Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:



 

The winners are determined in a competition of all car body presentations, based on the evaluation of five equal-weight technical criteria:

  1. Car body development and construction 
  2. Material development and application
  3. Production efficiency
  4. Car-body-implied customer value
  5. Quality and completeness of the presentation

 

Tra i vincitori dei anni scorsi: Mercedes S-Class, SL; BMW Serie 7, i8; Audi A8.

Mica male per la Giulia essere in questa compagnia!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, 4200blu dice:

E vero, cosa scrive Autoedizione qui:

https://www.autoedizione.nl/productie-alfa-romeo-giulia-stil-verband-aanpassingen/

 

Riduzione delle macchine prodotte al giorno a 180 in Novembre dopo 240 in Ottobre??

 

Potrebbe essere che la Giulia non si vende come pianificato??   

Da quel poco che si capisce e capisco, si parla di "lavori" alla linea di montaggio, che rallenteranno leggermente la produzione per poi riprendere regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra di no. La manutenzione sulle linea sara 31.10/2.11., ma poi inizia la produzione ridotte durante l'inverno.

Traduzione in inglese dell articolo:

Although Alfa Romeo Giulia in Italy is doing very good business, the production will be on October 31 and November 2 come to a standstill. The reason for this are adaptations to the assembly line in order to promote the quality of the production. In September were sold in Italy's Giulia 762. The second most popular D-segment sedan, the Mercedes C 161 pieces at a safe distance. BMW sold 159 units and Audi sold 83 pieces of A4.

So it's not the question. It will also be adjusted to produce the Giulietta. Therefore, the assembly line of the model will be on 24 and 28 October, to a standstill. The failure in the next month will produce the Giulia 160 to 180 units per day will come, instead of the usual 240. FCA chooses this moment because demand is traditionally lower in the fall and then on again quite early next year to pull.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ho visto la prima giulia per strada in mano a  un cliente. Era parcheggiata e me la sono guardata per bene. HO notato un paio di cose sulla linea. Primo: lo sbalzo posteriore molto pronunciato, forse per la necessità di avere un bagagliaio decente, o per favorire l'abitabilità per i posti dietro, comunque lo sbazlo è molto pronunciato e ora capisco il senso del faro posteriore che si prolunga molto sulle fiancata, serve per "accorciare" visivamente lo sbalzo.

La seconda cosa che notavo in positivo, sempre riguardo la zono della fiancata posteriore, è la linea di cintura piuttosto bassa e di conseguenza una certa ariosità e luminosità della finestratura per i posti dietro. Oggi le auto nella zona della ifancata posteriore  a cuasa della linea di cintura sempre più alta, dei montanti supermassicci, del tetto spiovente, del lunotto striminzito, hanno dei finistrini ridicoli, microscopici che sembrano più degli oblò, che dei finestrini veri e proprio. Io lo chiamo effetto panzer, cioè sono talmente massicce, che sembrano appunto dei carrarmati. Nella maggior parte della auto c'è un'evidente sproporzione nel rapporto lamiera-vetro, nella zona posteriore. Questa sproporzione rende la coda della auto pesante e massiccia. Mentri guardi la fiancata che magari davanti è filante e slanciata, poi l'occhio arriva dietro e si trova di fornte ad un muro di lamiera che rovina tutto.

La giulia, per fortuna, non è così! LA linea di cintura bassa, il montante posteriore sottile, il lunotto generoso, rendono la Giulia molto luminosa e ariosa e con una linea molto alleggerita nella parte posteriore.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Con mia grande sorpresa ho scoperto che l'abitabilità posteriore di Giulia è leggermente inferiore a quella della Giulietta.

 

Per darvi un'idea vi dico che sono alto 177 cm, cosa che forse dice poco perché l'altezza del busto e del collo varia a parità di altezza da persona a persona.

 

La tecnica di seduta che ho utilizzato per un confronto abbastanza oggettivo e facilmente replicabile è stata quella di appoggiare il fondo schiena allo schienale e la testa al poggiatesta esteso al massimo. Posizione molto composta, ma poco svaccata e comoda.

 

Nella Giulietta sento i capelli che toccano il padiglione, nella Giulia, complici i diversi poggiatesta, più piccoli ed arretrati, la testa tocca il padiglione.

 

Il padiglione discendente penalizza l'abitabilità posteriore della Giulia, nonostante la maggior lunghezza complessiva e di passo rispetto alla Giulietta.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.