Vai al contenuto
  • 0

Pareri sul piacere di guida: E se doveste scegliere fra un Benza TA e un Diesel TP? (Seg C)


SevenOfNine

Domanda

Salve a tutti gli Autopareristi. Prima del thread definitivo sulla scelta dell'auto a fine anno, volevo aprirne uno preliminare per tastare il terreno su un argomento caldo. :lol:

Premetto che non ho mai provato a guidare un auto a trazione posteriore, quindi sono ampiamente ignorante in materia.

Però il consenso generale, martellato a gran voce sui canali youtube (ad esempio OmniAuto), è che la TP sia una specie di Santo Graal.

Per quanto riguarda il segmento C (quello di interesse), come ben sapete l'unica auto a TP è la BMW Serie 1.

Con il restyling appena sfornato, le "Porcelline" F20 pre-lift stanno cominciando a popolare il mercato dell'usato e di 120d ne hanno vendute parecchie in giro, quindi potrebbero diventare papabili. Volendo c'è anche la 125d, ma sono più rare e probabilmente un po' eccessive per le mie esigenze.

Questa considerazione tuttavia non è il centro della discussione. Qui non si parla dell'acquisto in se, ma del parere in senso generale.

Un parere secco sul piacere di guida non sull'estetica: Se si dovesse scegliere fra Benza TA vs Diesel TP (ovviamente il raffronto è su potenze simili non su una Megane RS vs 120d), quale scegliereste? E Perché?

La mancanza di anima e allungo che caratterizza i "cagafumo", è peggio dell'assenza di equilibrio della ripartizione dei pesi decantata da molti e che verrà messa ancora più nella cassa di risonanza dalla rivoluzione Alfa ormai alla porte?

Ai posteri l'ardua sentenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ora però delle foto sono d'obbligo!

Ma la Ficus è finita allo scasso?

Ancora mancano dei dettagli formali, appena sarà mia 100% qualcosa posterò ;)

La Focus... beh dopo 16 anni e mezzo di servizio (di cui 10 sotto la mia colorita tenuta) purtroppo dovrai lasciare questo mondo:(((

Comunque ha avuto una riuscita pazzesca.. ora purtroppo è inguardabile causa sverniciamento, ma non mi ha mai dato un problema meccanico..

Ho provato a darla indietro al concessionario ma mi hanno detto che auto cosi vecchie non riescono neanche più ad esportarle..

Comunque, se non avessero imbruttito le versioni successive del modello, probabilmente sarei rimasto in Ford.

Ottimo acquisto!!

Hai preso un usato fresco o una Gtd nuova di pacca?

Ps quanto l'hai pagata?

Che scherzi? Usato semi-fresco per forza... Beato comunque chi può spendere 33,5K sulla macchina + 7k di optional...:mrgreen:

Sul prezzo aspetto gli ultimi dettagli per vedere se riesco a strappare qualcosina, siamo comunque sotto i 25K (anche perché di limiti si budget son quelli).

La macchina è praticamente uguale a quella recensita da HdMotori.. cambia solo il colore che è più scuro (grazie ai santi sono riuscito ad evitare il Bianco Whirlpool:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- Golf GTD... Neanche la consideravo all'inizio... Ma cazzo è 90% è uguale alla GTI e probabilmente più "sportiveggiante" di una 120d Unique di base. Me ne è capitata una sotto casa FULL (robbe da 40 cucchi) con la garanzia speciale della casa. La sono andata a vedere, mi è piaciuta, ci ho pensato e l'ho presa.

Complimenti!

IMHO hai fatto benissimo ad acquistarla.

Che quando si cerca l'auto usata (e ne so qualcosa, avendo appena concluso il terzo acquisto, sppur proletario, in 4 anni) più che il modello specifico, va considerato sempre quello meglio tenuto, meno invecchiato, più curato di meccanica ed estetica.

E tantoppiù se il modello in questione l'hai trovato sotto casa, ed è un'auto in budget e che ti piace, saresti stato folle a non acquistarlo. Il resto sono chiacchiere. Goditela!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.