Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

la blue economy é differente dalla green economy.

e ha il vantaggio che NON é delocalizzabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione e' globale, e di educazione lenta delle masse, ed aggiungerei anche dei potenti ignoranti. Dipende cosa vogliamo lasciare ai nostri figli. E' tutto li'.

Ci sono voluti decenni di sforzi da parte della comunita' scientifica per sensibilizzare chi i soldi li ha veramente ed i governi che bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi.

Se oggi ce ne sbattiamo alla grande delle risorse naturali che stanno finendo, acceleriamo un processo -inevitabile- che portera' rapidamente (e lo vediamo di gia') a guerre per la conquista delle risorse naturali rimaste, che costeranno sempre piu', anche in termini di energie spese per ottenere energia.

Ovviamente le guerre ci sono gia', molto prima che le risorse si esauriscano. Ma prima o poi finiranno.

 

L'unica via sensata e' ridurre i consumi (e non parlo di poche auto da 700cv che nulla influiscono) per prolungare l'agonia ed avere quindi abbastanza tempo ed energie per progettare e trovare soluzioni alternative alle richieste energetiche mondiali.

Se Trump da' un messaggio opposto fa un danno sia in termini immediati che di educazione dei popoli e dei governi (per es. non finaziando piu' le ricerche attuali) difficilmente quantificabile sul lungo termine...

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

 

 

VAG ha appena dichiarato che taglierà 10.000  posti a cuasa dell'auto eletrrica,

perchè per produrla  (in cina) ci vanno meno operai.

 

 

 

Adesso non c'entra, ma sono l'unico a pensare che in sé il concetto di auto elettrica non abbia senso, tranne il caso si riescano ad inventare batterie ricaricabili in trenta secondi?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fede82 dice:

 

Adesso non c'entra, ma sono l'unico a pensare che in sé il concetto di auto elettrica non abbia senso, tranne il caso si riescano ad inventare batterie ricaricabili in trenta secondi?

Adesso per questioni di praticita' l'auto elettrica (meglio, ibrida) serve solo in citta'. Aiuta a ridurre i consumi. Ci vuole del tempo e tante risorse per trovare la batteria che si ricarica in 30 secondi, possa portare l'energia equivalente di un serbatorio di benzina, ed abbia un volume decente.

Ma il futuro sara' sempre piu' auto elettrica o carburanti generati con il solo aiuto dell'energia solare.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Мир dice:

Adesso per questioni di praticita' l'auto elettrica (meglio, ibrida) serve solo in citta'. Aiuta a ridurre i consumi. Ci vuole del tempo e tante risorse per trovare la batteria che si ricarica in 30 secondi, possa portare l'energia equivalente di un serbatorio di benzina, ed abbia un volume decente.

Ma il futuro sara' sempre piu' auto elettrica o carburanti generati con il solo aiuto dell'energia solare.

 

"Carburanti generati con il solo aiuto dell'energia solare" mi piace moltissimo. "Auto elettrica" mi fa pensare al sottoscritto isolato fra le colline senesi con le batterie a terra e nessuna possibilità di evitare di chiamare un carro attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Fede82 dice:

 

"Carburanti generati con il solo aiuto dell'energia solare" mi piace moltissimo.

Ci sto lavorando :-)

Ma il motore elettrico sara' sempre piu' presente. La questione e' ancora come fornire l'energia elettrica e come immagazzinare l'energia (in genere).

  • Mi Piace 4

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

la blue economy é differente dalla green economy.

e ha il vantaggio che NON é delocalizzabile.

 

quindi come la blue motion ?:mrgreen:

 

 

quanti posti  di lavoro ?

quali posti posti di lavoro?

quando i posti  lavoro ?

 

perchè come dicevo poco tempo fà,

pure Elon chiede il reddito universale

 

......naturalmente solo in modo che poi la gente possa  utilizzare le astronavi che luiprodurrà per andare .....là dove dico io .

 

 

 

infine cerchiamo di non divagare che trump con l'elttrico non c'entra un cazzo

oltretutto  per dire che non funziona c'è un topc apposta e non è colpa di trumo

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, owluca dice:

infine cerchiamo di non divagare che trump con l'elttrico non c'entra un cazzo

oltretutto  per dire che non funziona c'è un topc apposta e non è colpa di trumo

 

 

Se vuole tornare al carbone ed affossare lo sviluppo delle energie rinnovabili, c'entra...

Dobbiamo aspettare e vedere che fara' in concreto...

 

BN-QS328_energy_J_20161109065228.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Мир dice:

Ci sto lavorando :-)

Ma il motore elettrico sara' sempre piu' presente. La questione e' ancora come fornire l'energia elettrica e come immagazzinare l'energia (in genere).

dal momento che ci siamo fisicamente incontrati, che mi stai simpatico e ho pure preso la tua stessa macchina, provo a spiegartelo così:

 

perchè tu ci possa continuare a lavorare occorre che qualcuno paghi l'IRPEF nel frattempo :-P

 

perchè qalcuno possa comprare il prodotto una volta creato, occcorre che qualcuno  abbia deciso di non far produrre tutto in cina.

 

 

e qullo non è Elon , ne i clinton di sicuro

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Мир dice:

Se vuole tornare al carbone ed affossare lo sviluppo delle energie rinnovabili, c'entra...

Dobbiamo aspettare e vedere che fara' in concreto...

 

BN-QS328_energy_J_20161109065228.jpg

 

per meglio capire questo cartello e il suo significato, linko quest'ottimo articolo su La Stampa

 

http://www.lastampa.it/2016/11/12/esteri/speciali/presidenziali-usa-2016/tra-i-minatori-del-kentucky-saremo-anche-ignoranti-ma-abbiamo-fatto-la-storia-6T05y0CAMaoyMptgqHjNDL/pagina.html

 

quando Obama firma per ridurre le emissioni di CO2 migliaia di persone negli USA diventano disoccupate dall'oggi al domani

 

gli stati uniti non sono l'Italia... non ci sono ammortizzatori sociali e nessuno si pone il problema di ricollocare o riconvertire. Quello che puoi aspettarti è al massimo un piccolo sussidio per agevolarti il trasloco in altre aree del paese dove poter cercare lavoro.

 

ora, e lo dico da ecologista convinto, questa cosa non mi piace per niente... tuttavia li capisco, li capisco eccome questi minatori del kentucky

 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.