Vai al contenuto
  • 0

Topplayer

Domanda

Buonasera sono nuovo del gruppo :)

Vorrei acquistare un autoda ragazzo diciamo.

Vorrei spendere meno di 20.000 euro..

Vanno benissimo anche auto usate..

Benzina/Disel

Non grandissima

Non cabrio

Coupe sportiva sarebbe meglio

Non cilindrate sopra i 2.0

Faccio piu o meno 250 km alla settimana!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 ore fa, Topplayer dice:

Grazie ma al 99% firmo il contratto lunedi

No intesterei l'auto a mio padre!!!

Km annui non riesco a farti una stima, una 20 ina al giorno poi sabato e domenica qualcosa in più ( ma non tutti i week end ) la morosa ha 19 anni e studia non può spendereee ???

Davvero 2.000 euro?

Grazie per il consiglio, gia sto usando un auto così per fare questo annetto, però ora con il contratto indeterminato vorrei togliermi lo sfizio per questi anni di gioventù.. per l'assicurazione i prezzi quali sono?

 

Vuoi un consiglio spassionato ma mi permetto oculato? E sempre con il dovuto rispetto.

 

Giovane, neoassunto, con donna (dato che non può spendere, sarai tu a spendere per lei).

Prendi una vettura carina, simpatica, piacevole tutto quel che vuoi....ma che costi poco e vada a metano.

Mira inizialmente a risparmiare al massimo; sono tutti soldi che metterai via o spenderai per altre cose.

Ma se li mangi (perchè l'auto è un costo, non un beneficio) nell'acquisto vettura e sua manutenzione, il momento che vorrai fare altri acquisti ti troverai a pelo.

 

Hai tempo per avere buone entrate e poter dire "beh con lo stipendio che ho, prendere una sportiva non è assolutamente un impegno"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Bepi dice:

 

Vuoi un consiglio spassionato ma mi permetto oculato? E sempre con il dovuto rispetto.

 

Giovane, neoassunto, con donna (dato che non può spendere, sarai tu a spendere per lei).

Prendi una vettura carina, simpatica, piacevole tutto quel che vuoi....ma che costi poco e vada a metano.

Mira inizialmente a risparmiare al massimo; sono tutti soldi che metterai via o spenderai per altre cose.

Ma se li mangi (perchè l'auto è un costo, non un beneficio) nell'acquisto vettura e sua manutenzione, il momento che vorrai fare altri acquisti ti troverai a pelo.

 

Hai tempo per avere buone entrate e poter dire "beh con lo stipendio che ho, prendere una sportiva non è assolutamente un impegno"

Sisi ma sto aspettando l aumento di stipendio,  però è per farsi l idea 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per farti l'idea calcola, grossolanamente

- 100 euro al mese di benzina

- 30/40 euro al mese di bollo

- 60/80 euro al mese di assicurazione

 

A spanne, siamo sui 200-230 euro al mese di mantenimento senza calcolare inconvenienti o tagliandi (e un tagliando fanno circa 250 euro, coi tuoi km sei a uno ogni due anni, quindi 10 euro in piu' al mese).

Se poi non hai i soldi pronti e devi finanziare, ti partono altri 300/350 euro di rata.

 

In pratica prendersi un'auto sfiziosa e godersela, vieni a spendere sui 600 euro al mese (e stiamo larghi cosi da pararci il deretano).

Calcola da te quanto ti rimane, accantona qualcosa per i caffe' giornalieri, e cavolate varie che non riesci a controllare (caffe' alla macchinetta, il cornetto la sera.. il foulard dall'ambulante), dividi per 4 week end e vedi quanto ti rimane per goderti la vita :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, TurboGimmo dice:

In pratica prendersi un'auto sfiziosa e godersela, vieni a spendere sui 600 euro al mese (e stiamo larghi cosi da pararci il deretano)

direi che non siamo neanche tanto larghi, ma appena appena giusti... siccome parliamo di auto sportiva (o sportiveggiante) 100 euro di benzina per 1.000 km probabilmente non bastano, poi si devono aggiungere i costi per gli pneumatici (almeno 600 euro per un treno di roba decente, quindi diciamo altri 150-200 euro/anno), più la quota/mese di freni, batteria e di tutto ciò che va periodicamente sostituito, più una "quota imprevisti", ché le macchine ogni tanto si guastano (tutte, nessuna esclusa). per una macchinetta sfiziosa i 600 euro/mese sono il budget minimo di sicurezza, secondo me, tra ammortamento e mantenimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh io la TT la escluderei per il semplice motivo che consuma tanto e i costi di manutenzione solo altissimi ( anchio volevo una TT ma poi ho cambiato idea ).

Magari aspetta qualche mese poi acquista una coupè anche la Megane Coupé non è male! Comunque in una mia discussione ne hanno nominate e consigliate tantissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.