Vai al contenuto
  • 0

Gianni70

Domanda

Il giusto connubio tra consumi, prestazioni e confort di guida. Quale 500L è più adatta alla mie esigenze a livello di motorizzazione e di versione (lounge o trekking) considerando che l'auto sarà usata quasi esclusivamente per lavoro, 120 km giornalieri di media circa, 50% autostrada, 40% extraurbano tra pianura e collina, 10% urbano. Sarà una seconda auto, da trovare usata tra le varie offerte aziendali non inferiori al 2014, ma comunque sia una buona alternativa in alcune circostanze alla prima auto che per esigenze di famiglia e spazio rimane comunque la Cmax 7 posti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 1.6 multijet 105 / 120cv mi sembra il compromesso migliore.

 

Altrimenti non è da scartare la turbo gpl che però ha 400km di autonomia 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se per metà la usi in autostrada la VI marcia è assai consigliata, il millessei è un gioiellino.

Personalmente su questa macchina trovo si accordasse meglio la versione da 105 cv, più morbida e regolare, ma non è più a listino...

 

Il problema -relativo- , è dato dalla minor richiesta di usato del 1.6 rispetto al 1.3, quindi in proporzione la 1.6 si deprezza di più, cosa da tenere in considerazione se si prevede di rivendere o permutare la vettura dopo soli 3-4 anni (poi cambia poco).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse Trekking un'inezia in più consuma.

Tra le due forse preferirei la Lounge: reputo molto belle entrambe, soprattutto se bicolore, ma forse la Trekking alla lunga esteticamente "mi stancherebbe". Cercala se puoi con il tetto in vetro.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'attuale 1.6 mjet 120cv €6 è meglio rispetto ad entrambi i vecchi 105-120cv €5.

 

I 105-120cv €5 differivano tra loro per l'adzione di un turbocompressore a geometria fissa di piccole dimensioni sul primo, che lo rendeva un pò più pronto in basso e regolare ma con meno allungo, turbocompressore un pò più grande e a geometria variabile sul secondo che permetteva un pò più allungo ma che faceva perdere un filo di prontezza in basso.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa deve essere almeno la 5 volta che lo scrivo, 

la scorsa estate come auto sotitutiva per 5-6 mesi

 ho utilizzato una 500L con il motore 1.3 da 86cv per un totale di 14.000km

e media 20 km /l

 

molti in autostrada, ma anche in montagna su strade molto ripide:

il motore ha sempre risposto perfettamente si anei sorpass in terza corsia

che su per i tornanti con 2 adulti e 3 bimbi (e realtive masserizie)

 

insomma sto cercando la scusa per comprarne una, possiiblmente  Trekking  gialla con il nuovo motore da 95 cv,

 

.....nonostante la mia attuale auto defintiva abbia più del doppio dei cavalli, della cilidrata e dei turbo ;)

questa deve essere almeno la 5 volta che lo scrivo, 

la scorsa estate come auto sotitutiva per 5-6 mesi

 ho utilizzato una 500L con il motore 1.3 da 86cv per un totale di 14.000km

e media 20 km /l

 

molti in autostrada, ma anche in montagna su strade molto ripide:

il motore ha sempre risposto perfettamente si anei sorpass in terza corsia

che su per i tornanti con 2 adulti e 3 bimbi (e realtive masserizie)

 

insomma sto cercando la scusa per comprarne una, possiiblmente  Trekking  gialla con il nuovo motore da 95 cv,

 

.....nonostante la mia attuale auto defintiva abbia più del doppio dei cavalli, della cilidrata e dei turbo ;)

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, johnpollame dice:

Il problema -relativo- , è dato dalla minor richiesta di usato del 1.6 rispetto al 1.3, quindi in proporzione la 1.6 si deprezza di più, cosa da tenere in considerazione se si prevede di rivendere o permutare la vettura dopo soli 3-4 anni (poi cambia poco).

 

O se la si cerca usata, questo diventa un vantaggio.

Le 1.6 alla fine le paghi quanto le 1.3 o se c'è differenza sono 2-300€.

A quel punto, fatto 30 uno fa 31 e prende la 1.6.

 

La butto là, a Pavia ne hanno una molto bella con il 1.4 T-jet a un bel prezzo. Uno mette il GPL e va alla grande:

http://ww3.autoscout24.it/classified/287328798?asrc=st|as

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.