Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT 1.9 Jtdm Q2 vs Renault Megane Coupé 1.9 GT Line


Giox96

Domanda

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che tra una media in allestimento sportivo degli anni '10 e tra una coupè capolavoro di design e dinamica degli anni '00 non ci sia possibilità di sbagliare.

GT tutta la vita!

Sulla sicurezza passiva, non credo che a 100/110 km orari complessivi in un impatto possa cambiare molto. Se ti va bene, ti va bene. Posto che succeda.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

100km/h di velocità di impatto é evento assai raro.

La media è appunto 56/64 km/h.

E non doversi affidare a San Culo onestamente é meglio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho lo diventa nel momento in cui si confrontano auto che hanno nei nomi "Q2" e "GT"

Se prendi un'auto così, badi prima di tutto all'estetica e al comportamento stradale, ovvio. Anzi, più è vecchia più fa "icona". Nel caso della GT credo si possa perfino parlare di istant-classic, peccato solo mancasse un 4 cilindri benzina decente, e 9 su 10 (se non di più...) uscissero con il jtdm.

Però, ragazzi, la 147 nei crash test era veramente uno stracchino, una robiola, pure per gli standard dell'epoca (la Golf IV, uscita ben tre anni prima, era decisamente meglio). Capisco perfettamente chi si preoccupa anche di questo aspetto. Specie se ha già avuto l'emozione, lui o un parente, di fare un brutto ciocco con la macchina...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ovvero? Il telaio era IDENTICO.

Ah, 147 offriva, SU TUTTA la gamma la medesima dotazione di sicurezza di GT

- airbag guidatore/passeggero

- airbag laterali

- airbag a tendina ant/post

- ESP (optional su serie 0, di serie su serie 1)

Scusami, mi sono espresso male.

Intendevo doti dinamiche in senso generale, non paragonando la 147 alla GT ;)

Per il fattore sicurezza, avevo letto tempo fa che sulla GT fosse leggermente migliore, ma magari mi sbaglio.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sempre bene avere qualche stella in più sotto il culetto: ma i morti in strada sono su ogni tipo di auto, anche modernissime, e li abbiamo per ben altri problemi.

Gli conviene provarle entrambe e vedere quale piace di più.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
100km/h di velocità di impatto é evento assai raro.

La media è appunto 56/64 km/h.

E non doversi affidare a San Culo onestamente é meglio...

Mi riferisco ad un ipotetico scontro frontale.

Poi in effetti, esclusi i tamponamenti cittadini a bassissima velocità, non saprei gli incidenti che casistica o velocità media hanno in percentuale.

E poi sull'affidarsi a San Culo sono d'accordo, ma fino ad un certo punto: estremizzando il concetto dovremmo andare tutti di carro armato tipo ML, Land Cruiser più che basarci sulla stellina in più.

O, nel tuo caso, ti senti di affidarti a San Culo ogni qual volta tiri dal garage 2 delle 3 meraviglie che ci mostri in calce ad ogni tuo post? :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma veramente esiste qualcuno che sceglie un'auto in base ai risultati del crash-test?
Io ;)

Di recente abbiamo rinunciato ad un 147 restyling regalata, solo passaggio di proprietà.

Aggiungici che la manutenzione sarebbe stata pressoché continua, per problemi analoghi a quelli elencati da mmaaxx...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pianale per la GT fu modificato con l'introduzione di strutture di assorbimento inferiori importanti per incrementare la sicurezza passiva. Rimane comunque un prodotto di dieci anni fa.

La GT è affascinante ancora oggi, con un portellone molto comodo ed è affidabile: è affetta però dal famoso problema di deterioramento delle boccole dei bracci oscillanti ant. sup. e della barra antirollio, rifarle costa poco però.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O, nel tuo caso, ti senti di affidarti a San Culo ogni qual volta tiri dal garage 2 delle 3 meraviglie che ci mostri in calce ad ogni tuo post? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.