Vai al contenuto
  • 0

Auto elettriche: cosa cerchiamo davvero?


mauste92

Domanda

Cari amici,

sono qui a chiedere il vostro aiuto! 

Sto per laurearmi e per il mio lavoro di tesi ho preparato un questionario che ha lo scopo di capire quali sono le differenze nei bisogni ricercati dal consumatore finale quando si parla di un'auto elettrica rispetto alle auto tradizionali. 

Il mio obiettivo è quello di cercare di ricostruire a ritroso, partendo dalle vostre risposte, un nuovo business model per l'auto elettrica. 

Il tutto non richiederà più di 6 o 7 minuti! Il vostro supporto mi sarà prezioso per raggiungere questo importante traguardo!

Spero inoltre sia una buona occasione per scaturire una sana ed interessante discussione in merito all'argomento.

Spero vi interessi! Sentitevi liberi di farlo girare tra amici e parenti!

Grazie mille a tutti,

Stefano

Qui sotto il link del questionario:
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_8Hvx0TSqYXSZrF3

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fatto.

 

Secondo me dovresti aggiungere una domanda a scelta multipla, con livello di importanza.

 

Quali sono i fattori che limitano la diffusione delle auto elettriche da 1 a 5?

 

- Autonomia 5

- Prezzo batterie 5

- Prezzo vettura 1

- Infrastrutture di ricarica 5

- Costi di ricarica 1

- Tempi di ricarica 5

- Design esterni 1

- Design interni 1

 

Poi è troppo generico parlare di un solo tipo di auto.

 

Una piccola citycar utilizzata per il tragitto casa-lavoro può essere già oggi elettrica a buon prezzo, non servono costose batterie con elevata autonomia. Anzi l'ideale sarebbero piccole batterie da portarsi via con un piccolo trolley a casa o in ufficio per ricaricarle.

 

Diverso è il discorso per un'auto familiare con cui fare diversi Km prima di poterla ricaricare, per capirci una Tesla. I costi sono ancora proibitivi a causa delle batterie, ma anche se costassero poco rimarrebbe il problema delle infrastrutture di ricarica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.