Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DSG (Costi manutenzione)


Giox96

Domanda

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Volevo sapere se quest'auto è meno costosa da mantenere rispetto alla Bmw 118/120, Audi A3,... Quindi come ricambi, tagliandi,...

A livello di manutenzione è un pochino più economica di serie1 e A3, ma non di molto. Aspettati un 20% in meno, ma comunque rimane più costosa di Ford Opel ecc.

Per darti un metro di paragone, i tagliandi della mia golf hanno avuto il seguente costo (officina autorizzata vw di un conce seat):

-1 tagl 30000km ---> 260€

-2 tagl 60000km ---> 460€

3 tagl 90000km -----> 460€

E parlo di motore 1.4 tsi BENZINA. Quindi meno oneroso del diesel

A livello di costi di mantenimento puri è sullo stesso livello di A3.

Per la 140cv: 17km/l di gasolio, bollo 270€ assicurazione meglio che la intesti a tuo padre (in ogni caso, a Varese verrebbe circa 500€ di rca che con le altre garanzie si sale a 850€). Se abiti al sud raddoppia pure la cifra, se ti intesti tu l'auto triplicala anche.

Per la 170cv: 16km/l di gasolio, bollo 350€ assicurazione come 140cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La manutenzione VW credo sia la più costosa fra tutte le generaliste è solo di poco inferiore ad audi e BMW.

Mah temo tu abbia ragione: nell'ambito generaliste sarebbe forse utile un confronto del costo dei primi tre tagliandi e delle tre cose che si rompono per prima su giulietta Diesel 170 tct e appunto golf (o scirocco) Diesel 170 dsg e vedere sul campo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tagliandi Vw sono molto cari, le cifre postate da Fabione son paradigmatiche(ma quelli costati 460 € forse comprendevano qualche lavoro extra?)...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambio olio DSG (ogni 60.000 chilometri): 300€

Tagliando normale (ogni 30.000km, filtro olio + filtro aria + filtro abitacolo + olio): 240€ (in promozione spesso a 180€)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in famiglia abbiamo avuto fino all'anno scorso una Scirocco a benza da 122 cv, sinceramente i tagliandi non sono stati molto onerosi. Il max credo sia stato l'ultimo sui 400 euri. Cambio meccanico però. Il dsg non saprei.

In generale macchina robusta che ha dato pochi problemi e che si muoveva bene nonostante non fosse il top di potenza, anzi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tagliandi Vw sono molto cari, le cifre postate da Fabione son paradigmatiche(ma quelli costati 460 € forse comprendevano qualche lavoro extra?)...

Il primo tagliando era un semplice olio, filtri e ispezione.

Il secondo aveva anche la sostituzione liquido freni e il terzo aveva la sostituzione pastiglie posteriori.

Ovviamente il prossimo tagliando lo farò da un indipendente, questi li ho fatti in rete ufficiale sia per la garanzia estesa, sia per la correntezza commerciale, sia per mostrare tagliandi certificati dalla casa madre in caso di vendita dell'auto.

Ps il mio dsg7 (grazie al cielo) non prevede la sostituzione dell'olio del cambio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.