Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia: Honda CR-V, Hyundai Tucson o Toyota RAV4?


Fabio Meloni

Domanda

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, ti ho aperto una discussione personale per gestire meglio le informazioni. ;)

 

Credo che fra i tre modelli in questione cambi soprattutto il bagagliaio: poco più di 500 litri per Tucson, quasi 600 per CR-V, intermedio RAV4. Qui dipende da quanto materiale pensate di portarvi dietro regolarmente; se - come penso - si tratta per lo più di trasportare la famiglia va bene anche Tucson, eventualmente mettendo uno o due zaini in abitacolo se il baule diventa troppo pieno; discorso non molto diverso per RAV4, anche come prezzi. Li consiglierei con il 2.0 da circa 140 CV per entrambi.

 

Sulla CR-V, l'ho provata col 1.6 120 CV e devo dire che la spinge più che a sufficienza, ma le condizioni erano pianura e minimo carico (2 persone). Con 5 + eventuali bagagli la faccenda cambia, personalmente dubito che diventerebbe lenta, ma certo non sarebbe scattante. Il problema è che per avere un motore comparabile a quelli sopra si passa a qualcosa di non poco più costoso.

 

Da tenere conto (questo per tutti i crossover, ma qui in particolare) che il rapporto dimensioni interne/esterne è ingannevole; dentro è meno abitabile di quanto si penserebbe vedendolo da fuori, anche se comunque 5 persone ci entrano. Diciamo che imho poteva essere reso più arioso dietro "sacrificando" qualche cm nei posti davanti che hanno forse fin troppo spazio.

 

Cose cui fare attenzione su CR-V:

- l'assorbimento delle asperità stradali: nonostante i 17'' mi aveva assai poco convinto... rumoroso e molto rigido;

- numero e ampiezza dei portaoggetti: migliorabile e non infinita;

- sensibilità pedale del freno: a me non ha convinto per prontezza e regolabilità

 

 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c'é un po di differenza tra le tre auto. La Tucson é corta una decina di centimetri rispetto alle altre ed ha una linea piu sportiva che potrebbe compromettere l'abitabilitá. La rav4 é nella media come spazi interni, mentre la cr-v é molto spaziosa e anche come bagagliaio é più ampia

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto vi ringrazio  per i preziosi suggerimenti, in particolare ringrazio Walker per avermi aiutato a gestire meglio la discussione ( per me è uno strumento nuovo !)

Considerato che per la tucsun stavo valutando la 1700 cc con 115 C e la crv la 1600  120 ed volendo dare priorità allo  spazio, se ho bene interpretato, mi converrebbe optare per la CRV.

Siete d' accordo?

certo è che pensavo che in tutti i casi lo spazio nei sedili posteriori fosse maggiore ( Ho attualmente una Cmax e lo spazio nei sedili posteriori non mi è sembrato un granché diverso).

Altra domanda, per avere più  spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, forese trascurando qualche auto sullo stesso livello di prezzo ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non conosco la Honda e nemmeno la Hyundai. I passeggeri posteriori che altezza hanno? io sono 1,86 e nei posti posteriori della rav4 di famiglia ci sto comodo anche con altri 2 adulti (tra 1,65 e 1,75). noi abbiamo il diesel 2.0 che è da 124cv ma direi che bastano, anche in 5 con bagagli non fa mai fatica con la coppia in basso, ovviamente non puoi aspettarti chissà quali prestazioni ma l'impostazione della macchina non ti spinge verso quella direzione. Il bagagliaio a me sembra veramente grande e ha anche un pozzetto abbastanza grande (mi pare 100 litri). Noi ne siamo soddisfatti.

Qual è il motivo del cambio della cmax? io ti consiglio di guardare gli aspetti che non ti soddisfano della tua attuale auto e confrontarli con le candidate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.