Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno rubato la Bravo e io ne prendo un altra. O no?


UnbreakableMind

Domanda

Ragazzi, esattamente un anno fa avevo preso una Bravo Emotion 1.6MTJ 120CV quindi con parecchi optional e cerchi da 17. Pagata 13.900 Euro+passaggio con 25.000 Km immatricolata 04/2014 e stava benissimo infatti fino ad ora nessun problema, ero davvero soddisfatto.. Fin che qualche giorno fa sono stato rapinato e minacciato con una pistola, ho tentato di tutto ma me l'hanno portata via.. Menomale che avevo furto e incendio e mi rimborseranno 9.000 euro. E già ci ho perso ben 4.900 euro..A parte questo problema superabile, visto il paese di m***a dove vivo, non ho più intenzione di spendere più di 10k per una macchina, non puoi tener nulla che ti rubano, ti rapinano o te la bruciano. Dato che ero rimasto soddisfatto della Bravo guarda caso ne ho trovata un'altra del tutto identica in condizioni eccellenti esteticamente(non so se sia stata riverniciata in qualche parte o no, non ho notato differenze) sia meccanicamente credo. Questa è del 2010, ed ha 145.000Km(son tanti?). L'ho portata un po e non ho sentito differenze da quella che mi hanno rubato, silenziosa ecc.. Prezzo 8.500+passaggio.
Dato il chilometraggio il costo come vi sembra? Sinceramente a me sembra elevato appunto per il chilometraggio che ha..
E poi per quanto riguarda i KM sono tanti? Son pochi? Help..
Certo che passare da 38.000Km (che ero arrivato con quella che mi hanno rubato) a 145.000Km e averci perso 4.900 euro mi sembra un po una stron***a..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come mai solo 9000€ ti hanno rimborsato? Quanto valevax loro l'auto e che frachigia avresti dovuto avere?

 

Comunque 8500€ sono troppi, al massimo cerca una 1.4 tjet 120cv che costa poco e la trovi con pochi km e installa il gpl.

O sennò valuta anche una Peugeot 308

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei in una zona ad alta probabilità di furto forse è meglio cercare qualcosa di meno appetibile della Bravo.

 

Io punterei su una Citroen C4 una Peugeot 308, Una Renault Megane, una Kia Ceed o Hyundai I30.

 

Se l'assicurazione non è un problema valuta anche la Toyota Auris 2.0 td.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Fabione90 dice:

Come mai solo 9000€ ti hanno rimborsato? Quanto valevax loro l'auto e che frachigia avresti dovuto avere?

 

Comunque 8500€ sono troppi, al massimo cerca una 1.4 tjet 120cv che costa poco e la trovi con pochi km e installa il gpl.

O sennò valuta anche una Peugeot 308

Non so perché solo 9.000, mio padre si è occupato dell'assicurazione ed ha fatto tutto.. in teoria la macchina è sua. So solo che a Gennaio rinnovammo l'assicurazione e il massimo che poteva mettere era 9.000 euro. Prima di Gennaio invece era assicurata per 14.000 euro(meno lo scoperto del 10%)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che pezzi di @@@@@! Quoto le auto di cui sopra, soprattutto C4 e Cee'd...non sapevo che le Bravo andassero così tanto tra i ladri d'auto.

Modificato da Uno Turbo D
  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, UnbreakableMind dice:

Non so perché solo 9.000, mio padre si è occupato dell'assicurazione ed ha fatto tutto.. in teoria la macchina è sua. So solo che a Gennaio rinnovammo l'assicurazione e il massimo che poteva mettere era 9.000 euro. Prima di Gennaio invece era assicurata per 14.000 euro(meno lo scoperto del 10%)

 

Una bravo del 2014 1.6 multijet non vale 9000€. Avreste dovuto dire "no grazie" e cambiare assicurazione.

 

Comunque io rinnovo il suggerimento della bravo tjet da mettere a gpl o della 308 hdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.