Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Pinna15 dice:

Ma anche no... il diesel non ha più lo stesso scopo del gas da molto tempo...

Non sono più auto votate al risparmio stretto come le gpl, anzi, ormai i turbodiesel molto potenti sono la norma, facendo perdere di parecchio l' ipotetico risparmio (anche considerando il fatto che le paghi di più e se non fai molti km non ammortizzi mai la differenza di prezzo e la convenienza è nulla)

Pinna

Arrivi un po' in ritardo, l'epoca dei naftoni sarà finita da qualche anno.. ora si è tornati alle origini e ci si svena su premium con diesel entry a profusione... vedi Mercedes A160d/C180d, BMW 214d/316d che vendono a vagonate, e così via. Basta che il marchio sul cofano sia quello giusto...

In compenso 10 anni fa si diceva che la Grande Punto non si muovesse senza un 1.9 JTD, quello si.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dubbio certo, ma io non ho detto che i super turbodiesel abbiano ancora successo, ho detto che ora come ora i diesel sono disponibili anche in versioni iperpompate da molto tempo, i gpl in generale non hanno ancora fatto questo salto quindi non ha senso pretendere una gpl cavallata se il mercato non la richiede e non ha più senso paragonare le due categorie a parer mio... a meno che non si parli di due vetture di pari potenza.

Pinna

Link al commento
Condividi su altri Social

sono contento sia tornata la 150cv benza, che ero proprio convinto sarebbe andata fuori...

vediamo queste modifiche estetiche che effetto faranno

Certo mi dispiace per la mancanza, che presumo ormai accertata, di dispositivi di sicurezza che su 500x ci sono, però poi magari non so quanti li vadano davvero ad inserire nel loro preventivo, diciamo che su un'auto business col TCT un cruise adattativo ed il controllo di corsia sono una gran cosa, ma poi magari dopo mezzora mi romperei le scatole disattiverei tutto e la userei in manuale :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricoro bene gli ammortizzatori elettronici sono stati testati, ma la differenza era minima e non ne valeva la pena. Sulla Mito, complice architettura sospensioni meno raffinata, la differenza era più sostanziale.  
  Infatti ogni tot torna fuori il loop delle sospensioni elettroniche..manco fosse una roba da pista che deve gestire 400CV...:thumbdown:
  AHHHHHHH!!

E incredibile  

ci sono 2 diesel su 3 con l'automatico e continua a non andare bene :-P 

 

  Beh tenendo conto che le auto con cui si va a confrontare offrono l'automatico di serie o come optional per tutta la gamma diesel... Beh sinceramente... "Meh"

Tralasciamo poi che queste volendo offrono anche la trazione integrale...

Comunque dai hanno aggiunto la possibilità di avere il TCT sul 1.6 mjt, e già questo é un passo in avanti notevole.

Per la prossima generazione andrà sicuramente meglio su tutti i fronti, ma l'attuale si stacca notevolmente da ciò che offrirà la Giulia.

Personalmente avrei preferito che invece di un my, ci fosse stato un restyling estetico ed un innalzamento dei contenuti per avvicinarla alla nuova gamma. Parere mio eh

:#: iPhone :#:

Dimmi il nome di una delle avversarie europee con cui si scontra e che offrono l'automatico e la trazione integrale con la gamma composta da una sola versione di carrozzeria.

Non ho ben capito cosa vuoi sapere nello specifico... Perché Audi, VW, Bmw e Volvo offrono varianti a TI, oltre che avere una combinazione cambi automatici/motori molto più ampia di Giulietta.

Non é un problema sia chiaro, ma ammettere che c'è chi fa meglio credo sia un atto di onestà intellettuale!

Giulietta è stata tarata per far concorrenza alla fascia media del segmento fin da subito, e non sono io che lo dico, ma la stessa dirigenza che affermo che la concorrente ideale fosse Golf, non A3 o 1er.

Ora avevano due soldini da spenderci per 'sto my è hanno fatto il meglio che han potuto.

Se guardo però a cosa offrirà Giulia è tutta la futura gamma e quale é la mission dichiarata per il marchio dal 24.06.2015, questo my dal mio punto di vista risulta essere un pò limitato, ma capisco che han preferito utilizzare i fondi a disposizione per i prossimi prodotti globali. Quindi va bene così, con allestimenti razionalizzati, e visto che non ci sarà nulla di particolarmente nuovo si andrà avanti con l'attuale politica commerciale.

:#: iPhone :#:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AlbertoDM dice:

(screenshot)

 

Roba che viene da qui, e che i soliti mentecatti delle solite pagine spacciano per loro scoop. Certamente oggi sta roba verrà ulteriormente riciclata sugli ancora più patetici siti pay per click.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, alederme dice:

sono contento sia tornata la 150cv benza, che ero proprio convinto sarebbe andata fuori...

