Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto


Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un suv ha senso se a trazione integrale, adeguatamente motorizzato e strutturato sotto il profilo della architettura del veicolo.

Se ricorrono queste condizioni ti posso sommessamente dare i miei umilissimi pareri.

Ma che discorsi sono?!?

Guardacaso la stragrande maggioranza dei suv tipo sportage, ix35, qashqai sono a sola trazione anteriore.

La trazione integrale costa 2000€ in più e fa alzare i consumi. Se non guidi almeno 3 mesi all'anno su strade perennemente innevate che te ne fai del 4x4.

Comunque col tuo budget prendi il qq modello precedente, ti raccomando il 1.5 perché consuma meno e muove egregiamente l'auto. Ovviamente provalo bene prima

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che il senso non fosse tanto consigliare a Luigi un SUV 4x4, quanto: perché prendere una macchina rialzata se delle sue doti (altezza da terra abbinata a TI) non me ne faccio nulla?

In generale è vero, comunque in certi (limitati) casi tra modello rialzato e modello non rialzato (stessa meccanica) si può preferire il primo per motivi estetici senza per forza avere grossi svantaggi sotto il profilo consumi o altro (penso a Clio vs. Captur).

Però in questo caso qua, con esigenze di spazio che mi paiono primarie, davvero, approfondirei prima per bene il mondo delle wagon compatibilmente con i conce disponibili in zona. ;) Se proprio non se ne esce, imho allora si può vedere qual è il miglior compromesso tra i crossover. Però puntare subito su uno di questi rischiando poi di dover sudare ogni giorno per farci entrare gente e bagagli vari, non è proprio un'ideona!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Lo spazio mi è utile per le uscite familiari.... A4 non ha un bagagliaio grandissimo ma sufficiente... Il qq ha un bagagliaio simile, penso. Le sw ( ad esclusione di audi e BMW)non mi fanno impazzire così come i monovolume... Per questo voglio andar su un suv compatto, che abbia consumi contenuti... Qq 1.5 modello precedente come va??? O va meglio il 2.0.

P.s. Ragazzi so che sw sarebbe più funzionale ma l'auto è anche piacere e per me che ci passo parecchio tempo dentro è come una seconda casa

Modificato da Luigi10c
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OK sarà pure una seconda casa ma fai attenzione che non ti piova dal tetto. Qui gente competente con millemila messaggi ti sta dicendo che con quei soldi probabilmente acquistando una sw puoi fare acquisti che in termini di affidabilità, di costi di gestione e funzionalità son sicuramente più favorevoli. Prendere un simil SUV (marchi premium per giunta )con quel budget rischi un pacco al 50% delle probabilità o peggio. Scusa la cruditè :mrgreen: ma forse alcune cose van dette chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa 12.000€ per un qq usato prendo un pacco?? Ma mi sembra strano...

No... Però devi prendere il 1500 e non il 1600 4wd on quel budget. Poi per carità sui gusti non si discute ma con la 1500non pretendere di avere una guida briosa eh

Allora ho visto tra 11 e 12 prendi un QQ 1500 diesel tra gli 80 ed i 130 mila del 2011, prezzi medi...poi da trattare

Se ti andasse bene potresti trovare un'auto tenuta bene, certo parliamo di valori alti

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Alederme dove hai fatto la ricerca per il qq?? Cosa intendi per valori alti?In termine di bagagliaio secondo voi perdo molto rispetto all'a4? Ed in termini di consumo e sicurezza? Potete darmi vs considerazioni su prezzo e funzionalità dell'Asx che finora non avevo preso in considerazione.

Modificato da Luigi10c
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alederme dove hai fatto la ricerca per il qq?? Cosa intendi per valori alti?In termine di bagagliaio secondo voi perdo molto rispetto all'a4? Ed in termini di consumo e sicurezza? Potete darmi vs considerazioni su prezzo e funzionalità dell'Asx che finora non avevo preso in considerazione.

Avrà fatto una ricerca su autoscout. I prezzi del qq rimangono alti perché molto richiesto.

Comunque la asx come interni fa cagare, quindi venendo da un audi resteresti deluso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.