Vai al contenuto
  • 0

Piccola fuori, grande dentro: alternative alla C3 Picasso?


Gavetta

Domanda

Ciao a tutti!

In vista dell'arrivo di un secondo pargoletto, sto iniziando a guardarmi attorno per sostituire l'attuale VW Polo con qualcosa di più spazioso.

Io e mia moglie abbiamo una sola auto, e anche con un bebè la Polo fino ad oggi ci è andata tutto sommato benone (risultando "tirata" solo alle partenze per le ferie).

L'auto nuova dovrà servirci sia per l'uso quotidiano (portare il bimbo all'asilo, parcheggiare in centro etc) che per le ferie, stiamo quindi cercando qualcosa di compatto ma versatile (e soprattutto, con un gran bel bagagliaio, dove mettere all'occorrenza anche passeggino, navicella e tutte quegli ingombrantissimi accessori da bebé)

Al momento l'unico veicolo che ci sembra salvare "capra e cavolo" è la Citroen C3 Picasso: lunga 410, larga 177, ma con un buon bagagliaio da 380 litri espandibile a 500 grazie ai sedili posteriori scorrevoli (oltretutto abbastanza alto da poter mettere i succitati accessori anche "in piedi").

Il sedile posteriore SCORREVOLE sembra essere l'uovo di colombo: se dietro infatti ci sono solo bambini, si può ampliare di non poco il bagagliaio.

Dicevamo: al momento la C3 Picasso sembra soddisfare le nostre esigenze, mi domandavo però se conoscete altre vetture che magari distrattamente non ho preso in considerazione, con questi requisiti fondamentali:

- lunghezza non superiore ai 410cm

- bagagliaio all'occorrenza bello ampio (penso che il sedile scorrevole sia quindi d'obbligo)

...Idee? ;-)

Modificato da Gavetta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quelle due non mi erano scappate, ma le ho scartate perché entrambe hanno un bagagliaio più piccolo e non espandibile: rispettivamente 350 e 300 litri, contro i 380 espandibili a 500 della C3 Picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Skoda Fabia Wagon di mio padre (serie appena uscita di produzione) aveva un baule enorme, oltre 500 litri, credo che la nuova sia simile.

Occhio ovviamente se la prendi diesel, ma non credo ti serva, mi par di capire che gli spostamenti quotidiani siano inferiori ai 10 km a tratta.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.