Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 156 del 2003 con 180.000 km


Disel

Domanda

buongiorno a tutti chiedo cortesemente un consiglio. Vendono una Alfa Romeo 156 berlina 2* serie 1.9 jtd progression anno 2003 180000 km.  A 2600€,l auto esteticamente e' perfetta ma naturalmente sapere i vostri pareri mi chiarirebbe le idee per ora vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende moltissimo dai km che intendi fare, 12 anni e 180k km son veramente tanti. Prevedi di raddoppiare il prezzo per l'eventuale manutenzione straordinaria, ti ritroveresti comunque con una macchina usurata nel complesso. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gran bella auto.

 

Provala e senti se l'avantreno è rumoroso, potrebbero essere i braccetti da rifare (300€) o, peggio, la scatola di sterzo andata (800€).

La cinghia andrebbe fatta ogni 100.000km, e non costa poco, informati sul suo stato.

Per il resto un ottimo motore, con la dovuta manutenzione potresti raddoppiare i km, molto meno guasti elettrici rispetto alla prima serie, salvo le lampade che vengono bruciate letteralmente (sulla mia ex "nasona" le luci di posizione Osram da 6w mi sono durate 2 settimane, sostituite con i Led, mentre le anabbaglianti facevano in media 6 mesi).

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me spulciando si trova qualche Multijet con pochi km a un prezzo poco più alto: fermo restando che il JTD 115 è un mulo da guerra!

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ogni possibile valutazione andrebbe fatta al netto della regolarità della manutenzione e degli interventi da fare.

 

Anche in caso di vettura regolarmente manutenuta si tratta di un veicolo da "coccolare" a doverne per mantenerne la piena efficienza. Se gestita al meglio puoi tranquillamente raddoppiare il kilometraggio.

 

I 12 anni li sente tutti nei sistemi di sicurezza attiva e passiva. Non che sia una bara su ruote eh, ma io cercherei sempre di tenermi su un'auto di max 5 anni per il costante lavoro di miglioramento che tutte le case operano nei sistemi di sicurezza.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo è alto in relazione ai 13 anni e 180000km, sarebbe da dimezzare!!

Data l'età dell'auto  (non tanto i km) saranno richieste spese di manutenzione non altissime ma frequenti. Con il disagio di restare a piedi..

Ti dico che prima della golf6 abbiamo avuto una lybra 1.9 jtd tenuta 11 anni e 290000km. Venduta a 600€, di più era impossibile 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non percorri tantissimi km, se ti piace davvero tanto, se puoi ricostruirne la manutenzione e programmarci quella futura e se non hai problemi con i blocchi del traffico.....puoi comprarla!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.