Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Jeep Renegare/Cherokee


Nino Farina

Domanda

Salve a tutti, da alcuni giorni io e mia moglie discutiamo sul voler cambiare l'autovettura. La scelta al 99,9% cadrà su un modello FCA. Per me perché mi sono sempre trovato bene, oltre ad essere cresciuto ed aver imparato a guidare con la vecchia 5oo, e mia moglie invece per simpatia nazionalpopolare.

Ma torniamo a noi. In famiglia abbiamo due auto, una 5ooS acquistata a settembre 2014 in pronta consegna, sostituta di una 5ooC Abarth, e una Bravo del 2008.

L'auto da sostituire sarebbe la mia Bravo, che dopo 7 anni e 160.000km abbiamo deciso per il prepensionamento. Si tratta di una 1.6 mjet.

Io e mia moglie inizialmente avevamo pensato a un auto familiare, anche perché da 14gg siamo diventati genitori, e settimane fa abbiamo anche pensato alla Freemont, ma come linea non ci convince in quanto troppo retrò.

Alla fine la scelta è caduta sulla Renegade e ultimamente sulla Cherokee.

Il tetto massimo sarebbe di 30k€, con prerogative diesel e trazione A. La percorrenza annuale è di circa 22.000km, con viaggio estivo Lombardia/Sicilia A&R. Gli unici optional da aggiungere sarebbero i fari allo xeno e il sistema uConnect da 6", quindi i pacchetti reciproci.

Naturalmente la prima vorremmo prenderla nuova, perché le colorazioni da usato non ci piacciono, e la seconda usata. Ma da giorni ci battiamo per l'una o per l'altra, visto che i consumi ci portano da una parte e gli spazi interni dall'altra.

Un suggerimento sarebbe gradito.

Grazie!

ps: la 5ooX o la 5ooL sono escluse perché i loghi che si sbiadiscono ci hanno fatto alzare le mani.

Modificato da Nino Farina
  • Mi Piace 1

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'X-Trail è in pratica il QQ+2, IMHO è pure più riuscito esteticamente del QQ in ogni caso è da considerare oltre Cirochì ex noleggio.

Insomma, come dimensioni no.....non è solo 25 cm più lungo ma anche 11 più alto e uno più largo.....visti vicino x-trail è molto più grosso.

Più che altro mi sembrava che in questi casi, cioè figlio in arrivopasseggino ecc, si sconsigliassero suv con bagagliai ben più ampi di quello del Renegade perchè "il monovolume è più funzionale ampio.....suv inutile ecc".......avete cambiato idea o forse è il marchio sul cofano che la fà cambiare?

Comunque se devi comprare pee spirito nazionalpopolare non ha senso comprare un auto prodotta in america da una multinazionale con sede all'estero, quindi andrei su Renegade che è prodotta in Italia o 500x.

Se vuoi più spazio assolutame X-trail che visto da vicino è un gran bel macchinone o anche Qashqai o Kadjar che oltre ad essere spaziose ti consumano meno......dimenticavo l'Honda Cr-v o Mazda Cx-5!!!

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I

Più che altro mi sembrava che in questi casi, cioè figlio in arrivopasseggino ecc, si sconsigliassero suv con bagagliai ben più ampi di quello del Renegade perchè "il monovolume è più funzionale ampio.....suv inutile ecc".......avete cambiato idea o forse è il marchio sul cofano che la fà cambiare?

Semplicemente, se vogliono restare in FCA e le 500 ed il Freemont non piacciono, quello resta... ;)

Io, probabilmente, se fossi in loro andrei di CX-5 ma, restando nel gruppozzo ed essendo io sborone, prenderei il Cheerokko. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Insomma, come dimensioni no.....non è solo 25 cm più lungo ma anche 11 più alto e uno più alto.....visti vicino x-trail è molto più grosso.

Più che altro mi sembrava che in questi casi, cioè figlio in arrivopasseggino ecc, si sconsigliassero suv con bagagliai ben più ampi di quello del Renegade perchè "il monovolume è più funzionale ampio.....suv inutile ecc".......avete cambiato idea o forse è il marchio sul cofano che la fà cambiare?

Comunque se devi comprare pee spirito nazionalpopolare non ha senso comprare un auto prodotta in america da una multinazionale con sede all'estero, quindi andrei su Renegade che è prodotta in Italia o 500x.

Se vuoi più spazio assolutame X-trail che visto da vicino è un gran bel macchinone o anche Qashqai o Kadjar che oltre ad essere spaziose ti consumano meno......dimenticavo l'Honda Cr-v o Mazda Cx-5!!!

ha chiesto un suv diesel ta e ha postato in alternativa due modelli che gli interessano. Visto che i soldi e i gusti sono suoi, gli si danno le indicazioni più pertinenti e razionali.

Se ogni tentativo di parere deve dare la stura a post del genere, io alzo le mani.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Cosimo.

Riguardo la scelta, andrei o di Cherokee aziendale di 20-25k km massimo, o di CX-5: più lunghe di Renegade, ma di certo non ingombranti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che l'acquisto è spinto anche da un senso nazionalistico l'unica alternativa rimane il Renegade, anche secondo me il Cherokee non avrebbe senso (visto che non è stata nemmeno progettata qui in italia)

non ho capito il discorso sui loghi della 500x :pen: ma io non la escluderei del tutto, anzi, visto che la trovo infinitesme volte meglio della renegade

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto che l'acquisto è spinto anche da un senso nazionalistico l'unica alternativa rimane il Renegade, anche secondo me il Cherokee non avrebbe senso (visto che non è stata nemmeno progettata qui in italia)

non ho capito il discorso sui loghi della 500x :pen: ma io non la escluderei del tutto, anzi, visto che la trovo infinitesme volte meglio della renegade

come linea si, ma se devono caricare il cubetto della jeep è perfetto. Il cinquino è decisamente meno ampio, soprattutto dietro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come linea si, ma se devono caricare il cubetto della jeep è perfetto. Il cinquino è decisamente meno ampio, soprattutto dietro

lo so, ma io non riesco proprio a vederlo quel coso sbagliato :mrgreen: soprattutto dopo che torino ne è stata invasa da versioni base rigorosamente bianche :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come linea si, ma se devono caricare il cubetto della jeep è perfetto. Il cinquino è decisamente meno ampio, soprattutto dietro

In che senso? Hanno entrambe un bagagliaio di 350litri, più di tanto non ci puoi caricare.

Anche l'abitabilità non mi pare tanto differente.....dietro Renegade non permette di distendere le gambe sotto il sedile perchè il sedile è basso e quindi i centimetri reali sono meno di quelli effettivi.....500x ha lo stesso problema ma in misura minore.

Per la questione loghi non sò precisamente cosa intenda ma da me 1-2 fiat con logo nuovo rosso su 10 ha il logo rovinato con la scritta bianca che si stacca e rimane un buco nero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello della jeep è più alto in quanto cubica. Lo danno comunque per 525 con il sottofondo.

dentro c'è più spazio per la testa causa tetto non spiovente.

jeep-renegade-2014_08.jpg?itok=HLr4wsj0

nuova-jeep-renegade-bagagliaio.jpg

Test-Drive-Fiat-500X-Cross-Plus-Interni-bagagliaio-1.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.