Vai al contenuto

Attacchi terroristici di Parigi del 13.11.15


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Io non credo che siano dei fessi (almeno non nell'accezione più generale di fesso): chi si immola negli attentati è un giovane che ha studiato (spesso laureato in occidente), parla correntemente almeno 2 lingue, ha subito un addestramento degno delle forze speciali, si è privato della libertà personale per mettersi a disposizione completa dell'organizzazione che lo addestra, ha corso pericoli etc...

Questo per dire che non ci troviamo davanti a degli sprovveduti, ma a persone che scientemente e in maniera autonoma decidono di sottoporsi a mesi di durissimo lavoro fisico e psicologico con la prospettiva certa della morte: non sono le 1000 vergini a convincerli, bensì una più intima e profonda convinzione di essere nel giusto agendo in quel modo.

Ed è questo che, imho, dovrebbe farci tremare...

Io invece non credo che quelli che materialmente compiono gli attentati siano questi geni che descrivi tu. Normalmente quel tipo di persone sono quelle che tirano i fili, non quelli che muoiono dilaniati.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non dimentichiamo anche la guerra civile tutta musulmana tra sunniti e sciiti, in particolare tra l'iran sciita e l'arabia saudita wahabista.

che e' un bel motore per terrorismi vari.

il punto grosso è questo.

questi qua (che non sono ,come ho letto, supersoldati..solo invasati con addestramento di pochi mesi mandati ad immolarsi in operazioni come queste) hanno un mare di soldi che provengono al 90% dagli stati del Golfo e Arabia Saudita.

con quello ci finanziano queste operazioni.

C'è la Guerra dei Sunniti con gli Sciiti (Iran e alcune popolazioni del M.O. in posti come Iraq, Siria, Libano)

L'errore dell'Occidente (+Russia) è di non fare fronte comune ma perseguire interessi particolari. fossimo tutti uniti in 3 mesi il Califfato(?) è smantellato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non credo che quelli che materialmente compiono gli attentati siano questi geni che descrivi tu. Normalmente quel tipo di persone sono quelle che tirano i fili, non quelli che muoiono dilaniati.

Imho, no: poteva essere vero prima, ma al punto in cui siamo arrivati ora, non credo proprio...

Link al commento
Condividi su altri Social

1)La francia in libia ha fatto un disastro per parare il culo al suo presidente. Subito dietro di loro sono arrivati gli inglesi, nella speranza di fottersi il petrolio che estraggono gli italiani. Ma sono cose purtroppo arcinote.

2)L'inghilterra è da un secolo che di fatto vorrebbe "riappropriarsi" del nostro sud italia, soprattutto la sicilia, e dell'area del nord africa vicina.

...

1) Gli è andata male.

2) Cos'è 'sta storia? Per quale motivo?:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore dell'Occidente (+Russia) è di non fare fronte comune ma perseguire interessi particolari. fossimo tutti uniti in 3 mesi il Califfato(?) è smantellato.

Ma se non siamo manco riusciti a fare un piano di evacuazione dei turisti dopo l'attentato all'aereo russo :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto grosso è questo.

questi qua (che non sono ,come ho letto, supersoldati..solo invasati con addestramento di pochi mesi mandati ad immolarsi in operazioni come queste) hanno un mare di soldi che provengono al 90% dagli stati del Golfo e Arabia Saudita.

per fare quello che fanno non serve alcuna formazione militare d'alto livello, solo un uso basilare di armi ed esplosivi e tanta, tanta voglia di uccidere

sono tutti francesi ed europei di nascita, partono per le zone di guerra del medio oriente (nessuno può impedirglielo, viaggiare è un loro diritto) una volta in loco vedono e fanno cose che li "disumanizzano" ancora di più e poi ritornano indisturbati a casa avvantaggiandosi addirittura di programmi di reinserimento (come spiegato nell'articolo che ho postato prima)

e noi ci beviamo per intero la favola del loro pentimento e della loro voglia di redenzione... ma dove cazzo vogliamo andare con la nostra mentalità da scolaretti in gita?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottovalutare il nemico che ti viene a uccidere fin dentro casa è il primo passo per perdere la guerra: sarò stupido io a pensarlo, ma condurre un'operazione come quella di stanotte non è roba da matricole.

Vi ricordo che erano 8 (OTTO) persone che hanno scatenato l'inferno, hanno agito con coordinazione, hanno mantenuto il sangue freddo e tenuto sotto scacco migliaia di persone.

Non credo che se vi mettono un kalashnikov in mano così di punto in bianco voi sapreste fare quello che hanno fatto loro: non bastano pochi mesi di addestramento per arrivare a questo livello di efferatezza e sangue freddo, ma rigida disciplina militare e tanto cervello (impiegato pessimamente, purtroppo).

Secondo me, il livello si è alzato anche nella carne da macello, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottovalutare il nemico che ti viene a uccidere fin dentro casa è il primo passo per perdere la guerra: sarò stupido io a pensarlo, ma condurre un'operazione come quella di stanotte non è roba da matricole.

Vi ricordo che erano 8 (OTTO) persone che hanno scatenato l'inferno, hanno agito con coordinazione, hanno mantenuto il sangue freddo e tenuto sotto scacco migliaia di persone.

Non credo che se vi mettono un kalashnikov in mano così di punto in bianco voi sapreste fare quello che hanno fatto loro: non bastano pochi mesi di addestramento per arrivare a questo livello di efferatezza e sangue freddo, ma rigida disciplina militare e tanto cervello (impiegato pessimamente, purtroppo).

Secondo me, il livello si è alzato anche nella carne da macello, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

fonzino, in 6 mesi in zona di guerra impari ad uccidere a sangue freddo. nessuno dice che sono dilettanti, ma in un combattimento con una truppa speciale addestrata non hanno speranze. prova ne è che entrano in bar ,ristoranti e sale concerti.

a me fa più paura l'attrezzatura che importano, li ci vogliono soldi e logistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottovalutare il nemico che ti viene a uccidere fin dentro casa è il primo passo per perdere la guerra: sarò stupido io a pensarlo, ma condurre un'operazione come quella di stanotte non è roba da matricole.

Vi ricordo che erano 8 (OTTO) persone che hanno scatenato l'inferno, hanno agito con coordinazione, hanno mantenuto il sangue freddo e tenuto sotto scacco migliaia di persone.

Non credo che se vi mettono un kalashnikov in mano così di punto in bianco voi sapreste fare quello che hanno fatto loro: non bastano pochi mesi di addestramento per arrivare a questo livello di efferatezza e sangue freddo, ma rigida disciplina militare e tanto cervello (impiegato pessimamente, purtroppo).

Secondo me, il livello si è alzato anche nella carne da macello, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

IMHO è abbastanza ininfluente... siano essi dei rambo o un'armata brancaleone il punto principale è che noi europei e soprattutto italiani non abbiamo proprio la forma mentis per combattere una minaccia simile.

in Italia è già partito lo sciacallaggio politico a scopi elettorali :disp2: ci siamo subito divisi in pro islam vs anti islam, pace vs guerra, america vs resto del mondo ecc ecc siamo totalmente incapaci di fare fronte comune e di manifestare alcun sentimento di unità nazionale lasciando da parte retorica e preconcetti ideologici

se non vuoi combattere e vuoi solo ignorare il problema sperando che passi, il livello di formazione militare del nemico è irrilevante.. perchè vincerà comunque ;)

un pò come le nostre modernissime navi da guerra impotenti di fronte al gommone degli scafisti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.