Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, passionealfaromeo dice:

Forse siete troppo giovani o non vi ricordate ma le 75 (o le Alfetta o Giulietta 116) a carburatori avevano la potenza massima a 5300 giri ( la 1.8 ad esempio ) con una grande elasticità ai bassi che permettevano di uscire dal traffico in ogni condizione e tirare oltre i 5500 giri non serviva granchè. Successivamente arrivò l'iniezione elettronica e la potenza massimo passò a 5800 giri con il limitatore posto a circa 6300 giri, pure per le V6. La cosa era ancora più evidente sul bialbero 1.8 sovralimentato che da originale oltrepassati i 5800 giri aveva un evidente calo della spinta. Questo per dire che in Alfa non si è quasi mai cercato le prestazioni nella zona alta del contagiri, piuttosto si è preferito avere una buona coppia ai bassi. Un caso a parte è il mitico V6 di Arese a 24 valvole che spingeva sempre dai bassi fino a 7000 giri.

 

Preferisco quindi questi ultimi turbo con zona rossa a 6000 giri che spingono subito da 1500 giri circa piuttosto dei plurivalvole 4 cilindri aspirati di 10 anni fa che iniziavano a spingere dai 4000 giri in su con consumi da Ferrari ed avevano spinto quasi tutti a passare ai turbodiesel.:-D

già...ne so qualcosina con il mio 2.ooo T.S. da 150cv e quasi 7.000 giri,

che però comincia a tirare solo sopra i 3.500

e se superi i 4.800 la gente comincia a girarsi e guardarti male. :(

E nel traffico fai fatica perché non hai coppia. :(

Motore nato (progettato) libero (Alfa 145 2.0 QV) ma poi con gli anni soffocato ad euro4

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 13/12/2016 at 23:23, luellor dice:

Ordinata!!!!!
Dopo attente e ponderate valutazioni tra tutte le concorrenti (mica vero, sempre avuto solo lei in testa) in famiglia arriverà una Giulia Veloce Rosso Alfa che promette faville :D
E finalmente avremo un garage di sole Alfa rosse!!!
È stata in lotta fino all'ultimo la 200cv benzina ma il pacchetto Veloce era davvero troppo allettante..
Consegna prevista per febbraio! Sarà una lunga attesa....

☏ SM-G920F ☏
 


Che cerchi hai preso? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social


Che cerchi hai preso?


18" a turbina rigorosamente non bruniti!
Bruniti non mi piacciono i cerchi, e i 19 erano davvero eccessivi! ;)

☏ SM-G920F ☏

Ma che colore è?

Mi pare il titanio imola! Molto elegante!
Arrivano le prime anche in Francia allora, bene bene!
L'allestimento Lusso è come il nostro Pack Lusso? Molto bello!

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita

Il viaggio #Giuliabeats della nuova Alfa Romeo Giulia, in compagnia di 5 influencer italiani, comincia con Roberta Castrichella di https://robysushi.com.

 

Cita

castrichella-2-nuova-rid.jpg?w=812&h=542

 

Un viaggio alla scoperta del gusto italiano con la Giulia di Alfa Romeo

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.
(Oscar Wilde)

Si quella che vedete in foto qui sopra, accanto alla nuova Giulia di Alfa Romeo, è proprio la sottoscritta.

So che qualcuno di voi si starà chiedendo come mai al posto di una foto di un piatto (come solitamente vedete in queste pagine), oggi ci siamo io e la Giulia.
La risposta è semplice.

Oggi si parla di gusto, bellezza e artigianalità, quelle qualità che uniscono il nostro bel paese, che è si, tanto diverso e tanto variegato, ma che è unito dalla nostra storia fatta di tradizione ed artigianalità.

Per una volta ho voluto giocare sconfinando dal mio ‘solito’ universo gustativo, e mi sono lasciata trasportare in un viaggio emozionale nel gusto, allargando i miei orizzonti e scavalcando le solite invisibili mura del gusto sensoriale, per approdare alle sue infinite sfumature, visive ed emozionali.

La cura per i dettagli, per la qualità di ogni minimo componente, l’armonia della composizione e la bellezza del risultato finale sono i punti cardine per la tradizione artigianale italiana, gli stessi che io inseguo e cerco di raggiungere ogni volta che creo un piatto, e gli stessi che contraddistinguono tutte le auto Alfa Romeo, che nascono dal perfetto equilibrio tra heritage, velocità e bellezza, e che le rendono la più alta espressione dello stile italiano in campo automobilistico.
E cosi, come ogni piatto della tradizione culinaria italiana racchiude in sé tratti che la caratterizzano e la rendono unica nel mondo, così, la Giulia, la mia compagna in questo viaggio unico e speciale racchiude in sé i canoni che caratterizzano lo stile italiano: senso delle proporzioni, semplicità e cura per la qualità delle superfici, per un design innovativo ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata. Le proporzioni nascono dall’architettura tecnica dell’intera vettura e ne sono una diretta conseguenza, e anche i dettagli stilistici sono scolpiti sulla meccanica; la “semplicità” è in grado di nascondere uno dei processi creativi più complessi nell’industria: la progettazione di un’automobile e la qualità appaga la vista e il tatto e crea nella vettura riflessi ricchi e armoniosi attraverso i volumi.

Ma adesso basta con le parole, a volte ci si deve abbandonare al gusto e alla bellezza. Io mi sono lasciata trasportare in questo viaggio insolito, e voi lasciatevi trasportare da questo video….
 

 

https://robysushi.com/2016/12/13/un-viaggio-alla-scoperta-del-gusto-italiano-con-la-giulia-di-alfa-romeo/

 

-----

 

 

Cita

Il viaggio #Giuliabeats della nuova Alfa Romeo Giulia, in compagnia di 5 influencer italiani, prosegue con Elisa Bellino di http://www.theladycracy.it/

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.