Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

330 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      232
    • Abbastanza
      69
    • Poco
      21
    • Per niente
      8

Messaggi Raccomandati

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Il futuro, si dice, sono gli ADAS, la guida semiautonoma e poi autonoma.

Voi, vi fidereste?

No. Non aggiungo altro. Finchè ne avrò la forza, capacità e possibilità, vorrò controllare io la scatola che mi porta da A a B ad alta vvelocità circondato da migliaia di altre scatole... 

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Anche coi marchi tedeschi va molto a culo l'assistenza.

Ci sono concessionarie encomiabili e concessionarie da mani in faccia....

La cosa che mi tiene molto lontano dai loro prodotti è proprio il fatto che ahimè conosco come lavorano le loro assistenze della mia zona. Meglio starci alla larga...

Difatti l'ultima Mercedes la tagliandavamo a Vercelli per quel motivo.

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Voi, vi fidereste?

Assolutamente no. Il mio meccanico è andato ad un corso di aggiornamento sui sistemi di parcheggio assistito: sono talmente tante le condizioni in cui i sensori possono dare segnali errati (sporco, pioggia, grado di umidità, ecc.) che c'è da stupirsi che ogni tanto funzionino.....

Inviato (modificato)
22 ore fa, Alfa Romeo 83 dice:

non contesto quello ma la domanda finale,non vedo cosa c'entri,se uno ha un problema se lo fa risolvere o richiede la sostituzione senza oneri aggiunti con un prodotto analogo,non si mette a guardare il futuro del marchio

Posso dire che hai rotto i cabasisi con il tuo atteggiamento "non si può scrivere nulla che non mi aggrada" (specie se non positivo sul marchio da te idolatrato - sottolineo idolatrato, concetto molto diverso dall'apprezzare un marchio)?

L'utente ha fatto benissimo a riportare la sua esperienza con la Stelvio nel forum della Stelvio così come altri utenti hanno riportato esperienze negative con altrim marchi (ricordo su Jaguar XE). Così come è chiaro che certi problemi di assistenza possano essere rilevanti se si vuole servire una clientela premium.

Modificato da dunnet
  • Like! 2

2 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Voi, vi fidereste?

1 ora fa, TonyH dice:

Partendo dal fondo...no, io non mi fido. E puntualmente mi prendo gli sputazzi.

Ma non mi fido perché non sono ancora robusti, nel senso che basta poco perché si attivino i segnali di errore (che sono iperconservativi. Per fortuna).

Ad esempio un altro utente del forum raccontava che sulla sua UP appariva l'avaria della frenata automatica. Cosa era successo? Una cacca di piccione sulla telecamera......

Ora, ovviamente non possiamo vietare ai piccioni di cacare...ma è sintomo che sugli ADAS le case hanno forse avuto troppa fretta di buttarli fuori.

Gli adas, come tutti i dispositivi di sicurezza attiva, sono un occhio per guardare e un piede per frenare in più. Non mi sognerei mai di guidare distratto perchè "tanto ho la frenata automatica". 

Probabilmente sono ancora acerbi, è vero. ma quale dispositivo di sicurezza non lo è stato? I primi Antiskid, per sentito dire, erano pessimi.

Quindi si mi fido degli adas perchè nella peggiore delle ipotesi (ad esempio) un eventuale tamponamento sarebbe successo comunque.

Diverso il discorso per guida semiautonoma e autonoma, nella vita di tutti i giorni è ancora difficilmente implementabile (anche per problemi assicurativi)

• Like! 1

Inviato (modificato)

Sulla discussione vendite Giulia nel mondo e su nuovi modelli alfa romeo avevo già segnalato che la Giulia aveva avuto problemi di elettronica e numerose segnalazioni in Usa, persino su vetture riservate alla Stampa americana e inglese. (auto che si sono bloccate durante la prova per esempio di Top gear)

Ero stato tacciato di "disfattismo", "catastrofismo" etc . etc...

In realtà anche io su ClubAlfa nella parte del forum ho letto alcune esperienze di auto che si fermavano spegnendosi all'improvviso a 130km/h in auto strada e altri problemi ai sistemi elettronici di bordo.

Se ci sono stati sulle vetture Usa è chiaro che ugualmente sono accaduti su auto europee.

Probabilmente il ritardo sul lancio dei nuovi modelli ha anche a che fare con la volontà di migliorare l'affidabilità di alcune componenti sia su Giulia e Stelvio sia sui futuri modelli sin dal lancio.

Detto ciò riporre massima fiducia negli Adas è sbagliato, bastano condizioni climatiche avverse per inficiarne l'efficacia. 

Modificato da HF integrale

A proposito di elettronica, c'è speranza che Stelvio si metta prima o poi al passo? Io sarei interessato ma a certi accessori ai quali mi sono abituato non vorrei rinunciare (in particolare le telecamere 360°)-

3 ore fa, dunnet dice:

A proposito di elettronica, c'è speranza che Stelvio si metta prima o poi al passo? Io sarei interessato ma a certi accessori ai quali mi sono abituato non vorrei rinunciare (in particolare le telecamere 360°)-

Cos'hai attualmente?

18 minuti fa, gianmy86 dice:

Cos'hai attualmente?

320xd msport tourimg

• Like! 1

Inviato (modificato)

Una bellissima Stelvio rosso alfa con gli accessori Mopar :-*

15932833-5.thumb.jpg.46fdf02ea9b56e6d7f84db7bbcc38847.jpg

15932833-6.thumb.jpg.cbbae7575db252dbd82a73f7cf50d92d.jpg

https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-stelvio-2-0-t-280pk-awd-pano-20-donkere-exterieur-delen_6161/?filter[model-391][6002]=stelvio&order=datum-nieuwst

Ps sul sito c'è anche una Giulia 200cv Veloce e altri modelli

Pps foto professionali veramente ben fatte!

Modificato da fedegta
  • Like! 3