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Consigli due volumi sportiveggiante - quale scegliere?


poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti, per quest' anno, per me, niente spaggia e niente mare, solo lavoro (sperando che duri nonostante la brezza chiamata Brexit...) e quache guidata.

 

Allora, dato che il forum langue, per chi e' sotto l' ombrellone, per chi si rilassa a casa ma anche per chi e' a lavoro e volesse chiacchierrare di auto, serve consiglio:

potrebbe essere arrivato QUASI il momento di cambiare la sr1...si si lo so ( :-P  ) questa e' una cosa che ho pensato di fare altre volte e poi alla fine non se ne e' fatto niente, tuttavia ora siamo a quota 260K km, cominciano I primi acciacchi di poco conto (clima andato, bluetooth difettoso), potrebbero arrivare spese piu' grandi quindi meglio cominciare a farsi un' idea.

Il cambio potrebbe essere previsto per fine anno....a meno che non la sfrutti massimo per un' altro anno portandola sino a 300k.

 

Allora, vediamo un po': dato che in casa ora abbiamo la 500L Living 1.6 addiesel, l'idea e' quella di sostituire la 123d con un' altra due volumi, possibilmente 5 porte ed a benzina, da utilizzarsi per lavoro con un occhio di riguardo al divertimento, smezzando il kilometraggio annuo con le altre vetture di casa.

 

Inutile dire che in questo caso la vettura desiderata sarebbe una GTC4 ma dato che nun ze po' fa'...

 

Requisiti indispensabili:

 - cambio automatico

 - fari xeno/full led

 - interni in pelle con sedili riscaldabili

 - sedili regolabili almeno in tre direzioni piu' supporto lombare

 - bracciolo centrale

 - buona connettivita' con il cellulare (si lo so sono vago, diciamo che se ci fosse un sistema di mirroring come car play sarebbe l' ideale)

 - cruise control, possibilmente adattativo

 - vano di carico regolare e possibilmente piatto a sedili reclinati

 

Caratteristiche desiderate:

 - posizione di guida bassa

 - 5 porte

 - motore benzina

 - Potenza intorno ai 200 ciuchi ma se sono un po' di piu' va bene uguale

 - trazione anteriore o integrale

 

Per ora non aggiungo altro, la scelta di modelli si gioca tra seg B e C e se e' vero che ho gia' delle preferenze, e' altrettanto vero che preferisco mantenermi sul vago per non precludere consigli utili.

 

Grazie anticipatamente!

Modificato da poliziottesco
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Messaggi Raccomandati:

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A250 cerca di provarla, a tutti i costi.

Mercedes sulle non-AMG anche se mette cavalli non cambia l'impostazione normalmente paciosa.

A meno che non scuci un sacco di dobloni per gli accessori AMG e ti ritrovi la tavola di marmo.

 

Giulietta QV quando vuoi provarla basta che fai un fischio quando sei da queste parti.....

 

Ma non dico altro sennò mi menano il belino aggratis.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In ogni caso con una tedesca moderna ci sarà una riduzione del divertimento rispetto a prima.

 

Ci sarà efficacia, pacchi di efficacia ed efficienza. Ma il confronto con la E87 sarà truce per la perdita del feedback dello sterzo e della TP.

 

La domanda sorge spontanea... perché lasciare sulla scaffale l'ultima TP nel segmento C? L'unica con la RS che può ballare?

 

Ti sei trovato male col prodotto attuale? :gratta:

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On 18 August 2016 at 05:50, Alain dice:

Golf GTI da 230 CV a TA oppure la BMW serie 1 TP con il 4 cilindri turbo da 218 CV. 

 

Golf GTI in questa categoria di auto e' da sempre la mia preferita. Tuttavia come gia' detto in precedenza, preferisco evitare auto del gruppo VW. 

Per quanto riguarda la BMW se dovessi virare su sr1 consideri solo M140i, per il 2,0 4 cilindri turbo invece punterei sulla più' leggera mini clubman. 

