Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

On 14/9/2023 at 16:03, Renault scrive:

Quest'affermazione mi ha fatto sorgere un dubbio: le macchine fotografiche sono considerate "dispositivo elettronico" non ammesso alla guida? Ho fatto una ricerca e pare che la lista del CdS non le contempli. Ovviamente immagino tu la foto l'abbia fatta col telefono quindi non è il tuo caso, però io ad esempio faccio le foto con la macchina fotografica digitale quindi sarebbe interessante capire come "organizzarsi" (preciso che comunque guido quasi nulla io, e per ora non mi è mai capitato di dover scattare una foto dal "lato guidatore"). :pen:

 

Penso valga il discorso fatto da Albe89, è pur sempre un oggetto che distrae e non permette una guida in condizione sicure. Non vorrei dire una boiata, ma mica è vietato fumare in auto per lo stesso motivo? Perché comunque hai in mano un oggetto che non ti permette di impugnare al meglio il volante. Non fumo eh, potrei aver scritto una cazzata.

On 14/9/2023 at 16:10, Albe89 scrive:

 

Io alcune in giro le vedo, credo molto dipenda dalla vicinanza o meno di un concessionario Mazda, quando andai a prendere l'MX-5 in concessionaria qualcuna targata ce n'era e chiedendo al venditore se le vendevano mi rispose che tutto sommato andavano via bene.

 

 

Sicuramente, e vivo in una zona con due concessionarie Mazda, ma non le avevo mai viste fino a poco tempo fa. Inciderà il fatto che, facendoci caso di recente, prima non le vedevo nemmeno a pagare e ora sbucano come funghi. Altra teoria, può essere che ci sia stato un ritardo di consegne che ha, inevitabilmente, penalizzato la cugina Mazda rispetto a Toyota?

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, SaiKiSono scrive:

Non vorrei dire una boiata, ma mica è vietato fumare in auto per lo stesso motivo?

 

Credo che lì c'entrino le varie robe sul fumo passivo, le stesse per cui non permettono di fumare in determinati luoghi pubblici. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblico qualche moderna questa sera.

 

Iniziamo da questa Mazda 3 1.6CD Sedan II Serie '11 praticamente identica a quella che vi ho proposto qualche post fa, ma questa è in condizioni decisamente più sfruttate, verrà sicuramente utilizzata come auto da battaglia. 

 

IMG-4371.jpg

 

A seguire questa ancor oggi bellissima Volkswagen Phaeton II Serie (ovvero il restyling, che i tedeschi convenzionalmente chiamano seconda serie), nella rara tinta bianca e con targhe albanesi, credo sia l'unica Phaeton in un colore diverso dal nero che abbia mai visto. 

 

IMG-4364.jpg

 

Auto divisoria (e non solo per le fiancate diverse :lol:) che io apprezzo particolarmente questa Hyundai Veloster 1.6 I Serie '11 in una bella tinta accesa. 

 

IMG-4394.jpg

 

Per la serie "presenze fantasma a listino" ecco un'Infiniti QX50 3.0TD I Serie '10, che dovrebbe essere la prima Infiniti importata ufficialmente in Italia. 

 

IMG-4391.jpg
 

IMG-4392.jpg

 

Decisamente poco diffusa anche questa Saab 9-5 2.0TDI I Serie MY06 '08, restyling che andò a modernizzare tantissimo il frontale tanto da renderlo quasi straniante con il resto della vettura, ma comunque molto gradevole nel complesso. 

 

IMG-4376.jpg

 

IMG-4378.jpg

 

Erano anni che volevo beccare una Dacia a marchio Renault, con l'arrivo di auto dall'Ucraina ci sono finalmente riuscito. 

L'ultima auto di questo breve reportage è infatti questa Renault Sandero 1.5 DCi Stepway II Serie '16, c'è poco da dire se non che la versione Renault DOVREBBE essere più rifinita della Dacia venduta da noi. 

 

IMG-4399.jpg

 

IMG-4400.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualche moderna, oggi molte berline a tre volumi non vendute ufficialmente da noi.

 

La prima che vi propongo è proprio una Toyota Corolla 1.6 Sedan E180 '16 proveniente dall'Ucraina, direi proprio la classica "na macchina" di moltissimi paesi, e il colore anonimo non fa altro che peggiorare la situazione. 

