Vai al contenuto
  • 0

COnsiglio punto Evo


Allegretti

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum!

SOno stato un felice possessore di un'Alfa 147 1.6 TS 120cv, del 2001, fino a oggi, con la quale ho passato bei momenti e non ho avuto mai alcun problema di sorta, tranne ora dopo circa 15 anni che purtroppo è arrivata al capolinea.

Sarei indirizzato all'acquisto di una Punto, sia perchè mi piace come linea sia perchè vorrei una macchina di questo segmento, sia perchè mi piace come linea. La domanda essenzialmente è: su quale motorizzazione mi indirizzereste, se volessi una tre porte abbastanza pronta, con un'erogazione decente (vorrei un multijet) e consumi non troppo elevati?

Sarebbe il mio primo motore a gasolio, e non vorrei che il passaggio da benzina a motore a ciclo Diesel risulti troppo traumatico :D Fermo restando che non vedo l'ora di non vedere più il ghigno dei benzinai ogni qualvolta gli passo davanti ahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le Bravo col 1.9 avevano i loro problemini, ma perchè erano le prime.

Io consiglierei di aggiungere un paio di mila euro e cercare una Turbobenzina Multiair 140 cv con il tetto apribile panoramico, in allestimento Emotion: è una figata!

eh, su quel motore tra l'altro ci ho fatto la tesi ed è un motore bestiale XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la vorrei prendere usata, a massimo 7000 euro, ho visto che se ne trovano anche se perlopiù cinque porte!
Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me devi provarla.

A me quel motore non è piaciuto un granché come erogazione, preferisco il 75 cv.

Comunque, per le tue esigenze cercherei una tjet su cui installare un impianto gpl.

Probabilmente è la quadratura del cerchio in termini di prestazioni e costi di gestione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente è meglio del predecessore da 90 cv, roba quasi da nausea alla prima piazzola per il turbolag che ha..

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me devi provarla.

A me quel motore non è piaciuto un granché come erogazione, preferisco il 75 cv.

Comunque, per le tue esigenze cercherei una tjet su cui installare un impianto gpl.

Probabilmente è la quadratura del cerchio in termini di prestazioni e costi di gestione ;)

sisi ovviamente la proverò :)

ma eventualmente, come prezzo è buono?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sicuramente è meglio del predecessore da 90 cv, roba quasi da nausea alla prima piazzola per il turbolag che ha..

ma sostanza, il multijet 70cv (che io ho provato e mi faceva vomitare) ha le stesse caratteristiche del 90 cv, con ovviamente 20 cv in meno; però quindi erogazione piena di buchi, dormiente fino ai 2000 e ni generale troppo "pesante"; mentre il 75 ha le stesse del 95 anche qui con meno potenza, però molto piu lineare nell'erogazione e quindi con meno turbolag (ho visto coppi amassima a 1500, ottimo!). Ma, quindi, come spunto nei primi metri diciamo che siamo li li tra 75 e 95?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io cercherei una grande punto 1.4 tjet 120cv da mettere a gpl.

Oppure, se vogliamo fare le cose fatte bene, mito 1.4 turbo 155cv e gli metti un impianto gpl che va una meraviglia.

Il vantaggio è che, rispetto al diesel, questi turbo benzina sono ben più prestazionali, li trovi a 4 soldi (in italia nessuno vuole benzina troppo potenti) e con pochi km.

Chi te lo fa fare di prendere un diesel che costa di più, ha più km, più anziano e meno divertente?

Per me con la mito 1.4 155cv messa a gpl hai costi km decisamente inferiori alla mito 1.6 jtd 120cv.

Vuoi la segmento C 5 porte? Bravo 1.4 tjet 150cv che te la tirano dietro e trasformazione a gpl

FIXED.

Per il resto, QUOTONE!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho provata, devo dire che mi ha convinto e mi è piaciuto il motore. Mi è parso molto lineare, nonostante ovviamente non stiamo parlando di un motore di un jet :D tutta un'altra cosa rispetto al 70cv che avevo provato, sembra quasi una lamborghini a confronto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho provata, devo dire che mi ha convinto e mi è piaciuto il motore. Mi è parso molto lineare, nonostante ovviamente non stiamo parlando di un motore di un jet :D tutta un'altra cosa rispetto al 70cv che avevo provato, sembra quasi una lamborghini a confronto..

Il 95cv è un gran motore, non ho capito cosa non sia piaciuto a coaster, io lo trovo un gioiellino. Va bene e consuma poco.

Se ti piace, il prezzo direi che è buono.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.