 

Adesso sei moralmente obbligato a comprarne una :§

 

almeno così non sarei l'uno stronzo che vuole certe versioni perché osa comprarle sul serio :eek:

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, lukka1982 dice:

 

  Infatti ogni tot torna fuori il loop delle sospensioni elettroniche..manco fosse una roba da pista che deve gestire 400CV...:thumbdown:   Beh tenendo conto che le auto con cui si va a confrontare offrono l'automatico di serie o come optional per tutta la gamma diesel... Beh sinceramente... "Meh"

Tralasciamo poi che queste volendo offrono anche la trazione integrale... emoji848.png

Comunque dai hanno aggiunto la possibilità di avere il TCT sul 1.6 mjt, e già questo é un passo in avanti notevole.

Per la prossima generazione andrà sicuramente meglio su tutti i fronti, ma l'attuale si stacca notevolmente da ciò che offrirà la Giulia.

Personalmente avrei preferito che invece di un my, ci fosse stato un restyling estetico ed un innalzamento dei contenuti per avvicinarla alla nuova gamma. Parere mio eh

:#: iPhone :#:

Dimmi il nome di una delle avversarie europee con cui si scontra e che offrono l'automatico e la trazione integrale con la gamma composta da una sola versione di carrozzeria.

Non ho ben capito cosa vuoi sapere nello specifico... Perché Audi, VW, Bmw e Volvo offrono varianti a TI, oltre che avere una combinazione cambi automatici/motori molto più ampia di Giulietta.

Non é un problema sia chiaro, ma ammettere che c'è chi fa meglio credo sia un atto di onestà intellettuale!

Giulietta è stata tarata per far concorrenza alla fascia media del segmento fin da subito, e non sono io che lo dico, ma la stessa dirigenza che affermo che la concorrente ideale fosse Golf, non A3 o 1er.

Ora avevano due soldini da spenderci per 'sto my è hanno fatto il meglio che han potuto.

Se guardo però a cosa offrirà Giulia è tutta la futura gamma e quale é la mission dichiarata per il marchio dal 24.06.2015, questo my dal mio punto di vista risulta essere un pò limitato, ma capisco che han preferito utilizzare i fondi a disposizione per i prossimi prodotti globali. Quindi va bene così, con allestimenti razionalizzati, e visto che non ci sarà nulla di particolarmente nuovo si andrà avanti con l'attuale politica commerciale.

:#: iPhone :#:

 

 

Intendo dire che le avversarie che vengono tirate in ballo a titolo di ampiezza di accessori e feature come cambi automatici o la trazione integrale, molto semplicemente dispongono anche di una intera gamma su cui riversarle e su cui spalmare i costi dello sviluppo e del mantenimento stesso.

Se dalla piattaforma che dà vita alla serie 1, o alla golf (a parte che non mi risulti disponibile l'automatico su ogni diesel) o quella che ti pare, vengono tirati fuori 3-4-5 o 21 modelli differenti (e che sfiorano complessivamente il milione di pezzi venduti annualmente) è più facile prevedere ed inserire tutte quelle feature meccaniche aggiuntive.

 

PS. su consiglio dei mod, leva la firma quando usi tapatalk ;) pare faccia incasinare il meccanismo dei quote

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Pinna15 dice:

 

Senza dubbio certo, ma io non ho detto che i super turbodiesel abbiano ancora successo, ho detto che ora come ora i diesel sono disponibili anche in versioni iperpompate da molto tempo, i gpl in generale non hanno ancora fatto questo salto quindi non ha senso pretendere una gpl cavallata se il mercato non la richiede e non ha più senso paragonare le due categorie a parer mio... a meno che non si parli di due vetture di pari potenza.

Pinna

Sì, ma razionalmente il diesel serve solo ed esclusivamente a risparmiare, eppure abbiamo visto diesel da 4 litri.

Il GPL non ha ancora fatto questo salto, ma non è da escludersi che lo faccia. Anche quando Mercedes propose il primo 3 litri a nafta sembrava assurdo, ma qualcuno deve pur cominciare. IMO il GPL ha tutte le carte per fare il cosiddetto "salto".

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo dicendo la stessa cosa ?? per quanto riguarda il "salto" del gpl, se mai qualcuno deve farlo non deve farlo di certo l' attuale Giulietta... Non fa i numeri per poter portare al successo un gpl cavallato e segnare il cambio di mentalità riguardo a questa alimentazione...

Pinna

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.