Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

2 minutes ago, dennisjocks90 said:

Però ho notato che essendo basse riesco a parcheggiare con disinvoltura anche nei parcheggi paralleli...con il crv essendo alto evitavo perché ho rischiato di strusciare non riuscendo a calcolare bene.

Infatti quando sono andato in Usa poco tempo fa, il tour operator mi aveva noleggiato un suv midsize tipo Acadia ma io ho preferito una berlina normale. Non volevo rischiare di combinare qualche guaio in terra straniera :lol:.

 

Non è questione di ingombri bensì di percezione dei tali.
Io manovro e parcheggio molto meglio un Ducato Maxi che non la Jazz o la Punto.

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, McNab dice:

Guarda non so se sei abituato a discutere così con gli altri utenti ma dei tuoi toni perculanti io ne faccio anche a meno.

Saluti

Ti chiedo scusa però non capisco perchè in città non possano esistere auto come 500x o Renegade.....a sto punto allora non può esistere il 90% del parco auto circolante.

5 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Però ho notato che essendo basse riesco a parcheggiare con disinvoltura anche nei parcheggi paralleli...con il crv essendo alto evitavo perché ho rischiato di strusciare non riuscendo a calcolare bene.

Infatti quando sono andato in Usa poco tempo fa, il tour operator mi aveva noleggiato un suv midsize tipo Acadia ma io ho preferito una berlina normale. Non volevo rischiare di combinare qualche guaio in terra straniera :lol:.

 

Secondo me sei un pò imbranatello allora!:lol::sorry:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Jazzboy dice:

Se invece ammettiamo l'irrazionalità e l'appagamento, allora ognuno avrà il suo da soddisfare ed i propri soldi da destinare.

 

Bene, finché non rompe le balle agli altri. Uno sterzo diretto me lo godo senza togliere niente a nessuno (e lo godo anche a velocità da passeggio, proprio perché è buono). Un'auto meno manovrabile corro più spesso il rischio di lasciarla in mezzo ai piedi, o peggio grattare le altre macchine, specie se non sono uno tanto attento/pratico. La differenza è lì.

 

Se ho un motore potente dispongo di un pedale per farlo andare meno all'occorrenza. Il peso e la sezione frontale me li porto dietro sempre, senza scelta.

 

C'è una lista di incompatibilità fisiche con le nostre strade e col resto del traffico, e la situazione non sta migliorando.

 

Che poi, il concetto che oggi vengono proposti modelli più addolciti non sposta il problema: i SUV piccoli non stanno sostituendo quelli grandi, stanno comunque sostituendo auto piccole! :pz  chi si compra una GLA oggi non è uno che scende da un X5, è uno che in assenza di GLA avrebbe comprato la normale A (e ci avrebbe fatto le stesse identiche cose).

 

 

Poi, se devo metterci la dose di antipatia personale in quanto appassionato, di sicuro non sono contento dell'andazzo: l'offerta non può essere infinita, le case possono sviluppare solo X modelli e se metà è roba in antitesi a quello che cerco in un'auto, è chiaro che ne va che mi ritrovo con minore scelta e minori investimenti per me.

Ma questo è un aspetto che al massimo mi fa può fare imprecare e me la metto via.

 

15 minuti fa, slego dice:

avevo pensato di scrivere due righe per contribuire serenamente alla discussione, da neo possessore di SUV (e da persona che fino a poco fa mai avrebbe pensato dei acquistarne no), ma ho appena scoperto che ho "le pigne nel cervello", quindi mi astengo.

 

Oh, non mi trovassi a guidarne uno tutti giorni...

Prima di ritrovarmene uno mi lamentavo "solo" degli effetti negativi per gli altri utenti. Ora che ce l'ho ho scoperto tutta una serie di piaghe nell'uso quotidiano che mi fanno concludere che bisogna volersi un po' del male.

O meglio: che evidentemente ci sono aspetti negativi che però, quand'è ora di fare dei confronti, vengono messi un po' sotto al tappeto, o vengono sminuiti di valore.

 

Non è questione di detenere verità: il rollio è rollio, non si scappa dalla fisica. Gli angoli di visione, la seduta verticale, il bordo destro meno intuibile, gli ostacoli invisibili... assetti irrigiditi e spalle ultrabasse... è tutta roba insita nella natura di questi affari, non è smorzabile se non abbassando la macchina.

Ma il settore mica sottolinea queste cose. Il settore continua con fuffa come la guida alta per dominare la strada ed affrontare la giungla urbana.

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che se uno non é capace a guidare non é in grado né con una panda né con un q5. Sta storia delle strisciate e delle bottarelle secondo me é una scusa per demonizzare i suv. Certo, c'é la gente che si sente chissá chi perche sotto il sedere ha un crossover e si sente dominatore, ma non tutti sono cosí e c'é chi ancora ha educazione verso gli altri.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, Wilhem275 said:

 

Bene, finché non rompe le balle agli altri. Uno sterzo diretto me lo godo senza togliere niente a nessuno (e lo godo anche a velocità da passeggio, proprio perché è buono). Un'auto meno manovrabile corro più spesso il rischio di lasciarla in mezzo ai piedi, o peggio grattare le altre macchine, specie se non sono uno tanto attento/pratico. La differenza è lì.

 

Se ho un motore potente dispongo di un pedale per farlo andare meno all'occorrenza. Il peso e la sezione frontale me li porto dietro sempre, senza scelta.

Il motore da 200cv consuma ed inquina ben più di uno da 120 andando piano, e lo scarico me lo pippo anche io che giro a piedi o in bici.

Ogni tipologia di veicolo ha esternalità, evidentemente diverse in base alle sue specificità. 

 

Quote

 

Oh, non mi trovassi a guidarne uno tutti giorni...

Prima di ritrovarmene uno mi lamentavo "solo" degli effetti negativi per gli altri utenti. Ora che ce l'ho ho scoperto tutta una serie di piaghe nell'uso quotidiano che mi fanno concludere che bisogna volersi un po' del male.

O meglio: che evidentemente ci sono aspetti negativi che però, quand'è ora di fare dei confronti, vengono messi un po' sotto al tappeto, o vengono sminuiti di valore.

 

C'è una serie di aspetti negativi che A TE risultano poco digeribili, ma si entra nel campo del soggettivo. Non dovrebbe autorizzare a parlare di pigne in testa.

16 minutes ago, TonyH said:

La fica?

Quella è il motore dell'universo.

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Tommy99 dice:

io penso che se uno non é capace a guidare non é in grado né con una panda né con un q5. 

 

Con effetti però diversi su chi subisce la non capacità.

Perchè massa (non Felipe) e dimensioni sulle conseguenze degli errori contano. 

 

Certo, quando gireremmo tutti in SUV (pardon, crossover) noteremo meno la faccenda perché avremo tutti mezzi di stazza simile e con paraurti/fari ad altezza simile.

 

Ma onestamente non vorrei essere costretto a dovermi comprare un mezzo che non voglio/ non mi serve solo per difendermi dalla poca educazione o dimestichezza altrui.

 

Che poi, sono cose che ovviamente sono sempre capitate anche ai tempi dei Pajero.

Ma quando è un 1 mezzo su 50 hai molte meno possibilità di incapparci rispetto se diventa 1 mezzo su 5.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.