Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
13 ore fa, HF integrale dice:

Io non farei tanto spirito, perché spesso i clienti sono indecisi tra 2-3 modelli e si fanno influenzare certamente dalla rete di vendita, dalle offerte e dall'attenzione al cliente , dal post vendita e dall'assistenza e se si sono trovati bene con la loro concessionaria difficilmente cambiano casa soprattutto nel settore premium. 

E comunque audi ha 3 concessionarie a roma nord, una attaccata al vaticano. E anche le altre tedesche hanno una rete capillare.

Ne sono contento, ma io ho avuto una impressione diversa non hanno una bella reputazione anche tra gente di 30 anni. Poi tutti mi dicono che la bmw, l'audi non si svalutano mentre poi la Giulia potrebbe non avere una erede e non mntenere il valore. Sto dicendo cose sensate....non le dico per fare polemica ma per far capire quanto sia difficile inserirsi in un segmento premium. Soprattutto gli under 50 poi li sento molto conservatori. Se vuoi raggiungere la triade devi investire e far uscire modelli ogni 6 mesi e non stravolgere le linee delle auto di successo come fanno i tedeschi. 

In famiglia ho una C220 del 2015 e poi la Giulia, le considero di pari qualità con "caratteri" diversi. Ti posso assicurare che dove abito io, al centro storico di Roma (Rione Monti), molti con BMW e Mercedes mi hanno chiesto come andava e quindi c'è molto interesse, per non parlare degli sguardi sia di Italiani che turisti che fanno continuamente foto. In allegato la mia Giulia.

20170328_184138.jpg

Modificato da ingegnere20092009

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, effecube dice:

Frattanto Giulia Super Q4 la danno a 40.600 in caso di permuta, con lo sconto ENCI la si porta via a 33.700
(idem la Veloce a circa 37.000 per i cinofili)

In realtà se vai a leggere la Giulia con maxirata finale viene a costare  50344 alla fine delle rate, ossia la paghi tutta... praticamente è un finanziamento a tasso 0%, la FCA non ci perde e questo è stato possibile perché ha fatto come i suoi concorrenti ossia ha una Joint Venture al 50% con Credit Agricole per il credito al consumo, la vecchia SAVA, che da gennaio 2015 è ha ottenuto la licenza bancaria da Banca d'italia e può partecipare alle aste LTRO e TLTRO per ottenere denaro dalla BCE a tassi irrisori esattamente come fanno i concorrenti tedeschi, in pratica Fiat guadagna più se tu compri a rate che in contanti. http://www.ilsussidiario.net/News/Motori/2016/10/9/FCA-BANK-Ecco-perche-Marchionne-si-e-fatto-una-banca/727144/   Ora se non riesci a finanziare le auto, a fare promozioni come i tuoi concorrenti vai fuori mercato, quindi in questo Marchionne ha operato bene. 

10 minuti fa, ingegnere20092009 dice:

In famiglia ho una C220 del 2015 e poi la Giulia, le considero di pari qualità con "caratteri" diversi. Ti posso assicurare che dove abito io, al centro storico di Roma (Rione Monti), molti con BMW e Mercedes mi hanno chiesto come andava e quindi c'è molto interesse, per non parlare degli sguardi sia di Italiani che turisti che fanno continuamente foto. In allegato la mia Giulia.

20170328_184138.jpg

Prima di tutto, complimenti per la Giulia, hai preso il pack lusso con la plancia bicolore?

Mi confermi il fatto che vedendola in giro piace molto e attira molto interesse e che man mano che usciranno i nuovi modelli si convinceranno anche i più scettici, sempre che per la qualità e l'affidabilità si confermi un miglioramento duraturo.

Inviato
On ‎05‎.‎04‎.‎2017 at 17:24, mmaaxx dice:

Certo. Resta il fatto che, come ribadito in precedenza, gran parte delle diretti rivali di Giulia su strada le si vede solo con tale optional.
Non ho mai visto un A4 di nuova generazione con i fari bixeno (che sono di serie): solo full led.
Idem per la Serie 3 LCI e per la Classe C W205.

