Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Talisman Sporter 2016?  

48 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Talisman Sporter 2016?

    • Molto
      0
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      6
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Una volta queste D generaliste erano ambite da professionisti e padri di famiglia che guardavano l'auto nel complesso, confort, accessori, prestazioni quantomeno buone e una linea gradevole e moderna.

Oggi tra minimidimaxi monovolume e suvvetti wannabe in varie salse, non si dedicano più di tanto a fare la gamma supercompleta con millemila motori in stile Audi.

Però devo quotare Touareg su fatto che prodotti belli e validi ne stanno sfornando tanti, e che ancora le Case si dedichino molto a queste auto, diciamo, più tradizionali. Mi dispiace solo che Fiat (solo il marchio, non FCA nel suo complesso) non abbia ancora in cantiere una D generalista valida e gradevole, ma hanno molto lavoro da fare con prodotti che devono SUBITO rendere utili e giustamente starebbe all'ultimo dei loro pensieri.

Io penso che ormai il mondo dell'auto sia molto uniformato. Ormai hanno quasi tutte le stesse cose di base, arrivano a costare lo stesso. Quello che fa ormai la differenza è l'attenzione per il cliente e l'esser o meno incapsulati in una rete intermodale.

Fiat ha tutte le carte per fare una D Generalista, ma ti lanci contro Mondeo, Talisman, Octavia, etc etc.

Cosa vuoi offrire? Una vettura onesta?

Una vettura per lavoro? Per le flotte?

O una vettura onesta ma con una sua nicchia?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault-Talisman-Estate-16.jpg

Renault-Talisman-Estate-14.jpg

Tanti piccoli dettagli interessanti, ma nel complesso non mi entusiasma. Brutta no, ma manca lo 'slancio'. Mezzo interessante per chi necessita di simili pachidermi.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi piacerebbe sapere a quanta gente starebbe nel proprio box sto catafalco.......:nono:

ma che box, questa è la tipica auto aziendale, la lasci in strada. Occhio ai cerchi :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi piacerebbe sapere a quanta gente starebbe nel proprio box sto catafalco.......:nono:

Ma non solo questa!

Oramai le dimensioni delle D generalista hanno raggiunto quelle delle seg. E premium. Ed motivo é da ricercare nel fatto che molte sono vendute sul mercato globale.

La cosa non é che faccia impazzire neanche me... Però se pensi che si vendono SUV di segmento B da 4,3 m capisci che il tutto ha una sua logica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo, bellina. Peccato non vedere diesel oltre i 160cv.

Onestamente su tal corpo vettura ( non penso che pesi << 1700/1800 Kg messa su strada ) i 110cv ( ed al limite anche i 130cv ) ci stanno davvero stretti.

Alla fine tutta la gamma diesel della regié si basa su due cubature : il 1,5 4L ed il suo parente stretto 1,6 4L. Molto limitante su una vettura "D" near "E" ...

Per me OK come design esterno, NOK come interno e NOK come gamma motopropulsori.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente su tal corpo vettura ( non penso che pesi << 1700/1800 Kg messa su strada ) i 110cv ( ed al limite anche i 130cv ) ci stanno davvero stretti.

Alla fine tutta la gamma diesel della regié si basa su due cubature : il 1,5 4L ed il suo parente stretto 1,6 4L. Molto limitante su una vettura "D" near "E" ...

Per me OK come design esterno, NOK come interno e NOK come gamma motopropulsori.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se supponiamo poi un'estensione delle versione sono d'accordo con te. Vedremo. Intanto ad oggi la Mondeo, con due motori, ha molta più varietà di cavalleria ed include anche le AWD, sconosciute presso la Renault ... riporto da un recente post di Touareg :

1.5 TDCi (120 CV)

2.0 TDCi (150 CV)

2.0 TDCi Powershift (150 CV)

2.0 TDCi AWD (150 CV)

2.0 TDCi (180 CV)

2.0 TDCi Powershift (180 CV)

2.0 TDCi Powershift AWD (180 CV)

2.0 TDCi Bi-Turbo Powershift (210 CV)

Ecco, questa mi sembra una gamma motori/trasmissioni ben articolata per una generalista e con cavalleria più adeguata a questa classe di vetture.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.