Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

All'altezza dei competitors intendi ? Non sò,dubito.

Sulla TI non mi soffermo neanche.

non credo di avere particolari simpatie per tedeschi in genere e audi in specie ma temo che 4wd (integrale permanente) rispetto a 2wd sia un plus non un minus (considera una carrera 4s o un wrx sti o una s5 quattro o anche una GTr nissan per rendertene conto agevolmente)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non avere la Tp è una mancanza? Imho no.

Doversi sorbire sulla Ta un layout svantaggioso (per ingombri, pesi, rendimento e dinamica di guida) è una pecca? Imho sì, anche in un'auto pensata per non dare piacere di guida.

Perchè per stemperare i difetti congeniti della disposizione meccanica (al fine di renderla paragonabile ad una generalista mondeo, 6 o insigna) si affrontano compromessi su durata componenti e costi, totalmente evitabili.

Tutto questo senza che la versione Ti si sia mai dimostrata tangibilmente superiore... (certe volte il confronto lo vince la quattro, altre l'xdrive, altre la 4matic..).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avere la Tp è una mancanza? Imho no.

Doversi sorbire sulla Ta un layout svantaggioso (per ingombri, pesi, rendimento e dinamica di guida) è una pecca? Imho sì, anche in un'auto pensata per non dare piacere di guida.

Perchè per stemperare i difetti congeniti della disposizione meccanica (al fine di renderla paragonabile ad una generalista mondeo, 6 o insigna) si affrontano compromessi su durata componenti e costi, totalmente evitabili.

Tutto questo senza che la versione Ti si sia mai dimostrata tangibilmente superiore... (certe volte il confronto lo vince la quattro, altre l'xdrive, altre la 4matic..).

confronto tra seg. D?

eh ma se fai tutti soggetti sottintesi non capisco ...di chi parli della A4 che è messa male rispetto a chi? alla mendeo?

prima ho postato lo schema di TIPS subaru e ho chiesto a te e cosimo un commento..seeeeeeee...campa cavallo ;)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate sicuramente lo avete già detto ma non riesco a leggere tutto.

Da quando sarà ordinabile la nuova A4 in Italia?

Stessa domanda per Alfa Giulia, anche se temo che qui si vada più avanti di qualche mese...

Prima che venga messa in commercio la Giulia ci saranno almeno altre 2 evoluzioni della A4

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

confronto tra seg. D?

eh ma se fai tutti soggetti sottintesi non capisco ...di chi parli della A4 che è messa male rispetto a chi? alla mendeo?

prima ho postato lo schema di TIPS subaru e ho chiesto a te e cosimo un commento..seeeeeeee...campa cavallo ;)

Assolutamente no comment..

Anzi, diciamo che ricordo ancora i tempi in cui le persone , umilmente, dicevano "questo argomento non lo conosco,mi spiace , non ne parlo" e non "non ne capisco nulla, sono orgoglioso di non sapere e non voglio ascoltare, ignorante e me ne vanto, ogni castroneria mi venga condonata. Sono troppo il capo".

Detto questo, lo schema subaru è ottimo, per questo in oriente non si sognano di ricavarne una trazione anteriore sbilanciata (nonostante la minor lunghezza del boxer). Più sensato del Quattro Audi, imho.

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate sicuramente lo avete già detto ma non riesco a leggere tutto.

Da quando sarà ordinabile la nuova A4 in Italia?

Stessa domanda per Alfa Giulia, anche se temo che qui si vada più avanti di qualche mese...

primo listino italiano (parziale nelle motorizzazioni / abbinamenti drivetrain) credo a fine settembre 2015.

in zentrum presentata ad autunno inoltrato

nel corso del 16 aumento quantità motorizzazioni

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no comment..

Anzi, diciamo che ricordo ancora i tempi in cui le persone , umilmente, dicevano "questo argomento non lo conosco,mi spiace , non ne parlo" e non "non ne capisco nulla, quindi ogni castroneria mi deve essere condonata, sono troppo il boss!".

Detto questo, lo schema subaru è ottimo, per questo in oriente non si sognano di ricavarne una trazione anteriore sbilanciata (nonostante la minor lunghezza del boxer). Decisamente superiore al Quattro, imho.

sì certo

ti chiedevo del confronto tra seg. D mondeo etc e tra tipi di TI

quanto al resto concordo con te che lo schema boxer+simmetria degli assi e delal ripartizione+trazione permanente integrale è verosimilmente il massimo che si possa fare, ultracar, sportcar e auto estreme escluse ovviamente.

sentiamo cosimo quando torna anche :)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì certo

ti chiedevo del confronto tra seg. D mondeo etc e tra tipi di TI

Sì, ma "Cosa" chiedevi? Non c'è alcun bisogno di anacoluti.. basterebbe la volontà di leggere per capire cosa gli interlocutori scrivono.