Forse ti hai visto cosi, ma la realta e un po diverso.

Quota produzione Serie 3 per mercato italiano si divisa in 8% per adaptive LED, 57% per LED e 35% per alogeni.

Inviato

Girando sul web ho trovato questo: fari led giulia aftermarket

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
7 ore fa, HF integrale dice:

In realtà se vai a leggere la Giulia con maxirata finale viene a costare  50344 alla fine delle rate, ossia la paghi tutta... praticamente è un finanziamento a tasso 0%, la FCA non ci perde e questo è stato possibile perché ha fatto come i suoi concorrenti ossia ha una Joint Venture al 50% con Credit Agricole per il credito al consumo, la vecchia SAVA, che da gennaio 2015 è ha ottenuto la licenza bancaria da Banca d'italia e può partecipare alle aste LTRO e TLTRO per ottenere denaro dalla BCE a tassi irrisori esattamente come fanno i concorrenti tedeschi, in pratica Fiat guadagna più se tu compri a rate che in contanti. http://www.ilsussidiario.net/News/Motori/2016/10/9/FCA-BANK-Ecco-perche-Marchionne-si-e-fatto-una-banca/727144/   Ora se non riesci a finanziare le auto, a fare promozioni come i tuoi concorrenti vai fuori mercato, quindi in questo Marchionne ha operato bene. 

Prima di tutto, complimenti per la Giulia, hai preso il pack lusso con la plancia bicolore?

Mi confermi il fatto che vedendola in giro piace molto e attira molto interesse e che man mano che usciranno i nuovi modelli si convinceranno anche i più scettici, sempre che per la qualità e l'affidabilità si confermi un miglioramento duraturo.

Grazie, ho preso pack lusso Beige/noce.

20170211_211718.jpg

20170207_141713.jpg

20170207_141705.jpg

20170130_113029.jpg

Modificato da ingegnere20092009

Inviato
5 hours ago, 4200blu said:

Forse ti hai visto cosi, ma la realta e un po diverso.

Quota produzione Serie 3 per mercato italiano si divisa in 8% per adaptive LED, 57% per LED e 35% per alogeni.

Hai idea si come va negli altri mercati europei più' importanti? Vorrei capire se questa cosa dei fari led e' una nostra mania o e' diffusa sull'intero continente

Inviato
58 minuti fa, ingegnere20092009 dice:

Grazie, ho preso pack lusso Beige/noce.

20170211_211718.jpg

20170207_141713.jpg

20170207_141705.jpg

20170130_113029.jpg

Molto ma molto elegante, se non avessi preso là quadrifoglio, avrei scelto la veloce in questa versione 

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Inviato
2 ore fa, alfanelcuore dice:

Girando sul web ho trovato questo: fari led giulia aftermarket

Che tamarrata incredibile.

Ha praticamente aperto e modificato un faro alogeno originale.

Roba da cestinare prima di subito.

Inviato
2 ore fa, vince-991 dice:

Hai idea si come va negli altri mercati europei più' importanti? Vorrei capire se questa cosa dei fari led e' una nostra mania o e' diffusa sull'intero continente

i fari led sono piu diffusi negli altri mercati alla F30:

EU in toto 9% adaptive Led, 76% Led e 15% alogeni

Germania 42% adaptive Led, 48% Led, 10% alogeni

tutti F30 prodotto quest anno 7% adaptive Led, 82% Led e 11% alogeni.

Inviato
1 ora fa, alfanelcuore dice:

Molto ma molto elegante, se non avessi preso là quadrifoglio, avrei scelto la veloce in questa versione 

Grazie, la mia è una Turbo Benzina 200 CV, un motore splendido: pacato nella vita quotidiana, ma quando serve "rabbioso".