Vai al contenuto
  • 0

Consigli per prossimo acquisto auto


Luca446

Domanda

Salve gente,tra qualche mese vorrei acquistare la mia prima auto(non che sia un neopatentato ma finora ho usato auto non mie).
Avevo la preferenza per un auto a benzina,ho valutato anche le Gpl che effettivamente non sono male ma volevo più consigli al riguardo.
In poche parole cerco un auto giovanile,con bassi costi di bollo e assicurazione(non vorrei superare i 600-700€ annuali),affidabile e abbastanza potente o almeno che abbia una buona base,qualcosa al motore successivamente verrà fatta.
Cercando sull usato, avendo un budget basso(circa 3000-4000€),avevo visto i seguenti modelli

-Audi a3 sportback 2005
-Toyota celica 1.8 16v 2003
-Hyundai coupè 1.6 2006
-Ford fiesta 2006-2008
-Opel corsa 2007

*Gli anni sono approssimativi,anzi consigliatemi perchè son sempre auto di circa 10 anni fa !

Mi piacciono molto anche le francesi e alcune italiane..ma me l hanno sconsigliate come affidabilità e componentistica rispetto a quelle citate (non so se è vero).
Come chilometraggio esagerando credo che starei sui 10.000km annuali,infatti sulle basi di questo l impianto gpl non avrebbe molto senso...logicamente se andrò a prendere un auto di 8-10/L non mi va di avere l'abbonamento dal benzinaio,anche se i km annuali son pochi, quindi dovrò optare per il gpl.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Celica di bollo dovrebbe essere sulle 300 euro annue, poi di regione in regione l'importo varia anche se di poco...in quale abiti?

 

La 147 ha una bella guida, ma diesel è abbastanza difficile da trovare con pochi km(a meno che ti capita quello che la usava come auto della domenica), benzina invece per avere prestazioni soddisfacenti dovresti trovare una 2.0 Twin Spark, molto rare.

 

Io suggerirei di dare retta a Rokorouta e alzare un pò il budget, che trovi roba interessantissima e potresti fare l'affare ;)

 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Una Celica di bollo dovrebbe essere sulle 300 euro annue, poi di regione in regione l'importo varia anche se di poco...in quale abiti?

 

La 147 ha una bella guida, ma diesel è abbastanza difficile da trovare con pochi km(a meno che ti capita quello che la usava come auto della domenica), benzina invece per avere prestazioni soddisfacenti dovresti trovare una 2.0 Twin Spark, piuttosto rare.

Io sto in sicilia e in famiglia abbiamo avuto una 2.0 benz da 170cv che pagava circa 450€ di bollo,spero ci sia molta differenza col 1.8 perchè se così non fosse posso abbandonare l idea!

La 147 120cv a benzina non va bene quindi? è così tranquilla?
con quanti km devo cercarle queste auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho controllato sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il bollo della Celica 1.8 da 143 cavalli, se Euro 3 paga 302, se Euro 4 paga 288.

 

Per curiosità, che auto era quella 2000 da 170 cv a benzina?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Ho controllato sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il bollo della Celica 1.8 da 143 cavalli, se Euro 3 paga 302, se Euro 4 paga 288.

 

Per curiosità, che auto era quella 2000 da 170 cv a benzina?

celica 2.0 benzina del '98 per l appunto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bel ferro!!! Peccato che non l'abbiate più....

 

Preciso che quello che ho scritto sul bollo vale per la regione Sicilia e che non ricordo al momento se il 1.8 VVT-i da 143 cv è Euro 3 o 4.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Luca446 dice:

Purtroppo non avrebbe senso aumentare il budget perchè è un mezzo con cui girerò poco e per comodità..andare oltre i 4000-5000 sarebbe una spesa superflua..non voglio il top di gamma ma qualcosa di decente per poter girare e che quelle poche volte mi dia "piacere" di guidarla.

ok ma il problema è il seguente: con quel budget non trovi un'auto che rispetta le tue condizioni, punto.

 

 

per me la celica è fuori... agli stessi soldi trovi di meglio... ad esempio con un po' di fortuna trovi le mx-5 NC1 1.8 126cv, oppure le 1.8 NBFL sport da 146cv con cambio a 6 marce e differenziale torsen... sono entrambe a trazione posteriore, il piacere di guida si duplica almeno :D 

 

altrimenti visto che la vuoi usare poco, qualcosa che ha almeno 20 anni... se iscritta asi hai almeno le agevolazioni sull'assicurazione, inoltre le auto più vecchie hanno meno "tappi" quindi di solito a parità di potenza vanno di più...

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Rokurouta dice:

ok ma il problema è il seguente: con quel budget non trovi un'auto che rispetta le tue condizioni, punto.

 

 

per me la celica è fuori... agli stessi soldi trovi di meglio... ad esempio con un po' di fortuna trovi le mx-5 NC1 1.8 126cv, oppure le 1.8 NBFL sport da 146cv con cambio a 6 marce e differenziale torsen... sono entrambe a trazione posteriore, il piacere di guida si duplica almeno :D 

 

altrimenti visto che la vuoi usare poco, qualcosa che ha almeno 20 anni... se iscritta asi hai almeno le agevolazioni sull'assicurazione, inoltre le auto più vecchie hanno meno "tappi" quindi di solito a parità di potenza vanno di più...

L mx-5 mi piace molto,purtroppo è biposto quindi l ho scartata a priori...sarebbe troppo scomoda da utilizzare tutti i giorni per ogni evenienza.
Gente mi sa che devo rimanere su questi modelli citati prima,non ho altre idee..tanto son abituato con i 1.2 benzina da 75 cv,credo che comunque un 110-120cv benzina sarà comunque più aggressivo :lol:

Adesso bisogna capire su che modello puntare 

1 ora fa, Uno Turbo D dice:

Bel ferro!!! Peccato che non l'abbiate più....

 

Preciso che quello che ho scritto sul bollo vale per la regione Sicilia e che non ricordo al momento se il 1.8 VVT-i da 143 cv è Euro 3 o 4.

Si,peccato che costava troppo di gestione

si vabbè ma non cambia molto ,bisognerebbe vedere invece quanto paga di assicurazione un mezzo del genere! o_O

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuterei la sottovalutatissima Panda 100HP.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.