Doversi sorbire sulla Ta un layout svantaggioso (per ingombri, pesi, rendimento e dinamica di guida) è una pecca? Imho sì, anche in un'auto pensata per non dare piacere di guida.

Perchè per stemperare i difetti congeniti della disposizione meccanica (al fine di renderla paragonabile ad una generalista mondeo, 6 o insigna) si affrontano compromessi su durata componenti e costi, totalmente evitabili.

Cosa mai ci sarebbe di oscuro in questa affermazione? Quali sarebbero i soggetti sottintesi? Ti serve un'analisi logica e grammaticale? Scusami, ma mi sembra di parlare con un dirigente regionale (competenza sottoregionale-ottusità mondiale)..

Imho : la suddetta A4, per dare dubbi vantaggi sulla versione Ti, impone nella versione Ta compromessi (più e più e più volte sviscerati nella presente discussione). Questi compromessi sono a mio parere una spina nel fianco delle versioni Ta (che poi sono le più vendute). Tali versioni a trazione anteriore, sunnominate dallo scrivente nella presente frase che il leggente sta leggendo, sono costrette a imporre all'eventuale acquirente svantaggi in termini di costi, manutenzione e ingombri per scelte tecniche operate al fine di ovviare parzialmente alle citate manchevolezze. Le menzionate onerose scelte non sono ripagate da superiori prestazioni e fruibilità a vantaggio del citato acquirente, ma si rendono bensì necessarie per offrire al guidatore e/o acquirente un piacere di guida non superiore a quello delle buone generaliste Mondeo (o in misura maggiore Mazda 6), ma a malapena pari nonostante le maggiori e non gratuite complessità meccaniche oggetto dell'appunto. Quanto constatato si verifica con tutta probabilità a causa delle leggi della fisica, per le quali lo scrivente chiede un'immediato aggiornamento.

Chiaro?

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma "Cosa" chiedevi? Non c'è alcun bisogno di anacoluti.. basterebbe la volontà di leggere per capire cosa gli interlocutori scrivono.

Cosa mai ci sarebbe di oscuro in questa affermazione? Quali sarebbero i soggetti sottintesi? Ti serve un'analisi logica e grammaticale? Scusami, ma mi sembra di parlare con un dirigente regionale (competenza sottoregionale-ottusità mondiale)..

Imho : la suddetta A4, per dare dubbi vantaggi sulla versione Ti, impone nella versione Ta compromessi (più e più e più volte sviscerati nella presente discussione). Questi compromessi sono a mio parere una spina nel fianco delle versioni Ta (che poi sono le più vendute). Tali versioni sunnominate dallo scrivente nella presente frase che il leggente sta leggendo sono costrette a imporre all'eventuale acquirente svantaggi in termini di costi, manutenzione e ingombri al fine di ovviare parzialmente alle citate manchevolezze. I citati svantaggi non sono ripagati da superiori prestazioni e fruibilità a vantaggio del citato acquirente menzionato, ma si rendono necessari per offrire al guidatore e/o acquirente un piacere di guida non superiore a quello delle buone generaliste Mondeo o in misura maggiore Mazda 6, ma a malapena pari nonostante le maggiori e non gratuite complessità meccaniche oggetto dell'appunto. Quanto constatato si verifica con tutta probabilità a causa delle leggi della fisica, per le quali lo scrivente chiede un'immediato aggiornamento.

Chiaro?

tutto bene kippy?

se ti dico di usare soggetto predicato e complemento e di spiegare di che parli evidentemente sarà perchè non si è capito una ceppa e tutt'una. o no? okay

si adesso si capisce. e non credo di esser molto d'accordo perchè

- se la A4 2wd avesse schema passat ta e mt

- e se la A4 4wd fosse idem come sopra+haldex

non mi pare si potrebbero raggiungere chissà quali risultati migliorativi di quella effettivamente prodotta

PS scusa se mi informo: ma ce l'hai coi dipendenti delal regione? me pari brunetta dopo 'na nottata con landini...che c'è? ti hanno alzato la percentuale fissa? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto bene kippy?

se ti dico di usare soggetto predicato e complemento e di spiegare di che parli evidentemente sarà perchè non sono in grado di capire una ceppa e tutt'una. o no? okay

Fixed.

Soggetto, predicato e annessi non mancavano. Quello che manca è la volontà di comprendere. Solipsismo assoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.