stati eseguiti presso il rivenditore da cui tu dovresti comprarla (è solo un esempio) comincia a pensare che ci potrebbe essere qualcosa che non va

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Ho telefonato ed ecco ciò che ho scoperto:

- cinghia di distribuzione: è stata fatta

- revisione: deve controllare quando è da rifare (non aveva il libretto sottomano, devo richiamarlo tra un'ora)

- km tagliandati: si, tutti certificati

- incidenti: no

- uniproprietario: si

- garanzia: 1 anno su motore e cambio

- bollo: da fare

- passaggio di proprietà: non incluso, 395 euro

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Non mi preoccuperei tanto di anno e km (a patto che siano reali). Tutto sta a capire come è stata tenuta e che manutenzione ha fatto. Trattandosi di rivenditore devi anche verificare se ti viene garantita una qualche garanzia. Ripeto, in questi casi claudo pede e mecca di fiducia al proprio fianco ;)

Concordo,se davvero è tenuta cosi bene può essere un affare, però è da verificare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Ho telefonato ed ecco ciò che ho scoperto:

- cinghia di distribuzione: è stata fatta

- revisione: deve controllare quando è da rifare (non aveva il libretto sottomano, devo richiamarlo tra un'ora)

- km tagliandati: si, tutti certificati

- incidenti: no

- uniproprietario: si

- garanzia: 1 anno su motore e cambio

- bollo: da fare

- passaggio di proprietà: non incluso, 395 euro

Beh tutto sommato è un buon affare. Il prezzo è corretto, i km sono pochi e la manutenzione è stata eseguita. Verifica magari lo stato di dischi e pastiglie.

E vedi se riesci sull'unghia a limare 150€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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