 

23 ore fa, TonyH dice:

A250 cerca di provarla, a tutti i costi.

Mercedes sulle non-AMG anche se mette cavalli non cambia l'impostazione normalmente paciosa.

A meno che non scuci un sacco di dobloni per gli accessori AMG e ti ritrovi la tavola di marmo.

 

Giulietta QV quando vuoi provarla basta che fai un fischio quando sei da queste parti.....

 

Ma non dico altro sennò mi menano il belino aggratis.

 

Assolutamente, se possibile mi faro' dare un' auto per un weekend...gli assetti "alla tedesca" li conosco bene. 

Grazie per la QV!

 

23 ore fa, SevenOfNine dice:

In ogni caso con una tedesca moderna ci sarà una riduzione del divertimento rispetto a prima.

 

Ci sarà efficacia, pacchi di efficacia ed efficienza. Ma il confronto con la E87 sarà truce per la perdita del feedback dello sterzo e della TP.

 

La domanda sorge spontanea... perché lasciare sulla scaffale l'ultima TP nel segmento C? L'unica con la RS che può ballare?

 

Ti sei trovato male col prodotto attuale? :gratta:

 

No assolutamente mi sono trovato più' che bene a parte per l' assetto M che e' fatto con il culo. La sr1 attuale non la escludo a priori, diciamo che la TP non e' una discriminante fondamentale ne' in positivo ne' in negativo. Più' che altro la sr1 a benzina propone un bel 6 cilindri che pero' e' un po' in un' altra lega rispetto a quello che voglio; il 4 cilindri 2.0 lo vedo più' pacioso, anche se su cooper s non ha fatto pena, anzi. 

 

comunque la sr1 benza la proverò', da aggiungere alla lista. 

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Inviato (modificato)

La V40 T5 non l' avevo proprio considerata perché' le poche review che avevo letto ne parlano come di un' auto con una dinamica poco agile e più' che altro indirizzata al confort. Non che mi faccia impazzire, magari una prova, a tempo debito, non sara' negata. 

 

Per ora le auto selezionate più' convincenti sono:

 

 - AR Giulietta veloce - anche se vecchiotta mi piace nella linea, così' come mi piace il fatto che sia italiana e che sia un' auto rara da queste parti. Che in pista venga menata che altre hot hatch non mi importa molto...quello che potrebbe essere il problema principale sono gli interni, intesi in senso lato. Posizione di guida elevata ed assenza di bracciolo centrale sul tunnel me la rendono indigesta. Da riprovare. 

 

- MB A250 AMG 4matic - sembra avere tutte le carte in regola, la dotazione di serie e' molto completa, devo solo capire se l' assetto regolabile e' di serie o solo opzionale. Gli esterni non mi fanno impazzire perché' li trovo un po' troppo carichi, per il resto va provata perche' questa la conosco davvero poco. 

 

 - Mini Clubman cooper s - per ora insieme alla MB mi sembra la più' convincente. LA clubman non e' bella come la vecchia, pero' ha quelle particolarità' che me la rendono simpatica e gradevole, più' della Classe A. Gia' guidata, tuttavia va provata più' a lungo. Unico neo per ora gli interni con quelle luci assurde, abbastanza minkiasocio....

 

In più' ci metto due outsider che pero' al momento mi dicono meno rispetto alla altre: BMW 125i M sport e Volvo V40 T5 R Design.

 

Non mi sembra ci sia altro ma se vi vengono in mente altre alternative dite pure...

 

 

EDIT: altre due opzione me ne sono venute in mente ora:

 

 - Futura Megane RS - Non ho idea di quando ne sia prevista l' uscita, tuttavia se dovessi tenere la 123d per un altro anno questa sarebbe sicuramente nella lista della spesa

 

 - Clio RS - L' unica seg B che raccimola un po' delle caratteristiche richieste, anche se non so se possa avere il bracciolo centrale o gli interni in pelle. Essendo una seg B do' pero' per scontato una minore modulabilita' del bagaglio che sicuramente presenterà' il classico gradinato a sedili ribaltati (problema che ha in comune con la Giulietta).

