Vai al contenuto

E' morto Jules Bianchi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Al di là del dispiacere per la morte di una persona di 25 anni, io non capisco le polemiche ATTUALI sulle colpe o non colpe della Federazione su questo incidente.

In parole povere, che colpe avrebbe per questo incidente?

Il trattore non doveva uscire?

A me sembra che alle volte sia troppo facile sparare contro il SISTEMA

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del dispiacere per la morte di una persona di 25 anni, io non capisco le polemiche ATTUALI sulle colpe o non colpe della Federazione su questo incidente.

In parole povere, che colpe avrebbe per questo incidente?

Il trattore non doveva uscire?

A me sembra che alle volte sia troppo facile sparare contro il SISTEMA

La direzione gara ne ha di colpe imho perchè è vero che da regolamento bastava esporre la doppia bandiera gialla ma viste le particolari condizioni meteo (repentino aumento della pioggia) e il calo della visibilità dovuto all' avvicinarsi dell' imbrunire (l'unico errore della federazione che da qualche tempo ha posticipato l'orario di partenza per ragioni televisive) fare intervenire la safety-car sarebbe stato doveroso.

Errori ce ne sono stati ma parlare di scandalo è esagerato.

Ora che è stata introdotta la virtual safety-car dovrebbero aver risolto il problema.

Spiace molto per questo ragazzo di 25 anni, purtroppo quando lessi "danno neuronale diffuso" capii che non si sarebbe più ripreso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace veramente tanto...

A mio parere, dopo aver visto un poco in giro, un po' di responsabilità la direzione della pista ce le ha, perchè non era tollerabile continuare a fare una gara con la pioggia e dei mezzi pesanti a bordo pista, senza far entrare la safety car.... cioè, dico, la fanno entrare pure se uno perde pezzi di macchina (tipo qualità Fiat:mrgreen:, scherzo) in mezzo alla pista, perchè non farla entrare in quella situazione??? Boh...resta il fatto che potranno pure rivedere le cose bla bla come fecero per Senna, ma la vita ad un ragazzo di 25 anni non la ridà nessuno. Detto questo stop.

Ciao Jules, R.I.P.

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

RIP Jules.

Secondo me le colpe delle federazione sono enormi. La SC in questi anni, giustamente in nome della sicurezza, è uscita per molto meno ma a Suzuka 2014 no. Dopo il secondo incidente hanno esposto immediatamente la rossa senza far capire nè ai piloti stessi nè ai tifosi cosa fosse successo (ricordo ancora la faccia di Hamilton sorpresa per la sospensione). Da appassionato di corse mi ha innervosito: io non sono una che si esalta per gli incidenti o per la morte dei piloti ma chiunque segua e ami questo sport sa che la morte può capitare. Fare vedere qualche replay in più ai tempi non sarebbe stato male per agevolare la cronaca degli eventi, invee per la Fia è stato più comodo boicottare le immagini,capire tramite video amatoriali su twitter ciò che stava succedendo non è stato il massimo. Non parliamo poi del dossier che è meglio.

Resta il fatto che abbiamo perso un ragazzo e un pilota che si stava facendo strada grazie al suo lavoro costante e di qualità nonostante dei catorci sotto le chiappe.

Ciao Jules mancherai ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.