Vai al contenuto

Rubata Lancia Delta S4 (stradale)


the_gallas27

Messaggi Raccomandati:

Non oso mettermi nei panni del proprietario .

Viene un magone incredibile a pensarci...

 

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2016/05/18/news/rubata-a-un-collezionista-una-rarissima-auto-da-corsa-1.13497072

 

Io mi chiedo: perchè rubare automobili simili (perchè rubare a prescindere, ma questa è un'altra storia...)? Tra l'altro non potrai mai usarle alla luce del sole.

 

In bocca al lupo, ma penso che ormai questa leggenda da strada sarà ben lontana dall'Italia :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Il furto è avvenuto a pochi km da casa mia, non sapevo che ci fosse una S4 in zona.

L'esemplare, a detta del tam tam facebook, è una S4 stradale grigia che nei prossimi giorni sarebbe stata protagonista di un video di Davide Cironi.

Speriamo venga ritrovata, anche se purtroppo sarà già nel garage di qualche collezionista senza scrupoli.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sentivo parlare di mercato nero dei ricambi.

Ciò sarebbe ancora più grave, anche se di fondo una logica c'è. Per certe auto non esiste alcun programma ufficiale di recupero/restauro/manutenzione, cosa che sarebbe opportuno creare. (a carissimo prezzo, com'è giusto che sia)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla gravità immensa, si aggiungerebbe anche un ancor più immenso avvilimento nel sapere che una S4 venga rubata per essere smembrata e usata come "donatrice" per i pezzi di ricambio.

 

Piuttosto cercati un artigiano che ti ricostruisca il pezzo tal quale prendendo come base il vecchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rubare una S4 per i pezzi di ricambio? ummhhh... più facile sia un furto su commissione.....

 

 

47 minuti fa, leon82 dice:

L'esemplare, a detta del tam tam facebook, è una S4 stradale grigia che nei prossimi giorni sarebbe stata protagonista di un video di Davide Cironi.

Questa è l'unica cosa positiva della notizia....

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio a tutti voi.

Penso che il furto di quella splendida Deltona sia stato su commissione di qualche estimatore dell'Est Europa o Albania. 

D'altronde ormai e risaputo che molte auto di valore e di lusso vengano poi reimmatricolate in Albania o in qualche altro stato limitrofo, come la Serbia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
48 minuti fa, AndreaB dice:

Rubare una S4 per i pezzi di ricambio? ummhhh... più facile sia un furto su commissione.....

 

Infatti, anche a me pare strano.

Tuttavia continuo a chiedermi: rubi un'auto a tiratura limitatissima (e parecchio appariscente, tra l'altro) e la utilizzi tranquillamente alla luce del sole, seppur in una altra nazione?

 

 

Cita

Questa è l'unica cosa positiva della notizia....

 

 

Ahah ma no dai, poverino :P. A me piace, ed è anche l'unico (finora) a fare una certa tipologia di video in Italia.

Modificato da the_gallas27
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, the_gallas27 dice:

 

Infatti, anche a me pare strano.

Tuttavia continuo a chiedermi: rubi un'auto a tiratura limitatissima (e parecchio appariscente, tra l'altro) e la utilizzi tranquillamente alla luce del sole, seppur in una altra nazione?

 

Se finisce in Russia, a Dubai o in Cina.... chi và a controllare?

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, AndreaB dice:

Se finisce in Russia, a Dubai o in Cina.... chi và a controllare?

 

Ma io non direi. Con internet oggi si puo' arrivare a scovarla "quasi" ovunque. 

Io opterei più per una possibile frode assicurativa. Fosse mica la prima volta che succede. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.