Vai al contenuto
  • 0

Zepp

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi consigli sull'acquisto imminente di un usato con limite massimo di spesa (incluso passaggio e pratiche varie) di 10 mila euro.

Premetto che attualmente percorro circa 15000 km all'anno (stando larghi). Per andare al lavoro ne faccio circa 30 al giorno di cui solo 8 urbano, il restante extraurbano.

Il resto dei km per arrivare a 15k annui lo percorro per lo più extraurbano e autostradale.

Sto cercando una macchina comoda, con optional indispensabili per me come clima automatico, bracciolo anteriore e possibilmente fari xenon.

Il segmento di riferimento è quello che comprende golf e simili.

So per certo che purtroppo la Golf è irraggiungibile e quindi la scarto immediatamente.

Gironzolando sui vari siti di annunci ho notato la Delta che sarebbe leggermente fuori budget ma sembra davvero bella e mi piace tantissimo.

http://ww3.autoscout24.it/classified/280000051?asrc=st|as

 

Cosa potete consigliarmi come alternativa?

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete.

ps: per la ricerca, abito in provincia di Pavia.

 

Ho visto anche questo annuncio...che ne pensate? non è proprio lo stesso segmento che cerco ma mi fa impazzire...

http://ww3.autoscout24.it/classified/286188806?asrc=st|as

Modificato da Zepp
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quella delta non mi pare malaccio, la richiesta è 9800€ e sta giusto giusto nei 10000€.

 

Il fatto è che se i fari allo xeno sono per te essenziali mi pare difficile trovare un modello.

 

Magari una Peugeot 308 con fari allo xeno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse qui sfori, ma di poco, perché ai 9900 devi aggiungere passaggio ecc ecc.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/285262029?asrc=st|as

 

Io ce l'ho da 5 anni, praticamente uguale a questa ma col cambio manuale (e bianca). 160 cv, con il piede non proprio leggero che ho io i 15 km/l li fa.

Gli xeno una volta che li provi non ne puoi fare a meno, io quando guido la Clio di mia moglie penso sempre di viaggiare a fari spenti;-)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Per 15K km al mese andrei certamente di benzina ...magari scelgo i tipi di motore (brillantezza, affidabilità, costi,....) e vedo le auto che lo montano

Per esperienza personale evito i motori benzina...me ne è bruciato uno dopo 3 anni di macchina...inoltre in estate vado spesso in calabria...e sono 2000 km tra andata e ritorno...quindi no benzina...

 

Vorrei avere maggiori opinioni o conferme sulle mie ipotesi...pro e contro di 159 e Delta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Zepp dice:

Per esperienza personale evito i motori benzina...me ne è bruciato uno dopo 3 anni di macchina...inoltre in estate vado spesso in calabria...e sono 2000 km tra andata e ritorno...quindi no benzina...

 

Vorrei avere maggiori opinioni o conferme sulle mie ipotesi...pro e contro di 159 e Delta?

 

Non fare dell'erba un fascio... Hai avuto sfortuna, non è che a causa di questo qualunque motore a benzina "brucia". Anche io comunque andrei su un diesel come te.

 

Inoltre, se vai spesso in calabria...metti che per spesso intendi 3/4 volte...sono già 6/8k km...metà dei km che fai all'anno. Sicuro che fai solo 15k?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che macchina era l'auto a benzina che hai "bruciato"? Nuova o usata?

Concordo con Smukamuka sui km: se dici di andare spesso in Calabria potresti sforare i 20000.

159 e Delta sono di due segmenti diversi, la prima è migliore alla guida, la seconda ha un'impostazione più confortevole (ma affatto scadente da guidare) ed è molto più spaziosa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, smukamuka dice:

 

Non fare dell'erba un fascio... Hai avuto sfortuna, non è che a causa di questo qualunque motore a benzina "brucia". Anche io comunque andrei su un diesel come te.

 

Inoltre, se vai spesso in calabria...metti che per spesso intendi 3/4 volte...sono già 6/8k km...metà dei km che fai all'anno. Sicuro che fai solo 15k?

Scusate ho sbagliato la costruzione della frase...volevo dire che spesso (1 volta ogni due anni...per me è spesso ?) vado in calabria...di certo non sforo i 15k km annui...anzi...detto questo a livello di consumi e costi di gestione cosa mi consigliereste tra 159 e Delta?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Zepp dice:

Come sono a livello di consumi? sia la Delta che la 159?

 

ho una delta 1.6 mjet da oltre 7 anni con cerchi da 17...

non te la posso vendere perchè non ha gli xeno :D

 

consumo senza tirare ma neanche andare in folle minimo minimo 17 con un litro, facendo per 2/3 extraurbano e 1/3 urbano.

 

159 consuma e costa sicuramente di più da mantenere.

motore più grosso, auto più pesante...

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.