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Consiglio su vari modelli segmento b,c


tubolag

Domanda

Ciao ragazzi è da anni che vi seguo ma non ho mai avuto bisogno diretto..ora si!

È arrivato il momento di cambiare auto. Ora pensavo di sostituire la mia 147 Gta con qualcosa di comunque abbastanza potente ma più parca sui consumi e sul costo di gestione.

Ho sempre avuto auto a trazione anteriore e a dire il vero mi sono sempre trovato bene..a parte con la Gta o meglio..secondo me quando si va alti di potenza la trazione sull'anteriore a volte diventa poco gestibile..parlo sempre da inesperto perché di auto da 250cv ho avuto solo quella ed era abbastanza brusca quando entrava in coppia..il volante andava dove voleva perciò vorrei optare per una trazione integrale o posteriore ( ma non sono sicuro al 100%) Tenendo conto che vorrei un'auto abbastanza nuova (massimo da 2011) e Massimo 25000€ non 100€ in più anzi meglio molto meno......le mie ricerche si fermano sempre sulla solita bmw serie 1. Poco male a me piace assai anche se l'ultimo modello è da sogno! Pensavo alla 125 rigorosamente msport..però vorrei optare se avete in mente qualche altro modello che magari mi sfugge..mi sarei preso anche l'a1 quattro ma costa un botto e penso che come consumi non si scosti tanto dalla macchina che avevo..a voi pareri e consigli..

Ps valuto anche trazioni anteriori basta che non siano golf non mi piacciono proprio

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Resta in casa Alfa e vai di Giulietta Quadrifoglio Verde. Auto sportiva, veloce divertente da guidare e pure comoda se la usi per viaggiare, se vuoi risparmiare ulteriormente sui costi di gestione potresti trovare una Giulietta Multiair da 170Cv.

Se poi vuoi la TP, direi 120/125d, dato che le 120i sono quasi introvabili.

Data la potenza delle auto che guidi(e la tua inesperienza) ti consiglio un buon corso di guida sportiva; costano, ma permettono di conoscere e sfruttare, controllare il mezzo nelle situazioni critiche con un riflesso positivo anche nella guida di tutti i giorni.

P.s. Da una 147 Gta V6, ti sconsiglio di prenderla diesel....

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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Resta in casa Alfa e vai di Giulietta Quadrifoglio Verde. Auto sportiva, veloce divertente da guidare e pure comoda se la usi per viaggiare, se vuoi risparmiare ulteriormente sui costi di gestione potresti trovare una Giulietta Multiair da 170Cv.

Se poi vuoi la TP, direi 120/125d, dato che le 120i sono quasi introvabili.

Data la potenza delle auto che guidi(e la tua inesperienza) ti consiglio un buon corso di guida sportiva; costano, ma permettono di conoscere e sfruttare, controllare il mezzo nelle situazioni critiche con un riflesso positivo anche nella guida di tutti i giorni.

P.s. Da una 147 Gta V6, ti sconsiglio di prenderla diesel....

Grazie della risposta ho comunque fatto due anni fa il primo corso di guida sicura..sinceramente i prossimi step costano davvero tanto secondo me..comunque rigorosamente benzina anche perché con l'auto ci faccio al massimo 8000 km all'anno..la giulietta mi sono scordato di inserirla nelle auto che non mi piacciono esteticamente..il mio vicino ha proprio là qv..che dire..va forte ma oltre alla potenza in se do molta importanza anche all'estetica e agli interni..nel caso della giulietta è fatta bene per carità ma non è la mia auto..

Ps rimpiangerò la voce del v6 busso

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Se vuoi risparmiare rispetto al tuo gta e avere un'auto a benzina direi di non andare oltre i 150cv e di scegliere un usato abbastanza svalutato.

Sul segmento B c'è la citroen ds3 1.6 thp che è un bel mostriciattolo, ma anche la mito.

Sul segmento C non è male, se la trovi, una A3 1.8 tfsi 160cv che può anche avere la trazione quattro.

Ti consiglio le usate: i benzina potenti in italia perdono molto valore, spendi solo la metà del tuo budget e ti diverti comunque. Quando poi vai a rivendere non perdi troppi soldi perché le hai prese usate e già svalutate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Dal THP però me ne starei alla larga....

Come segmento B si trovano a buoni prezzi le Fiesta ST e le Clio RS.

Anche se una chanche alla Giulietta QV, la versione con TCT, la darei...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mi sono scordato di dirvi che la macchina la compro in Germania perché ci lavoro e ho la residenza..la svalutazione è già meno pesante come anche per l'acquisto gli usati costano molto meno..il diesel non mi dispiacerebbe mi piace la coppia bassa però vabbè è sprecato..la fiesta St ha degli interni un po' così..non mi dice tanto oltre ad essere abbastanza rara..la clio rs non mi piace e nemmeno la megane anch'esse spartane nell'equipaggiamento..

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Se la priorità è l'equipaggiamento...con serie 1 o apri i cordoni della borsa oppure devi cercare altro.

L'usato accessoriato è molto caro.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io dico: M135i, Subaru WRX, Focus ST e una possibilitá a Giulietta QV la darei pure io.

Spero che la GTA finirá in buone mani.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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