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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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7 ore fa, jameson dice:

Sono comunque due cose diverse... Sarebbe come dire che il cambio e il motore sono la stessa cosa perché sono all'interno dello stesso blocco di metallo. :mrgreen:
Uno interviene in accelerazione tagliando il gas, l'altro in curva frenando le ruote.


Chiaro che sono due cose separate. Infatti come scrivevo, su molte auto la gestione è parzialmente indipendente.
Parzialmente perchè comunque non è possibile disattivare l'ESP senza disattivare anche ASR su piu o meno tutte le auto con escludibilità.
Ma è possibile disinserire l'ASR per facilitare le partenze su neve, mantenendo comunque l'aiuto dell'ESP.

E' da dire comunque che su auto dotate di ESP che anche escludendo l'ASR, quando si va in sottosterzo su TA o sovrasterzo su TP, l'ESP frena comunque la ruota che pattina e riduce la coppia motore. Quindi in pratica la sola esclusione dell'ASR inficia solo i pattinamenti in partenza o quando non si verificano al contempo altre perdite di aderenza o di traiettoria.
 

 

7 ore fa, ricky1750 dice:

B ) ma tu la Giulia la hai provata in D per dire che non spazzola? No perché Il piccolo dettaglio è che su 4c, unica altra TP con DNA, spazzoli e come... poi magari avere una cavalleria decente prima di spazzolare aiuta... Sennò è solo mancanza di trazione....

 

 

 

☏ D5803 ☏

Io non vorrei che ci si basi sui giornalisti per dire che "non ci si può divertire". Ricordo che anche per 4c i giornalisti dicevano come difetto che "non si può far scodare"... Poi praticamente tutti i proprietari e un paio di giornalisti hanno relegato l'affermazione alla puttanata che è...


L'ho provata una mattinata intera. In D o N appena dai un po a ruote sterzate ti riporta nei ranghi. Potete provare se non mi credete... Basta una rotatoria bagnata per capire il comportamento, non serve andare al ring.
 

 

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Parlate di rotori e multibraccio quando io non ho ancora visto una Giulia su strada, se non le preserie e quella del concessionario... 

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3 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Parlate di rotori e multibraccio quando io non ho ancora visto una Giulia su strada, se non le preserie e quella del concessionario... 

 

Hanno appena cominciato le consegne.

 

 

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5 ore fa, Nico87 dice:


E' da dire comunque che su auto dotate di ESP che anche escludendo l'ASR, quando si va in sottosterzo su TA o sovrasterzo su TP, l'ESP frena comunque la ruota che pattina e riduce la coppia motore. Quindi in pratica la sola esclusione dell'ASR inficia solo i pattinamenti in partenza o quando non si verificano al contempo altre perdite di aderenza o di traiettoria.

 

 

Esatto, controfirmo al 100% :agree:

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6 ore fa, Nico87 dice:

E' da dire comunque che su auto dotate di ESP che anche escludendo l'ASR, quando si va in sottosterzo su TA o sovrasterzo su TP, l'ESP frena comunque la ruota che pattina e riduce la coppia motore. Quindi in pratica la sola esclusione dell'ASR inficia solo i pattinamenti in partenza o quando non si verificano al contempo altre perdite di aderenza o di traiettoria.

Non avendolo mai provato non ti so dire, ma quello che frena la ruota che pattina dovrebbe essere il differenziale autobloccante elettronico, mentre l'ESP dovrebbe frenare la ruota che NON perde aderenza per raddrizzare la vettura. Troppe diavolerie tutte insieme, non ci si capisce più niente. :mrgreen: (Seriamente, dovrebbero insegnarlo a scuola guida come funziona questa roba, aiuterebbe a sfruttarla meglio e a migliorare la sicurezza.)

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A scuola guida dovrebbero insegnare come si associa il cellulare al bluetooth dell'auto e come si fa a telefonare usando il vivavoce dell'auto...migliorerebbe molto più la sicurezza così.

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3 ore fa, jameson dice:

Non avendolo mai provato non ti so dire, ma quello che frena la ruota che pattina dovrebbe essere il differenziale autobloccante elettronico, mentre l'ESP dovrebbe frenare la ruota che NON perde aderenza per raddrizzare la vettura. Troppe diavolerie tutte insieme, non ci si capisce più niente. :mrgreen: (Seriamente, dovrebbero insegnarlo a scuola guida come funziona questa roba, aiuterebbe a sfruttarla meglio e a migliorare la sicurezza.)

