Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto golf? Bmw? O altro?


tiziano90

Domanda

Buongiorno!

Sono tiziano ed ho 25 anni, possiedo una fiesta 1.4 GPL con 147000 km da dare in permuta, cerco un'auto un po più spaziosa e soprattutto più divertente da guidare.

Percorro circa 30000 km annui e quindi mi ero orientato su un disel.

Il mio budget e di circa 12000€ oltre alla fiesta da dare indietro che usato su usato vale tra 4000 e 5000

Quindi avevo pensato ad un sito usata del 2013 o 2014 con Max 30000km, che ne pensate?

Per quanto riguarda i modelli mi piacerebbe la golf ma ho guidato la 105 cv disel e vorrei qualcosa di più divertente se riuscissi a stare nel budget rimanendo su un auto "quasi nuova".. E la 150 cv potrebbe essere una ipotesi..

Altrimenti avevo pensato a un 118d.. Che ne dite?

Solo come ripiego Mazda 3, leon focus o 308!

Sono tutto orecchi!!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ancora!

Come se nelle auto l'unica cosa importante è il cambio.

Le sei marce sono una mia personale battaglia ideologica. :si:

Poi, ovvio, ci sta che un'auto possa andare bene lo stesso anche a 5 marce (proprio Golf ne è la prova) ma io leggo questa cosa come indice di una micragnosità senza fine.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti interessano consumi, elasticità nella guida, comfort e guidabilità sì.

Se no, no :)

P.S. meglio "fosse" che "è" :)

Che dipendono in primis dal motore ;)

Le sei marce sono una mia personale battaglia ideologica. :si:

Poi, ovvio, ci sta che un'auto possa andare bene lo stesso anche a 5 marce (proprio Golf ne è la prova) ma io leggo questa cosa come indice di una micragnosità senza fine.

Il cambio a 5 marce è un ripiego economico, sopratutto in questo caso, visto che è al limite anche come coppia.

Questo non toglie che, nell'uso normale, basta ed avanza, nell'uso autostradale la quinta è lunga come una sesta di un altro modello, alla fine quello che scoccia è la spaziatura eccessiva, che la rende poco regolare nella guida collinare/montuosa a pieno carico (in 2 passeggeri e bagaglio non ci sono problemi) e la retromarcia dall'innesto non impeccabile.

Sinceramente ho trovato meno gradevole il Dci Renault 110Cv della Megane, che ha il suo bel cambio a 6 marce ma entra in coppia 500 giri più in alto del 1.6 Tdi VAG.

Ed alla fine la Golf/Leon ha delle altre frecce al suo arco, anche rispetto alla Peugeot 308, in primis l'abitabilità posteriore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me cercando con calma potrei trovare una golf 7 150cv al limite del mio budget, anche la mk7 con quel motore ha 5 marce?come prestazioni e valida?

Esteticamente mi piace.. Riuscire a fare una sorta di graduatoria in ordine decrescente delle auto più divertenti come prestazioni mantenendo più o meno il budget?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo che come prestazioni è valida, ed è anche un'ottima auto.

non ha le cinque marce sul 150cv, ma potrei confondermi.

ci vuole un po di pazienza, magari trovi l'offerta giusta. in che zona risiedi?

circa la graduatoria posso solo dirti che è una scelta soggettiva, impossibile da stilare in base ai gusti di un altro.

pensa solo che per me il massimo del divertimento è avere 200cv... si ma nel cofano di un Pajero.

ergo, devi provarle, di tempo ne hai. ciao e buona scelta.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che dipendono in primis dal motore ;)

Il cambio a 5 marce è un ripiego economico, sopratutto in questo caso, visto che è al limite anche come coppia.

Questo non toglie che, nell'uso normale, basta ed avanza, nell'uso autostradale la quinta è lunga come una sesta di un altro modello, alla fine quello che scoccia è la spaziatura eccessiva, che la rende poco regolare nella guida collinare/montuosa a pieno carico (in 2 passeggeri e bagaglio non ci sono problemi) e la retromarcia dall'innesto non impeccabile.

Sinceramente ho trovato meno gradevole il Dci Renault 110Cv della Megane, che ha il suo bel cambio a 6 marce ma entra in coppia 500 giri più in alto del 1.6 Tdi VAG.

Ed alla fine la Golf/Leon ha delle altre frecce al suo arco, anche rispetto alla Peugeot 308, in primis l'abitabilità posteriore.

Condivido quanto sopra e aggiungo che più che le 5 marce, malsopporterei l'idea d'aver reparto sospensivo inferiore alla media (nonchè a tutte le altre Golf dalla IVserie in poi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condivido quanto sopra e aggiungo che più che le 5 marce, malsopporterei l'idea d'aver reparto sospensivo inferiore alla media (nonchè a tutte le altre Golf dalla IVserie in poi)

Sono peggiorate le sospensioni in golf 7?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo che come prestazioni è valida, ed è anche un'ottima auto.

non ha le cinque marce sul 150cv, ma potrei confondermi.

ci vuole un po di pazienza, magari trovi l'offerta giusta. in che zona risiedi?

circa la graduatoria posso solo dirti che è una scelta soggettiva, impossibile da stilare in base ai gusti di un altro.

pensa solo che per me il massimo del divertimento è avere 200cv... si ma nel cofano di un Pajero.

ergo, devi provarle, di tempo ne hai. ciao e buona scelta.

Un giorno mi piacerebbe avere un bel G usato per fare un po di off! Per cosa usi il pajero (se lo possiedi)?

Sono di Pisa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, fai 30k km annui, vieni da un'auto a gpl e vuoi un'auto agile e divertente con un occhio ovviamente ai consumi.

IMHO non c'è miglior scelta, come rapporto qualità-prezzo-prestazioni-spese di gestione di una Giulietta 1.4 170 cv da gasare aftermarket.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me cercando con calma potrei trovare una golf 7 150cv al limite del mio budget, anche la mk7 con quel motore ha 5 marce?come prestazioni e valida?...

Il cambio a 5 marce è presente solo nei Tdi 1.6 VAG da 90cv o 105cv, i 2.0 Tdi hanno il 6 marce, anche le vecchie versioni 105cv ad iniettore pompa.

Come prestazioni il 2.0 Tdi ha un raporto prestazioni-consumi quasi imbattibile, visto che consuma come il 1.6 Tdi VAG a pari gommatura (che è uno dei più parismoniosi) ma ha più coppia e guidabilità.

Comunque io valuterei anche la Leon Tdi 184cv, che ha più grinta del Tdi 150cv e si trova a prezzi simili al Golf 7 2.0 Tdi 150cv, ed esteticamente la valuto più giovanile e piacevole.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.