Vai al contenuto
  • 0

Chi mi riesce a trovare l auto che ha minori consumi con 5mila euro?


core216x

Domanda

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni e cerco un auto la quale condividerò insieme alla mia madre. Insomma sui 20-25mila chilometri anno. Provengo da un auto del 600 la quale consumava fin troppo, a tal punto che anche un minimo spostamento diventava un incubo per il portafoglio. Ora chiedo a voi, siccome io non sono un esperto.. Un auto con un budget di 5mila euro che consumi meno possibile, non mi interessa avere 4 scarichi o sedili riscaldati, l importante e l unica cosa che desidero é che consumi veramente poco!! Ho letto che la panda natural power (quella a metano) non consuma tanto e avrei anche il rinfornitore vicino casa. Voi che ne pensate? Accetto ben volentieri anche consigli su altre auto ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se fai molta strada a velocità sostenute tipo autostrada ecc. considera il diesel

se riesci (ripeto se riesci) a trovarla non superkilometrata e in buone condizioni, le golf IV da 90-101cv sono auto ancora attuali come linee dotazione ecc. e non consumano 18km/l li fai tranquillamente, ma soprattutto son motori da 4-500k km con niente

inoltre non hanno filtri antiparticolato quindi nel paese non hai problemi

il problema del gpl e metano è che non esistono i self service e di notte se rimani a secco ti tocca andare a benza,

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf c'è l ha mio zio non é male come auto ma non é che mi faccia impazzire.

Ho visto che quelle panda a metano costano un botto! Ma possibile che con 100k del 2008 vanno sui 6-7 mila euro? Ma manco fossero porsche!

Ho letto che la clio 1.5dci non consuma tanto e anche la Nissan 1.5d, mi sbaglio?

Modificato da core216x
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf c'è l ha mio zio non é male come auto ma non é che mi faccia impazzire.

Ho visto che quelle panda a metano costano un botto! Ma possibile che con 100k del 2008 vanno sui 6-7 mila euro? Ma manco fossero porsche!

Ho letto che la clio 1.5dci non consuma tanto e anche la Nissan 1.5d, mi sbaglio?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf c'è l ha mio zio non é male come auto ma non é che mi faccia impazzire.

Ho visto che quelle panda a metano costano un botto! Ma possibile che con 100k del 2008 vanno sui 6-7 mila euro? Ma manco fossero porsche!

Ho letto che la clio 1.5dci non consuma tanto e anche la Nissan 1.5d, mi sbaglio?

6000€ è la valutazione della mia Ypsilon 5 porte ora che ho rinnovato l'assicurazione :D

Seriamente, non credo che riescano davvero a venderle a quel prezzo. Però resta comunque inflazionata e sconsigliata come usato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma non ho capito per la clio quanto ti chiedono e quanti km ha?

2000euro del 2006 con 130.000km, ha un 1.5dci, ora siccome il mio obiettivo é spendere di meno soldi su auto e anche in carburante, converrebbe prendere una di queste anziché una punto o panda ecc a 5000 5500? Ovvio che quelle a 5000 sono con meno km, ma é sempre un usato, se va male un auto da 5000euro ho buttato via abbastanza soldi, altrimenti male che vada ne ho buttati 2000..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh beh, sono molto ambite sull'usato e costano tanto. Però 6000€ per una panda di 7 anni sono troppi!!

La clio dci consuma poco, fa 20kml ma non è economa come il metano ed è un po più costosa di una gpl. Anche se la clio a gpl è assolutamente da evitare

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.