Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oh, in FCA son proprio bravi a fare i restyling delle Lancia Ypsilon!

Ypsilon 2003 non mi convinceva in pieno (fari anteriori "addormentati" e particolari grezzi nei paraurti che la "alzavano" visivamente), ma il restyling mi è piaciuto al punto che l'ho comprata. Ypsilon 2011 non mi piaceva all'anteriore e ora il restyling mi ci ha fatto fare un mezzo pensierino (ma aspetto di vederla dal vivo).

Difetti? Preferivo il paraurti posteriore con il finto estrattore grezzo, nella gamma colori manca qualche colore un po' più allegro (ci sono quattro grigi!) e avrei messo un po' di cromo nella mascherina (sì, sono incontentabile...).

I pregi? Il nuovo muso mi ha fatto ricordare la Y di Fumia, mi piacciono i nuovi cerchi, gli interni si preannunciano ricchi e le dotazioni della Gold non richiedono molte integrazioni. E aggiungo anche che per gli amanti del touch, l'Uconnect ha la migliore integrazione dell'intero gruppo e l'auto in certi colori è diventata molto più "sportiva".

Se non fosse per l'abitabilità minore rispetto alla mia, ci farei un pensiero...rossa o blu (ma anche grigio carrara o grigio khaki, che tende al verde), diesel, allestimento Gold o Platinum!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa tanto di cazzata ;)

Dovessero fare la HF (cosa che non credo affatto), utilizzerebbero il 135 CV del cinquino Abarth :)

Che bastano e avanzano...ma tanto non ci sarà, per lo stesso motivo per cui ai tempi non hanno fatto la Y Elefantino Rosso con il 1.4 turbo. Comunque, nel caso sarò felice di essere smentito. :)

Il paraurti è lo stesso, con l'unica differenza che l'elemento in plastica grezza della pre-fl, ora è in tinta con la carrozzeria :|

Rispetto al frontale in questo caso meglio prima. Lo stacco non verniciato alleggerisce/allarga visivamente il posteriore e si coordina con la forma del lunotto.

p.s. Avorio però no. Dà proprio l'idea del panettone.

Mai piaciuto questo colore, sia su questa che sulla old Ypsilon. Moooolto meglio il blu o nera.

Poi spesso sfugge alle case costruttrici, e forse anche ai consumatori, il significato della parola PARAURTI.
si, la parte posteriore in tinta è una cagata immonda. Adesso è veramente una pera fatta e finita e, in più, è più delicata. :agree:

Stessa menata ottica che han fatto con il modello precedente tra l'altro, anche se in misura molto minore:

Idem anche su Y restyling, anzi lì è stato ancora peggio. Perchè rispetto le altre la prima serie aveva modanature di protezione su tutto il perimetro dell'auto, unendo così intelligentemente particolarità estetica e praticità...mentre con l'aggiornamento del 2000 sono state in primis eliminate sui paraurti, poi quelle sulle fiancate rese in tinta e maggiorate, rendendole praticamente inutili.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi per cortesia almeno portare qualche dato a supporto?

Quali indici?

affidabilità di che tipo?

fonti a supporto?

Che se ne vuole discutere con qualcosa in mano, volentieri. Altrimenti parliamo del tempo....

Stimatore secondo varianza Binomiale?

Metodo di Poisson?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Stimatore secondo varianza Binomiale?

Metodo di Poisson?

Conoscentigrafo di grado 3.5 , tarato settimanalmente col Micuginometro. :D

Fra le cento pecche (imho) della Pandlancia , l'affidabilità è proprio l'unica che non sussiste.

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Platinum full optional a meno di 19k...good 8-)

...nella gamma colori manca qualche colore un po' più allegro...

Tanta grazia che hanno aggiunto dei colori più chiari...prima c'era bianco/rosso/grigio e cinquanta sfumature di nero :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo dici tu.... noi la abbiamo da quasi quattro anni, mai avuto il benché minimo problema e dentro è ben fatta (salvo alcune piccole cadute)
Modificato da accul

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente spero non vengano riproposti sgorbi* del genere...

lancia-ypsilon--2011---12-69-cv-5-porte-gpl-ecochic-elefantino-1-3.jpg

(*imho, magari 'sto total black a qualcuno piace...:attorno:)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nache NO.

E' scadente e basta. Le concorrenti dirette rinunciano a qualche cromatura ma almeno hanno indici di affidabilità migliori.... devono essere prima di tutto macchine poi anche il resto.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma nache NO.

E' scadente e basta. Le concorrenti dirette rinunciano a qualche cromatura ma almeno hanno indici di affidabilità migliori.... devono essere prima di tutto macchine poi anche il resto.....

ma 500 sta per le minkiate che vorresti scrivere?:lol:

per favore no...:mrgreen:

mi tocca anche difendere la Ypsilon che mi fa ribrezzo (questa,non le precedenti):mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente spero non vengano riproposti sgorbi* del genere...

lancia-ypsilon--2011---12-69-cv-5-porte-gpl-ecochic-elefantino-1-3.jpg

(*imho, magari 'sto total black a qualcuno piace...:attorno:)

Viste pochissime nere però non mi dispiaceva :lol:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Critiche a parte, e ovviamente solo relative all'estetica, rimane una ottima auto da città, facilmente parcheggiabile, con il plus delle 5 porte e gradevolissima da guidare con qualsiasi propulsore.

Rimango dell'idea che questi cambiamenti più mascolini abbiano inficiato il livello di esclusività esterna, rendendola più generalista.

Comunque sia anche modificata il livello di originalità che riesce ad esprimere, nel segmento di appartenenza, è molte spanne sopra alla concorrenza e continuo a dire, per fortuna che c'è la Y.

Segmento A (quasi B) così ne girano poche, forse nessuna.

Certo una targetizzazione (e qui sottolineo "a mio personalissimo parere") più corretta l'avrebbe portata in diretta concorrenza con le A/B premium crucche. Ma si sa FCA se non vende qualcosa che puzzi un po' di generalista non si sente felice... e a livello di uso di materiali in determinate zone dell'abitacolo, di soluzioni estetiche che strizzano l'occhio agli amanti degli addobbi natalizi o di cultori del chip e dell'HD... rimane un passo indietro.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.