 

IMG-4491.jpg

 

Questa Lexus ES300h VII Serie '19 da noi è invece venduta ma fa quote di vendita veramente risicate, praticamente ne piazzano solo aziendali per i capi di tali aziende. 

 

IMG-4483.jpg

 

Vettura dimenticata da molta gente ma che io trovo molto gradevole questa Skoda Superb 1.9 TDI I Serie '08, la prima generazione dell'ammiraglia ceca era basata direttamente sulla Passat B5 a passo lungo, ne conservata praticamente tutta la carrozzeria ad eccezione del frontale. 

 

IMG-4484.jpg

 

IMG-4485.jpg

 

Una delle pochissime MPV "rialzette" questa Seat Altea XL 1.9 TDI Freetrack '07, da noi ne vendettero veramente poche e non ne vedevo da anni, una delle ultime viste prima di questa era però della Polizia Locale di Caserta. :D

 

IMG-4489.jpg
 

IMG-4490.jpg

 

Torniamo alle vetture non vendute nel nostro paese (e in generale in Europa) con quest'Honda Accord VIII Serie in versione americana ma con targhe ucraine, questa serie si differenziava non poco dalla Accord europea a livello di linea. 

 

IMG-4471.jpg

 

IMG-4488.jpg

 

Un'altra "na macchina" questa Hyundai Accent 1.4 IV Serie '11 anch'essa proveniente dall'Ucraina, questa serie di Accent non è mai arrivata nell'Europa comunitaria, veniva assemblata però anche in Russia con una distribuzione nei paesi dell'ex blocco comunista. Deriva direttamente dalla i30 prima serie. 

 

IMG-4439.jpg

 

IMG-4440.jpg

 

Più il paese di provenienza è ricco più i mezzi che si beccano con targhe di quel paese son particolari di solito, non fa eccezione questo Volkswagen Amarok 3.0 TDI V6 4Motion I Serie MY16 con targhe lussemburghesi, top di gamma assoluto dell'Amarok dotato del prestante 3.0 diesel V6 abbinato alla trazione integrale...penso che da noi ne avranno venduti ZERO configurati così. :lol:

 

IMG-4436.jpg

 

IMG-4437.jpg

 

Molto carina e interessante quest'Honda Civic 2.0 Coupé X Serie US-Specs '16 con targhe ucraine, dovrebbe essere la prima Civic in versione coupé non dotata del terzo volume, e in questo caso risulta anche più gradevole della versione a cinque porte. 

 

IMG-4456.jpg

 

IMG-4457.jpg

 

Un piccolo bijou questa Daihatsu Copen 1.3 I Serie '07 curiosamente "inglesizzata" quando di Inglese non ha proprio nulla se non il colore. Interessante notare che il lotto della targa è casertano, ma io l'ho beccata a 500 km di distanza da tale città vicinissima a me. 

 

IMG-4480.jpg

 

IMG-4481.jpg

 

Qui il post non può che essere ironico per questa MPM Erelis 1.6 '19, il non-plus-ultra del "vorrei ma non posso": estetica che vorrebbe essere sportiva, assemblaggio degno delle prime DR e prezzo attorno ai 15k euro. :lol:

Non ho mai capito se l'hanno venduta ufficialmente da noi o meno. 

 

IMG-4441.jpg

 

IMG-4442.jpg

 

E per riprenderci dall'auto appena pubblicata concludo questo reportage con qualcosa di decisamente più fine e bello, anzi oserei dire fantastico. Lo è infatti questa Ferrari FF V12 proveniente dalla svizzera con una particolare configurazione grigia con elementi gialli a contrasto.

 

IMG-4482.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Renault scrive:

Qui il post non può che essere ironico per questa MPM Erelis 1.6 '19, il non-plus-ultra del "vorrei ma non posso": estetica che vorrebbe essere sportiva, assemblaggio degno delle prime DR e prezzo attorno ai 15k euro. :lol:

Non ho mai capito se l'hanno venduta ufficialmente da noi o meno. 

 

IMG-4441.jpg

 

IMG-4442.jpg

 

IMG-4482.jpg

 

A Torino in Corso Grosseto c'era un concessionario che le vendeva.... non ho idea se esista ancora...

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.