Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti accontenti di una cavalleria inferiore e pretendi un auto "figa" e che si svaluti il meno possibile, direi Mercedes. Possibilmente Mercede A/CLA 180. Altrimenti ci sono una miriade di C/D Suv che sembrano non volersi svalutare. Dato che il Suv per qualcuno fa Figo, te l'ho proposto!

Anche se la cosa migliore, dato che se prendi un auto nuova, automaticamente ci perdi almeno il 22% d'Iva, è di prendere qualche auto gia ben svalutata.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ale, se vuoi comprare lascia stare Alfa, BMW, Mercedes, tutta roba media dove perdi troppi soldi. Se vuoi in oggetto divertente che mantiene valore e non ti fa rimpiangere l'intermezzo segui il consiglio Di chi ha citato il cinquino abarth. Poche auto a quel costo sanno essere cosi' speciali. In alternativa mx5, che pero' prenderei come nc supersvalutata.

Altrimenti, se non sei convinto, un leasing Di 2-3 anni con roba mainstream come BMW 420d?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teoricamente la Serie 2 dovrebbe essere fra le "speciali" più rivendibili per via del badge e della versatilità che offre..

Certo il colore da te selezionato è parecchio esotico :mrgreen:

Diciamo che figaggine e rivendibilità spesso non vanno a braccetto..

La tua situazione è un po' complessa perché è un auto a "scadenza"..

Potrebbe quasi convenire prenderla già svalutata.. oppure per l'appunto cercare solo mezzi che hanno l'opzione "la tengo 2 anni e poi la do indietro..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ale, se vuoi comprare lascia stare Alfa, BMW, Mercedes, tutta roba media dove perdi troppi soldi. Se vuoi in oggetto divertente che mantiene valore e non ti fa rimpiangere l'intermezzo segui il consiglio Di chi ha citato il cinquino abarth. Poche auto a quel costo sanno essere cosi' speciali. In alternativa mx5, che pero' prenderei come nc supersvalutata.

Altrimenti, se non sei convinto, un leasing Di 2-3 anni con roba come mainstream come BMW 420d?

ma alla fine ora come ora se dovessi prendere un leasing o nlt mainstream andrei più sul C coupè in arrivo, chiaro che è stessa roba alla fin fine

595abarth mi piace, mx5 alla grande, so che se la prendessi poi non la sostituirei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho consigliato la Giulietta Turbo benzina (non QV) in quanto mi sembra la quadratura del cerchio tra appagamento, tenuta del valore, guida buonissima e costo dei ricambi più contenuto rispetto alle crucche.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho consigliato la Giulietta Turbo benzina (non QV) in quanto mi sembra la quadratura del cerchio tra appagamento, tenuta del valore, guida buonissima e costo dei ricambi più contenuto rispetto alle crucche.

qualora ci fosse il liberamente alfa la valuterei seriamente, da qui a dicembre usciranno novità per fare un 24 mesi

adesso bisognerebbe capire se valga la pena di fare 24mesi su una QV o se possa bastare una 170cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualora ci fosse il liberamente alfa la valuterei seriamente, da qui a dicembre usciranno novità per fare un 24 mesi

adesso bisognerebbe capire se valga la pena di fare 24mesi su una QV o se possa bastare una 170cv...

Mah io non farei il liberamente alfa, per me sarebbero da pigliare usate di 3 anni (14000€ per la 170cv, 17000€ per la QV) che se rivendi dopo 2 anni prendi 10000 per la prima e 12000 per la seconda imho.. Una svalutazione contenuta secondo me

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me faceva strano soprattutto per i cerchi da 17'... anche le vecchie QV montavano i 18' di serie a turbina.. anche per differenziarsi dalla vecchia GTI che montava i 17' di serie..

..

Le 235cv uscivano di serie coi 17" "sportivi" ovvero questi

image000029.jpg

Optional i 18'

Ale, se vuoi comprare lascia stare Alfa, BMW, Mercedes, tutta roba media dove perdi troppi soldi. Se vuoi in oggetto divertente che mantiene valore e non ti fa rimpiangere l'intermezzo segui il consiglio Di chi ha citato il cinquino abarth. Poche auto a quel costo sanno essere cosi' speciali. In alternativa mx5, che pero' prenderei come nc supersvalutata.

Altrimenti, se non sei convinto, un leasing Di 2-3 anni con roba mainstream come BMW 420d?

I leasing su 420d causa listino tra anticipo e rate non sono mica così convenienti.

o meglio, possono esserlo rispetto a un'altra marca presa nuova.

Ma rispetto a un buon usato o a un nuovo MOLTO scontato (quindi più del 20%) no.

595 potrebbe essere un'opzione.

Ma è pericolosa.

il cinquino crea dipendenza e poi non torni più indietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.