Modificato da poliziottesco
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20 ore fa, poliziottesco dice:

La V40 T5 non l' avevo proprio considerata perché' le poche review che avevo letto ne parlano come di un' auto con una dinamica poco agile e più' che altro indirizzata al confort. Non che mi faccia impazzire, magari una prova, a tempo debito, non sara' negata. 

 

 

Ma si riescono alla fine a provare queste auto?!? Nelle concessionarie nei paraggi dubito fortemente che abbiano disponibile per il test o anche in pronta consegna V40 con il T2 figuriamoci il T5!

Per curiosità vorrei proprio saperlo: come si fa a provare questa categoria di auto nell'epoca del superbollo? Perchè se potessi provarla o almeno vederle dal vivo probabilmente più di un pensierino lo farei anch'io su questo tipo di auto

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14 ore fa, joker37 dice:

civic type r?

e se la fanno astra opc

 

Civic Type-R è solo manuale, oltre ad avere 310 cv. Il target è una vettura sui 200 cv e cambio automatico.

 

1 ora fa, AurisBari dice:

 

Ma si riescono alla fine a provare queste auto?!? Nelle concessionarie nei paraggi dubito fortemente che abbiano disponibile per il test o anche in pronta consegna V40 con il T2 figuriamoci il T5!

Per curiosità vorrei proprio saperlo: come si fa a provare questa categoria di auto nell'epoca del superbollo? Perchè se potessi provarla o almeno vederle dal vivo probabilmente più di un pensierino lo farei anch'io su questo tipo di auto

 

L'utente poliziottesco (mi sembra di aver capito) abita in UK, pertanto il problema superbollo non sussiste. 

 

 

 

 

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Inviato (modificato)
On 21 August 2016 at 00:04, joker37 dice:

civic type r?

e se la fanno astra opc

 

Grazie dei consigli. 

come ha detto kire si tratta di auto senza automatico e, nel caso della civic comunque appartenenti ad un; altra lega rispetto a quello che cerco :-)

18 ore fa, AurisBari dice:

 

Ma si riescono alla fine a provare queste auto?!? Nelle concessionarie nei paraggi dubito fortemente che abbiano disponibile per il test o anche in pronta consegna V40 con il T2 figuriamoci il T5!

Per curiosità vorrei proprio saperlo: come si fa a provare questa categoria di auto nell'epoca del superbollo? Perchè se potessi provarla o almeno vederle dal vivo probabilmente più di un pensierino lo farei anch'io su questo tipo di auto

 

come anche in questo caso detto da kire vivo in UK; qui non solo non c'e' superbollo (che comunque in italia non colpisce molte di queste vetture) ma in generale c'e' una maggiore passione per le auto sportive o sportiveggianti che di conseguenza risultano più' diffuse. Tuttavia anch'io credo che una T5 sia bestia piuttosto rara...

 

14 ore fa, Sadman dice:

Se per qualsiasi motivo il cambio automatico fosse sacrificabile, il mio voto andrebbe a lei ovviamente in versione 5 porte: http://www.autotrader.co.uk/used-cars/kia/proceed/used-kia-proceed-1-6-t-gdi-gt-3dr-tunbridge-wells-fpa-201607095706692

 

Non credo abbia il cruise adattivo e non sono sicuro sul mirrorlink.

 

Grazie, non deve essere male come auto, ne ho letto molto bene, tuttavia l' automatico e' decisamente indispensabile. Le mie altre due auto sono manuali e dovendo sostituire la sr1 (che e' automatica), la scelta e' va solo in quella direzione :-)

Modificato da poliziottesco
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