Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto golf? Bmw? O altro?


tiziano90

Domanda

Buongiorno!

Sono tiziano ed ho 25 anni, possiedo una fiesta 1.4 GPL con 147000 km da dare in permuta, cerco un'auto un po più spaziosa e soprattutto più divertente da guidare.

Percorro circa 30000 km annui e quindi mi ero orientato su un disel.

Il mio budget e di circa 12000€ oltre alla fiesta da dare indietro che usato su usato vale tra 4000 e 5000

Quindi avevo pensato ad un sito usata del 2013 o 2014 con Max 30000km, che ne pensate?

Per quanto riguarda i modelli mi piacerebbe la golf ma ho guidato la 105 cv disel e vorrei qualcosa di più divertente se riuscissi a stare nel budget rimanendo su un auto "quasi nuova".. E la 150 cv potrebbe essere una ipotesi..

Altrimenti avevo pensato a un 118d.. Che ne dite?

Solo come ripiego Mazda 3, leon focus o 308!

Sono tutto orecchi!!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora la serie 1 ha quel noto problema della catena come ti dicevo, ma potresti essere fortunato e non averlo mai, pero' certo prenderla gia' fuori garanzia e' un'azzardo. La Giulietta 140cv non e' male come motore, pero' rimane una macchina non proprio famosa per affidabilita' e sopratutto problemi elettronici, ma anche qui entra sempre in ballo la fortuna. Certo e' anche vero che la Giulietta ti costa almeno 4-5.000 € in meno di una BMW a parita' di anno. La Golf anche, come prezzo sei pari al BMW. Potresti andare di Toyota Auris ibrida, 1.8 136cv stai su i 15.000€ ma acquisti una delle case piu' affidabili al mondo.

:shock: l'autore del topic chiedeva di un' auto sprintosa ed agile e tu gli consigli la Auris hybrid?

PS - per giuly 140CV diesel. Anche se magari per il nostro amico puo' non fare chissa' quale differenza, il motore 2.0 la rende piu' pesante di muso (e quindi meno agile) rispetto al 1.6. A proposito sempre di Giuly 2.0 diesel, per quali problemi di affidabilita' si e' resa nota? :)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta c'è anche la 120cv GPL volendo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intendevo bollo ed assicurazione (disclaimer: non vivo in Italia quindi non posso essere sicurissimo di cio')

purtroppo ricordi bene e molte assicurazioni guardano ancora al Cavallo Fiscale (che in realtà è una misura direttamente correlata alla cilindrata e non alla potenza), quindi un 2.2 potrebbe pagare di più di un 2.0... ma la differenza è di un solo cavallo fiscale.

[TABLE=class: wikitable sortable jquery-tablesorter]

[TR]

[TD]da 1930,6 a 2080,1[/TD]

[TD]20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]da 2080,2 a 2233,4[/TD]

[TD]21[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

Per il bollo conta solo potenza/alimentazione/inquinamento.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock: l'autore del topic chiedeva di un' auto sprintosa ed agile e tu gli consigli la Auris hybrid?

PS - per giuly 140CV diesel. Anche se magari per il nostro amico puo' non fare chissa' quale differenza, il motore 2.0 la rende piu' pesante di muso (e quindi meno agile) rispetto al 1.6. A proposito sempre di Giuly 2.0 diesel, per quali problemi di affidabilita' si e' resa nota? :)

Piu' sprintosa della sua Fiesta ;). Scusa ma tu parli cosi' per parlare o ti basi su dei test? perche' io ti dico che la Toyota Auris hybrid ha le stesse prestazioni della tua Giulietta 1.6 105cv, anzi in ripresa e' molto migliore la Toyota Auris, visto che la Giulietta da 80 a 160 ci mette piu' di 12 secondi contro i poco piu' di 8 secondi della Auris e fa' 1km da 40km/h in 30 secondi contro i 39,8 della Giulietta , praticamente la Giulietta 105cv e' un mattone in confronto alla Auris. Guarda se vai a vederti i test la ripresa Auris e' anche migliore della Giulietta 140cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta c'è anche la 120cv GPL volendo.

Concordo.

Penso che sia il migliore compromesso tra prezzo, sportività e economia d'esercizio, non si può dire sportiva ma divertente, ha prestazioni simili ma più allungo del diesel da 105Cv, è inferiore al Jtdm solo come coppia, che è apprezzabile nelle salite, ma i chiletti in meno sull'avantreno la rendono più piacevole.

L'unico consiglio è di prendere quelle post restyling spendendo qualcosa in più, nelle pre restyling l'impianto è meno integrato nell'elettronica di bordo, quindi l'indicatore è posticcio e dal CDB non hai le indicazioni su consumi e autonomia durante la guida a GPL.

Piu' sprintosa della sua Fiesta ;). Scusa ma tu parli cosi' per parlare o ti basi su dei test? perche' io ti dico che la Toyota Auris hybrid ha le stesse prestazioni della tua Giulietta 1.6 105cv, anzi in ripresa e' molto migliore la Toyota Auris, visto che la Giulietta da 80 a 160 ci mette piu' di 12 secondi contro i poco piu' di 8 secondi della Auris e fa' 1km da 40km/h in 30 secondi contro i 39,8 della Giulietta , praticamente la Giulietta 105cv e' un mattone in confronto alla Auris. Guarda se vai a vederti i test la ripresa Auris e' anche migliore della Giulietta 140cv.

