Vai al contenuto

GP Montecarlo e nuovo scandaloso regolamento


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

A volte mi chiedo se abbia senso correre in un circuito come Montecarlo. Hanno elimintato Spa che era il circuito piu bello della formula uno ma ancora lasciano il GP di Monaco, suggestivo quanto vi pare ma far correrre le auto li dentro è come far correre il giro d'Italia nel soggiorno di casa mia. CMQ Schumacher ha fatto come al solito una corsa esemplare mentre Barrichello si dimostra come al solito inconsistente ed alterna buone prestazioni ad altre veramente opache.

Anche se la Ferrari è per ora il team piu forte la classifica non lo dimostra. Il nuovo regolamento è sconcertante. Vincere non paga piu e Shumy nonostante 3 vittorie è secondo dietro a Kimi che ne ha vinta una sola. La Ferrari ha ancora un forte vantaggio sui concorrenti ma ho paura che la nuova McLaren possa colmare il gap tecnico e il vantaggio tecnologico sinoad ora dimostrato non è apprezzato da un sistema di punteggio ridicolo. La formula uno non solo è mortificata dal fato che le corse non si vincono piu con i sorpassi ma con l strategie dei box ma ora anche dal fatto che vincere non è piu importante. Conta essere costanti e fare punti. Che scandalo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
... La formula uno non solo è mortificata dal fato che le corse non si vincono piu con i sorpassi ma con l strategie dei box ma ora anche dal fatto che vincere non è piu importante. Conta essere costanti e fare punti. Che scandalo!

Mah, sai in realtà non è una cosa del tutto nuova. Succedeva anche negli anni '70 ad esempio, e nei primi anni '80 perchè in quel periodo, in osservanza ad un regolamento alquanto cervellotico in fatto di punteggi, non venivano presi in considerazione i risultati di tutte le gare, ai fini del campionato, ma solo una parte.

Pensa che nel 1982, anno nero per la Ferrari (con la morte del grande Gilles e Pironi ferito gravemente), Keke Rosberg su Williams divenne campione del mondo con una sola vittoria e diversi piazzamenti!!! :shock:

Certo, casi estremi come questi dubito che si verificheranno nuovamente...era solo per dirti che in passato sono stati adottati sistemi di punteggio ben più complessi ed articolati di quello odierno... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.