 

La simulazione di differenziale autobloccante è una modalità di gestione dell'esp relativamente giovane, quando non esisteva come denominazione commerciale tipo E-Q2, l'ESP prima riduceva la coppia motore, e se necessario frenava la ruota interna.
Con le nuove gestioni simil autobloccante, l'esp interviene al contrario, prima frenando la ruota interna, e se non sufficiente tramite la riduzione di coppia quando l'intero avantreno inizia ad allargare rispetto alla traiettoria impostata (su TA).

 

 

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2 ore fa, Sadman dice:

A scuola guida dovrebbero insegnare come si associa il cellulare al bluetooth dell'auto e come si fa a telefonare usando il vivavoce dell'auto...migliorerebbe molto più la sicurezza così.

 

Sarebbe opportuno iniziassero a far usare le vetture in tutte le condizioni e anche il comportamento in manovre di emergenza, eventualmente in aree chiuse alla circolazione. Non una farsa come ora in cui devi far vedere che aggiusti bene il sedile e metti la 4a a 40 all'ora.

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23 minuti fa, Nico87 dice:

 

Sarebbe opportuno iniziassero a far usare le vetture in tutte le condizioni e anche il comportamento in manovre di emergenza, eventualmente in aree chiuse alla circolazione. Non una farsa come ora in cui devi far vedere che aggiusti bene il sedile e metti la 4a a 40 all'ora.

 

Al tempo della mia scuola guida, 2 lezioni e basta, il mio istruttore stava al telefono e mandava sms spesso mentre io arrivavo agli incroci e aspettavo che mi dicesse dove dovevo girare...confermando in pieno lo stereotipo circa la persona media proveniente da una precisa città Italiana, quale lui era.

 

Comunque si passa da gente così ad altri rompicoglioni che se non riesci a fare il parcheggio parallelo in una manovra sola ti fanno uscire e ricominciare dall'inizio la manovra.

 

Danno più importanza ad una cosa del genere piuttosto che a come usare il cambio, come dici tu poi fanno fare cose al limite della demenza tipo mettere la quarta a 40 all'ora (obbligatorio) salvo poi se c'è un curvone bello largo devi scalare (obbligatorio) in terza anche se guidi un turbodiesel che regge benissimo perchè altrimenti muoiono i bambini da qualche parte del mondo a causa di questo torto.

 

Mia sorella ha 1 anno di patente e io non so come abbiano potuto dargliela perchè, a prescindere dal fatto che ha dei grossi problemi mentali, io sono arrivato al punto che se devo stare in macchina con lei o guido io o le metto le mani addosso: curve fatte con la frizione abbassata con accelerazione conseguente fatta come se stesse partendo da ferma (giri motore che salgono con frizione giù e poi bella botta quando riattacca la frizione), ignoranza completa su cosa sia il freno motore, presa del volante con la punta delle dita e non impugnandolo con tutto il palmo, rotazione del volante come se fosse il volante della nave dei pirati che lo fa ruotare tenendo ferme le mani e non accompagnandolo, generale maltrattamento della frizione, consumi di benzina 7 litri per 100 km su una Yaris da 69 cavalli...

 

Lei è un caso umano, capiamoci, ma è allarmante che sia uscita una cosa del genere da una scuola guida e abbia una patente.

 

Sue giustificazioni: eh ma io guidavo la panda diesel, era diverso, dovevate prendermi l'auto diesel mica benzina.

 

Prima bisogna mettere gente seria a fare scuola guida, ma essendo in Italia l'unica cosa che interessa è la nazionale di calcio, sia mai che mandano qualche ispettore della motorizzazione a controllare.

 

In un paese dove queste cose succedono

 

audi_slide.png

 

Cosa dobbiamo aspettarci? La guida autonoma? Si.

 

Ora si sceglie così la scuola guida, e pensare che io ho fatto pratica ed esame su una Micra prima serie vecchia di 12 anni che il mese dopo è andata sotto la pressa...frizione totalmente andata, ammortizzatori scarichi, freni consumati, forse gomme anche slick...il terzo mondo.
 

/fine OT
 

Modificato da Ospite
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18 ore fa, Nicola_P dice:

Oh se proprio volete disabilitarlo basta togliere il fusibile eh

 

però devi chiamarti john mclane 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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