Sarà così ma, come guida, intesa come sterzo e sospensioni, non c'è confronto con la Giulietta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che si sta parlando di usato,attorno ai 16-17.000 euro massimo cerchiamo almeno di consigliare qualcosa che stia nei parametri..

su autoscout per farsi un'idea (indicativamente) si può trovare questo :

Honda Civic 1600 d-tec 5p Lifestyle Navy usata, Diesel, ? 15.900,- a Latina - Lt

migliore 1.6tdi al momento...se si digerisce la linea della civic (io no ad esempio)

Giulietta direi che si trova entro il budget,annunci parecchi (da scremare ovviamente)

Golf spulciando qualcosa si trova ma difficile la 150cv con pochi km

Focus si trova tranquillamente (a me non piace la linea se non la sw)

Peugeot 308 si trova qualcosa ma anche qui da spulciare gli annunci.

Mazda 3 nuova serie quasi impossibol trovarla,e non è che poi a livello di dinamica sia tutta questa furia,era meglio la precedente serie,la nuova è parecchio imborghesita (imho)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piu' sprintosa della sua Fiesta ;). Scusa ma tu parli cosi' per parlare o ti basi su dei test? perche' io ti dico che la Toyota Auris hybrid ha le stesse prestazioni della tua Giulietta 1.6 105cv, anzi in ripresa e' molto migliore la Toyota Auris, visto che la Giulietta da 80 a 160 ci mette piu' di 12 secondi contro i poco piu' di 8 secondi della Auris e fa' 1km da 40km/h in 30 secondi contro i 39,8 della Giulietta , praticamente la Giulietta 105cv e' un mattone in confronto alla Auris. Guarda se vai a vederti i test la ripresa Auris e' anche migliore della Giulietta 140cv.

Ciao, in realta' non parlavo di numeri ma di prestazioni telaistiche, basandomi sull' esperienza di aver guidato entrambe (sopratutto Auris) piu' di una volta. Guidare la Auris in maniera briosa sfruttando rapide accellerazioni e' molto frustrante perche' anche se l' auto si muove, le sensazioni che hai sono assai poco gradevoli. In piu' in quanto ad agilita' e feeling dello sterzo...lasciamo perdere. Attenzione, non sto criticando l' auto, alla quale a dire il vero sono interessato. Dico solo che se si cerca un' auto agile e divertente da guidare in maniera briosa non e' una scelta adeguata. Inoltre ricorda che la hydrib in ripresa e' avvantaggiata dalla trasmissione automatica. Nel caso di altre vetture da me citate (inclusa la giulietta che a me non e' che faccia impazzire) puoi invece sfruttare il cambio manuale, cosa che non succede nelle prove e che magari l' autore del topic non disdegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:roll: :roll: :roll: Mi sento di dire che Giulietta ha dato prova di un'affidabilità soddisfacente, più di Serie 1 e Golf...i tempi di Bravo/a e Stilo mi pare siano finiti da un bel pezzo, poi l'esemplare fatto coi piedi capita anche agli idolatratissimi tedeschi.

Poi il paragone tra Auris ibrida e Giulietta diesel 105 cv IMHO regge poco, visto il cambio totalmente diverso dalla compatta italiana.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget permette di accedere a parecchie segmento C di un paio d'anni e anche ben equipaggiate.

Dati i 30k km annui - che credo non siano "consumati" esclusivamente in urbano - io starei sul diesel.

Dato che cerca più brio rispetto ad un 1.4 aspirato da meno di 100cv, ritengo che un moderno 1.6 turbodiesel tra i 110/120 cv possa egregiamente assolvere a quanto richiesto: nulla di realmente sportivo, ma la giusta coppia che garantisce sorpassi in scioltezza e buona ripresa in uscita dalle curve, il tutto con consumi contenuti e soprattutto molto contenuti nella guida accorta.

La Focus pre facelift col 1.6 tdci 115cv (da prendere Titanium) se piace - muso imho molto bello, posteriore un po meno...- ha buone qualità dinamiche e consumi più che buoni.

Golf VII ha un 1.6 più moscio e la paghi cara e sei quasi costretto as orientarti sul 2.0 (ma ha maggiori costi).

In alternativa alla Focus c'è la 308, che però è piuttosto nuova ma forse qualche aziendale Allure la riesci a trovare.

Sinceramente se piace la Giulietta io andrei sul gasolio date le percorrenze: anche se la Gpl è molto valida andare così tanto a gas potrebbe a lungo andare.comportare spese aggiuntive (magari e per la maggior parte dei casi no).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti per le risposte chiare ed esaurienti! Quindi la BMW la scarto per la probabilità di guasti prendendola oltre la garanzia ufficiale.

La Giulietta che ØØ avevo preso in considerazione domani vado a vederla in concessionario, per la auris ho letto che ad andature autostradali i consumi crescono rispetto ad un disel perché il motore elettrico muove solo una parte marginale quindi è un motivo per me per escluder la in quanto faccio gran parte dei chilometri in autostrada o strade extraurbane veloci,

La focus che mi piaceva e l'ultimo restailing che però nuova dando indietro il vecchio sono sempre leggermente fuori budget, la civic non l'ho mai vista bene, devo passare anche in quel concessionario..la Mazda vado a vederla domani come anche il 308, se riuscirò a spuntare prezzi competitivi su questi nuovi li valuterò attentamente, altrimenti potrei puntare su golf 2.0 magari con 40000 km higline del 2013

Che ne pensate invece della x1?? e un altro segmento ma in giro c'è qualcosa con 143 cv e pochi accessori dove potrei arrivare con il prezzo..

Modificato da tiziano90
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.