Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sempre trovato al limite del comico questo tentativo di Audi di accreditarsi mezzo marketing come concorrente diretto della BMW. Posso capirlo a livello di vendite, in questo momento...ma ho sempre percepito un tentativo spasmodico di creare un discorso tipo "anche noi siamo della zona, anche noi facciamo quelle macchine li (non really), anche noi ti riempiamo l'aeroporto di Monaco di macchine sportiveggianti: anche noi siamo come la BMW."

E invece un cazzo, non lo sono mai stati. Figuriamoci come la MB che non è nemmeno "della zona".

Quel "sangue blu" nel mondo automobilistico, o ce l'hai o no, non lo compri con il "vorsprung durch marketing". È per questo che da un certo punto di vista penso che la Audi sia quella con più da perdere se la AR riesce a eseguire la sua strategia correttamente. Certo, oggi come oggi, ha da venire Peppone ancora.

Mah non sono sicuro di aver capito tutto...e non credo di poter essere tacciato di germanofilia o altre perversioni automobilistiche, non ho mai nemmeno comprato una Audi (a parte mio padre) epperò non credo che si possa dire che Audi si arroghi dei diritti automobilistici che non le spettano, nè che non possa/debba poter essere considerata un competitor di BMW...

In europa, concordo con te, tramite un marketing trito e ritrito e sfacciato ( vedi tg2 motori, vedi 4rotelle, vedi advertising martellante e arrogante in genere) vag e Audi si sono rese oltremodo poco simpatiche, in altre parti del mondo BMW prevale nettamente su Audi per immagine, ma tutto sommato i veri rivali dei bavaresi in larghe segmentazioni del mercato sono proprio quelli dei quattro anelli.

PS la "urquattro" del 1980 (se non erro) e quel che ne è seguito l'ha tirata fuori Audi non BMW.

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre trovato al limite del comico questo tentativo di Audi di accreditarsi mezzo marketing come concorrente diretto della BMW. Posso capirlo a livello di vendite, in questo momento...ma ho sempre percepito un tentativo spasmodico di creare un discorso tipo "anche noi siamo della zona, anche noi facciamo quelle macchine li (non really), anche noi ti riempiamo l'aeroporto di Monaco di macchine sportiveggianti: anche noi siamo come la BMW."

E invece un cazzo, non lo sono mai stati. Figuriamoci come la MB che non è nemmeno "della zona".

Quel "sangue blu" nel mondo automobilistico, o ce l'hai o no, non lo compri con il "vorsprung durch marketing". È per questo che da un certo punto di vista penso che la Audi sia quella con più da perdere se la AR riesce a eseguire la sua strategia correttamente. Certo, oggi come oggi, ha da venire Peppone ancora.

Per quello studiamo ogni macchina per bene del Biscione.

Stadler intende le vendite, nient' altro: Non intende tecnologia, cv vari, stile o altro: Parlava forte e chiaro di vendite. BMW é l'unico avversario, ma siamo dietro 3 anni. Niente da fare. E BMW accelera di brutto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha dimostrato di saperci fare. Un concorrente nei suv lo hanno ed e' Jeep. Una rete alfa romeo e jeep in europa e in USA soprattutto puo' scalare le classifiche premium. I prodotti nel giro di uno-due anni ci saranno. La rete in usa e' fattibile, lo stesso in italia. Nel resto d'europa si deve lavorarci, ma se i prodotti ci sono ci sara' la fila.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

La scommessa secondo me è molto sulla rete di vendita e assistenza. Vale per Alfa, ma anche per Fiat. Separare tassativamente gli spazi di vendita e le officine. Non è accettabile che una persona debba aspettare una vita per un tagliando a una Giulia perchè l'officina è piena di Panda in riparazione. Poi investire sulla formazione e far capire che bisogna lavorare a livello tedesco, non a livello "va bene cosi" come mi è capitato spesso in Fiat/Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

La scommessa secondo me è molto sulla rete di vendita e assistenza. Vale per Alfa, ma anche per Fiat. Separare tassativamente gli spazi di vendita e le officine. Non è accettabile che una persona debba aspettare una vita per un tagliando a una Giulia perchè l'officina è piena di Panda in riparazione. Poi investire sulla formazione e far capire che bisogna lavorare a livello tedesco, non a livello "va bene cosi" come mi è capitato spesso in Fiat/Alfa.

Si ok ma non credo che mercedes abbia officine separate per Classe A o Classe S....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok ma non credo che mercedes abbia officine separate per Classe A o Classe S....

Una Panda non è una Classe A.

Comunque se arrivi in Mercedes con una Smart vieni indirizzato in una parte dell'officina (generalmente separata), se arrivi con una Classe A da un'altra parte, idem per la Classe S.

Se arrivi in officina Fiat con una 159, vieni trattato allo stesso modo di avere una Panda dell'89

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello studiamo ogni macchina per bene del Biscione.

Stadler intende le vendite, nient' altro: Non intende tecnologia, cv vari, stile o altro: Parlava forte e chiaro di vendite. BMW é l'unico avversario, ma siamo dietro 3 anni. Niente da fare. E BMW accelera di brutto.

T!

Diro dì più: se il rivale Audi lo vede in BMW, l'arrivo in forze di Alfa, che si contrapporrebbe a BMW andrebbe letto nell'ottica di un aiuto a sottrargli vendite, ergo, non temiamo Alfa (in generale), anzi ben venga che non sono nostri rivali diretti.

PS. trovo interessante l'accenno ai SUV, come se ad oggi gli unici margini di guadagni si avessero sulle 'rialzette'

Poi che parliamo a fa' che il target, se va bene è di 400.000 con du colossi che veleggiano oltre 1,5 milioni di auto? :mrgreen:

Poi vabbeh, dipende dal tono, dalla domanda... ecc ecc troppe variabili. però ne parlano, ed aumenta la visibilità....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Panda non è una Classe A.

Comunque se arrivi in Mercedes con una Smart vieni indirizzato in una parte dell'officina (generalmente separata), se arrivi con una Classe A da un'altra parte, idem per la Classe S.

Se arrivi in officina Fiat con una 159, vieni trattato allo stesso modo di avere una Panda dell'89

A parte che a me non risulta, comunque l'utilizzatore di una Panda non ha nessuna ragione per essere trattato peggio di un proprietario di S-Klasse, anche perché un proprietario di quest'ultima potrebbe anche avere un pandino per la figlia neo-patentata, per esempio, o per sé stesso quando deve girare in città senza impazzire per il parcheggio o senza essere troppo vistoso.

E comunque, su tutto, vige il fatto che certe distinzioni non si fanno più dal 1789, e te lo dice uno che ha quarti di nobiltà "pesanti" e conosce alcuni dei suoi avi di centinaia di anni fa. :D

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che a me non risulta, comunque l'utilizzatore di una Panda non ha nessuna ragione per essere trattato peggio di un proprietario di S-Klasse, anche perché un proprietario di quest'ultima potrebbe anche avere un pandino per la figlia neo-patentata, per esempio, o per sé stesso quando deve girare in città senza impazzire per il parcheggio o senza essere troppo vistoso.

E comunque, su tutto, vige il fatto che certe distinzioni non si fanno più dal 1789, e te lo dice uno che ha quarti di nobiltà "pesanti" e conosce alcuni dei suoi avi di centinaia di anni fa. :D

evviva robespierre dunque? :)

ciò premesso la mercedes può fare pure le offcine di prima seconda e terza classe ma sulla GLA sempre il diesel della dacia dokker ti ritrovi (però la manodopera costa 'e cchiù)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.